Nel palazzetto Play Hall di Riccione si è svolta nel fine settimana la manifestazione sportiva dei campionati italiani di Kickboxing con la partecipazione di 1350 atleti provenienti da tutta la penisola. Un appuntamento prestigioso in cui non poteva mancare la presenza della palestra materana Dynamic Center del Maestro Biagio Tralli, rappresentata da nove atleti. Di seguito i risultati ottenuti nei rispettivi incontri disputati.
Sergio Cesarino (-71 Kg) nella specialità Low Kick. Cesarino parte con un ottimo temperamento e, seguendo alla lettera i consigli dell’angolo, vince nettamente l’incontro, battendo ai punti un degno avversario e conquista il titolo di Campione Italiano.
Danilo Andrulli (-67 Kg), specialità Low Kick. Danilo conquista i direttori tecnici della Nazionale Italiana in virtù dello spazio riservato nel Galà serale. La vittoria è stata spettacolare, in quanto Danilo è riuscito a chiudere il match prima del suono della terza campana con un k.o. grazie a un inaspettato calcio saltato alla testa, riuscendo a portare a casa il titolo.
Antonio Gravela (-60 Kg) specialità Kick Light. L’atleta materano, di soli 15 anni, disputa due incontri: domina il primo, ma perde di pochissimi punti il secondo, contro un avversario più esperto di lui. Per il piccolo Antonio arriva, quindi, la medaglia d’argento.
Giusi Nicoletti (-56 Kg) specialità Low Kick. Per lei un meritato secondo posto, dopo aver disputato un match molto equilibrato. Purtroppo la sua avversaria, battuta già due volte, si aggiudica il primo posto.
Debora Fiorino (-65 Kg) specialità Low Kick. Disputa un incontro con un’avversaria che aveva in precedenza battuto, ma che stavolta, con qualche punto in più, porta a casa la vittoria.
Vito Plasmati (-71 Kg) specialità K1. L’atleta prova una specialità diversa, in una categoria di peso che non gli appartiene e cede ai punti contro un prestigioso atleta di Caserta.
Michele Staffieri (+90 Kg) specialità Low Kick. Sale sul ring accettando le regole imposte dall’avversario, fermandosi alla semifinale. L’atleta si deve accontentare della medaglia di bronzo.
Mirko Di Cuia (-63.500 Kg) specialità Low Kick. L’atleta vince il suo primo incontro ai quarti di finale, ma cede il passo in semifinale al suo avversario nel secondo match e conquista il terzo posto.
Eugenio Di Pede (+60 Kg) specialità Kick Light cadetti. L’atleta stravince i quarti di finale e la semifinale, ma accusa successivamente un forte calo di pressione, così il Maestro decide di tutelare la sua salute e di far finire la sua avventura con una medaglia d’argento.
Dopo questo nuovo successo la Dynamic Center Matera si prepara al torneo Elite di Bergamo in porgramma sabato 14 maggio. Il torneo coinvolge in una serata i migliori otto atleti italiani, pronti a sfidarsi con la formula dell’eliminazione diretta, a partire dai quarti di finale. All’evento parteciperà anche il neo campione italiano Sergio Cesarino nella categoria dei 71 Kg, accompagnato dal Direttore Tecnico Biagio Tralli.
Nella foto in basso la squadra materana protagonista a Riccione