Giovedì 25 aprile al Palataurus di Lecco si è svolta la 5^ edizione di Purple Punch, manifestazione di kickboxing organizzata dal Maestro Marco Bolis della Kickboxing Lecco.
All’evento ha partecipato anche l’atleta materano Danilo Andrulli seguito e accompagnato dal Direttore Tecnico della Nazionale Italiana il Maestro Biagio Tralli.
L’incontro clou della serata prevedeva l’assegnazione del Titolo Italiano professionisti Wako Pro di Kickboxing specialità K-1 nella categoria di peso -66.800 Kg tra Florian Qokaj Vs Danilo Andrulli match, previsto sulla distanza delle quattro riprese da tre minuti l’una con un recupero tra una e l’atra di un minuto.
Il materano aveva conquistato già questo titolo ma poi lo stesso risultava vacante a seguito dell’infortunio rimediato alla mano destra.
Alla vigilia i due atleti hanno effettuato la prova del peso in maniera perfetta con Florian che ha fermato l’ago della bilancia a 66.100 Kg e Danilo Andrulli a 65.900 Kg.
Dopo il rituale inno di Mameli arriva il momento del match: Florian può contare sul calore dei suoi tifosi, mentre Danilo si deve accontentare di una decina di tifosi agguerriti giunti a Lecco per sostenerlo.
Al suono della prima ripresa il materano parte contratto ma poi mette a segno i suoi potenti colpi di gamba al suo avversario.
Nella seconda ripresa Andrulli mette in atto la strategia preparata in palestra e comincia a demolire le gambe di Florian per neutralizzare il suo punto di forza, la boxe.
Nella terza ripresa il fighter lucano taglia i fili dei freni e inizia a macinare colpi sia di gambe che di braccia, mentre Florian può solo cercare di arginare l’irruenza di Danilo. Alla lettura dei cartellini i giudici decretano in maniera unanime la vittoria a favore di Danilo Andrulli, nuovo campione italiano della specialità.
Il Maestro Biagio Tralli ha dichiarato: “Danilo è stato davvero bravo a mettere in atto la strategia studiata in palestra per Florian e chiaramente sono orgoglioso di questo successo conquistato dal nostro atleta, che merita sicuramente la cintura di Campione Italiano. Una cintura che gli sta stretta ed è per questo che voglio riportare a Matera la grandissima Kickboxing internazionale per dargli la possibilità di provare a conquistare la cintura di Campione Europeo”.
Apr 26