Sabato 28 febbraio a Rionero in Vulture il gala Kickboxing Voltur Night ha confermato le aspettative della vigilia offrendo al numeroso pubblico accorso al Palasport di contrada Gaudio match di ottima qualità tecnico agonistica. L’evento, targato FIKBMS, ha fatto registrare oltre 700 spettatori, nonostante sia il primo di un certo calibro organizzato nella zona. Grande la soddisfazione per la serata da parte dei quattro promoter: Donato Caposicchio, i maestri Gerardo Trafficante ed Antonio Di Filippo, il Presidente Regionale nonchè DT della Nazionale Italiana di Low Kick Biagio Tralli.
Il match clou è stato vinto da Vito Plasmati della S.S.D. Dynamic Center di Matera, che diventa il nuovo campione Italiano di Low Kick a 69.100 Kg dopo aver battuto per KO alla prima ripresa Alessio Bianconi della Body Fight dei fratelli Liberati. Dopo aver lavorato bene alle gambe dell’avversario all’ avvio, il fighter materano ha pescato un circolare destro d’incontro che ha impattato pesantemente sulla mascella del rivale spedendolo al tappeto per il conteggio definitivo dopo poco più di un minuto dall’ inizio del match.
Grandissima la gioia e la soddisfazione del Team capitanato dal Maestro Tralli, incontenibile l’ euforia del vincitore che dopo tutti i sacrifici che uno sport del genere richiede ha tagliato un traguardo molto importante.
Nell’altro evento di prestigio della riunione il torneo Elite -81kg di K-1 ha rispettato i pronostici della vigilia. La finale è stata disputata da Gabriele Casella della Body Fight di Roma e Valerio Masi del Rendoki Dojo di Rizzoli Massimo Livorno. A spuntarla dopo un match duro e combattuto è stato Gabriele Casella, un atleta che si sta mettendo in evidenza negli sport da combattimento nazionali.
Successo per tutti gli atleti lucani che hanno fatto a clou della serata:
Gaetano Carlo Magno Team Giuseppe Semeraro di Lago Negro (PZ) 1 classificato Kick Light.
Giulio Alberto Mecca Team Antonio Di Filippo di San Nicola di Petragalla (PZ) 1 classificato Kick Light.
Davide Maimone Team Giuseppe Semeraro Lago Negro (PZ) 1 classificato Kick Light.
Fabio Laviola Team Gino Clemente di Policoro (MT) 1 classificato Kick Light.
Francesco Fanuele Team Biagio Tralli Matera 1 classificato Kick Light.
Fabio Pruonto Team Antonio Di Filippo di Rionero in Vulture (PZ) 1 classificato Kick Light.
Ilaria Santoro Team Antonio Di Filippo di Rionero in Vulture (PZ) 2 classificato Kick Light
Debora Fiorino Team Biagio Tralli Matera 1 classificato Kick Light.
Cesarino Sergio Team Biagio Tralli Matera 1 classificato Kick Light..
Giulio Laurino Team Antonio Di Filippo di Rionero in Vulture (PZ) 1 classificato Low Kick.
Vito Montemurro Team Biagio Tralli Matera 1 classificato Low Kick.
Danilo andrulli Team Biagio Tralli Matera 1 classificato K-1.
Da sottolineare anche la presenza di numerosi ospiti d’onore accorsi a Rionero, tra cui il Presidente della FIKBMS Donato Milano e direttamente dall’Olanda il pluri-campione Stevelmans Warren.
Grande soddisfazione da parte del Presidente Regionale Biagio Tralli per l’importante crescita esponenziale della Kickboxing in Basilicata, non solo nei numeri dei praticanti ma anche nella qualità degli agonisti presenti. Ciliegina sulla torta dell’evento la conquista di un altro titolo nazionale che va ad impreziosire il ricco palmares da Maestro del coach Biagio Tralli e che proietta Vito Plasmati in campo Internazionale.