La settimana dei World Games 2017 di kickboxing si è conclusa nella città polacca di Wroclaw. Un evento nel quale il direttore tecnico della Nazionale Italiana Biagio Tralli ha seguito il suo allievo Danilo Andrulli, che ha terminato la sua avventura azzurra ai quarti di finale, dopo aver perso la sfida contro un ottimo avversario canadese. La sfida è sembrata subito molto aperta. L’atleta canadese riesce ad aggiudicarsi il primo round ma Andrulli recupera lo svantaggio. Combattutissimo l’ultimo round in cui i due figthers si affrontano a viso aperto. Danilo ne esce sconfitto per un solo punto ma riceve i complimenti per la grinta con cui ha affrontato la competizione e per aver tenuto alto l’orgoglio italiano.
“Andrulli, già campione italiano di Kickboxing specialità K-1 dal 2015 al 2017 – ricorda Tralli – è uno dei punti di riferimento della Nazionale Azzurra. Il materano era stato convocato solamente una settimana prima dell’evento in Polonia per sostituire un atleta infortunato ed è stato il primo italiano a partecipare a una competizione a contatto pieno di questo calibro. Un risultato che ha riempito d’orgoglio non solo il suo team ma tutti gli appassionati di kickboxing.
E dopo l’esperienza ai World Games il fighter della città dei Sassi dovrà sostenere un intenso allenamento in vista dei Mondiali Wako che si svolgeranno a Budapest in Ungheria dal 3 al 12 novembre. Grande attesa anche per la giovane promessa Antonio Gravela, che dopo aver vinto i Campionati Italiani e la World Cup, partirà per gli Europei Juniores a Skopje in Macedonia dal 3 al 10 settembre 2017.