Dynamic Center Matera è pronta a partire per la città slovena di Maribor (Slovenia), che ospiterà i Campionati Europei WAKO 2016 di Kickboxing c dal 23 al 29 ottobre 2016.
Tre atleti che fanno parte della Nazionale Azzurra sono di Matera e sono cresciuti sportivamente nella Dynamic Center del Maestro Biagio Tralli. Due di loro fanno parte della squadra di Low Kick, Giusi Nicoletti -56 Kg e Sergio Cesarino -67 Kg mentre Danilo Andrulli -67 Kg è un componente della squadra di K-1 Rules FIKBMS. I tre atleti si stanno allenando insieme tutti i giorni faticando, sudando, ridendo, soffrendo e supportati dal team di ragazzi che li affianca. Il sogno è quello naturalmente di tornare a casa con una medaglia europea.
Di certo – dichiara il Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Biagio Tralli – per loro ci vorrebbe una medaglia subito solo per il grandissimo impegno nella preparazione a questa competizione, un’altra per il duro regime alimentare che hanno seguito e un’altra per essere arrivati a vestire la divisa della Nazionale Italiana ma loro non si accontentano e sono pronti a sfidare francesi, spagnoli, russi, biellorussi, moldavi, tedeschi con l’obiettivo di conquistare una medaglia per salire sul podio europeo e coronare quel sogno, quel grande brivido che solo pochi atleti hanno provato e possono capire”. Il direttore tecnico della Nazionale Italiana, il maestro Biagio Tralli augura a tutti gli azzurri di poter salire sul gradino più alto del podio per poi sentire l’inno più bello di tutti, l’inno di Mameli.