Sabato 22 luglio in piazza della Repubblica di Mazara del Vallo, in Sicilia, si è svolto l’evento 91026 Fight Show 2, organizzato dal Maestro Francesco Vaccaro. All’evento hanno preso parte anche quattro ragazzi della Dynamic Center di Matera, accompagnati dal Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Biagio Tralli. I quattro atleti materani, giovanissimi, di età compresa tra i 14 e i 16 anni, hanno conquistato un risultato di tutto rispetto. Il primo a calcare il ring di Mazara è i più giovane di tutti, Eustachio Gravela, che stenta a partire ma nel corso delle tre riprese riesce a riprendere in mano il match strappando la vittoria all’atleta di casa.
Il secondo a salire sul ring è Claudio Ruggieri, che comincia benissimo l’incontro vincendo la prima ripresa; alla seconda ripresa l’atleta maazarase esce fuori l’orgoglio e fa parità. Nel corso dell’ultima ripresa la prestazione di entrambi i fighter sembra vertere verso un pareggio, ma al termine i giudici decretano la vittoria al’atleta di casa, giudizio alquanto discutibile.
Tocca quindi ad Alessio Vivilecchia. L’incontro parte ad un ritmo elevato e si conferma combattuto e ricco di bellissime combinazioni tecniche dalla prima all’ultima ripresa ma ai cartellini dei giudici termina con un pareggio.
L’ultimo atleta materano a combattere sul ring è Antonio Gravela, il quale fa un’ottima prestazione dalla prima all’ultima ripresa portando a casa l’ennesima vittoria. Ottimo test per Antonio Gravela prima della partenza degli Europei che si svolgeranno in Macedonia dal 3 al 10 settembre.
Il maestro Tralli commenta: “Sono molto soddisfatto del risultato dei tre cadetti e dello juniores Antonio Gravela il quale ha affrontato al meglio quest’ultimo test prima della partenza in Macedonia”
E dopo l’impegno in Sicilia, il sostegno del team Tralli si sposta in Polonia, dove uno degli atleti di punta della Dynamic Center, Danilo Andrulli, andrà a rappresentare l’Italia alla prestigiosissima gara World Games dal 24 a 30 luglio. Si tratta del primo atleta lucano che disputerà una competizione di questo calibro, un risultato che riempie d’orgoglio non solo il suo team, ma tutti gli appassionati di questo sport. Un grande in bocca al lupo accompagna il giovane Andrulli nel viaggio verso la Polonia e un grande complimento va al Coach Tralli.