Un’altra giornata di successo per la Dynamic Center di Matera quella di domenica 21 maggio presso il Paladisfida di Barletta, dove erano in programma due appuntamenti: il gala élite FIBMS e il titolo italiano WAKO PRO, eventi organizzati dal maestro Vittorio Cardone di Barletta in collaborazione con il Presidente Regionale FIKBMS Gianni Laterza.
Il team del maestro Biagio Tralli domina la scena e abbatte gli avversari con 7 primi posti su 8 sfide disputate.
Nel pre-serata ci sono stati molti incontri di contatto leggero in cui la Dynamic center aveva schierato ben tre atleti cadetti, tutti classificati al primo posto: Claudio Ruggeri -70 Kg Kick Light, Eustachio Gravela -50 Kg Kick Light e Alessio Vivilecchia -60 Kg Kick Light.
Il primo a salire sul ring per il galà di contatto pieno è Francesco Fest, opposto al bravissimo atleta Grieco Rocco nella categoria di peso -60 Kg, specialità Low Kick; l’incontro parte in salita per il fighter materano che perde nettamente la prima ripresa ma nella seconda riesce a recuperare lo svantaggio accumulato e vince ai punti.
Bellissima anche la prova di Luigi Sforza opposto all’atletacampano Vosa Rosario nella categoria di peso -81 Kg, specialità K-1; entrambi si scambiano bellissime combinazioni di colpi ma alla lettura dei cartellini vince Sforza.
Una vera promessa per la Dynamic Center si rivela il giovane atleta Junior Antonio Gravela opposto al brindisino Giacomo Dal Pont, il quale dopo aver conquistato il titolo italiano nella categoria -60 kg, conferma le sue grandi capacità tecniche, con una serie di combinazioni precise e colpi puliti gli permettono di non perdere il controllo su un match comunque non facile e molto combattuto.
L’unico incontro di pesi massimi previsto per la serata è stato quello di Giuliano Cotrufo, che dopo l’esordioo ai campionati di Riccione continua a collezionare successi e dare prova delle sue abilità. A Barletta ha accettato un incontro di contatto pieno in cui ha vinto contro il bravissimo atleta di casa Raffaele Danelli. Un match dettato da numerosi colpi forti e decisi e che ha espresso una elevata caratura tecnica.
Il clou della serata arriva quando sale sul ring un determinato e motivato Danilo Andrulli che sfida per cintura di campione d’élite, categoria -67 kg, il preparatissimo atleta di Novara Alessandro Ragusa. Il materano costruisce la sua vittoria in tre round da tre minuti, con precisione misura colpo su colpo e con la lucidità dettata dall’esperienza del suo angolo, impone le sue combinazioni fino agli ultimi secondi costringendo il suo avversario a piegare le gambe e subire un conteggio alla seconda ripresa, ma la determinazione dell’atleta novarese lo fa rialzare e continuare il match fino alla fine. La lettura dei cartellini verte a favore dell’atleta materano che porta a casa la cintura.
“Sono molto soddisfatto dei risultati dei miei allievi – commenta il coach Bigio Tralli – l’ennesima vittoria del mio atleta Danilo Andrulli, che conferma dopo la vittoria ai Campionati Italiani, di essere il migliore atleta Italiano in questa categoria di peso, il prossimo obiettivoè la Coppa del Mondo che si svolgerà a Rimini il dal 16 al 18 giugno 2017”.