Sabato 25 maggio si sono svolte nel palazzetto Vito Lepore a Potenza le selezioni regionali di Kickboxing FIKBMS del Trofeo CONI Kinder+Sport 2019.
Grande l’adesione da tutta la Basilicata per selezionare, al termine delle prove previste dal programma, solo 4 rappresentanti, due uomini e due donne, nelle categorie +42kg e -42kg tra i nati negli anni 2007, 2008, 2009.
In questa sana giornata di sport sono stati protagonisti anche molti bambini amanti delle arti marziali che si sono cimentati in percorsi di attività motoria e in simulazioni di veri e propri incontri di Kickboxing, facendo così da cornice alla manifestazione.
Dopo i più piccoli, le selezioni sono entrate nel vivo e hanno visto gli atleti partecipanti impegnarsi in tutte le prove previste dal programma tecnico elaborato specificamente dal CONI per il Trofeo Kinder+Sport per la Kickboxing.
I quattro bambini che rappresenteranno la Basilicata alla fase nazionale del Trofeo sono Emanuele Colella (ASD Accademia delle arti marziali e sport da combattimento), Antonio Sanarcangelo (ASD DANCE&FITNESS) Viola Monaco (ASD Accademia delle arti marziali e sport da combattimento) e Siria Rossetti (ASD Nuova Athena Club 2002.
I giovani fighters lucani partiranno dunque per Isola Capo Rizzo, tappa finale del torneo dal 26 al 29 settembre 2019.
In questa giornata dedicata ai più piccoli hanno certamente vinto tutti valori sani dello sport, dal fair play alla disciplina alla lealtà al rispetto dell’avversario.
Soddisfatto il responsabile regionale M. Biagio Tralli per il successo della manifestazione organizzata insieme al M. Massimiliano Monaco a cui hanno aderito in maniera fattiva e attiva tutti i maestri della Regione: Gabriele Albano, Antonio Befa’, Domenico Romano, Francesco Margiotta, Michele Gerardo Trafficante e Antonio Di Filippo, Gino Clemente, Giuseppe Pace, Davide Pastore, Nicola Carella.
Questa la dichiarazione alla ‘fine dei giochi’ del D. T. della nazionale: “Il numero crescente delle società e di questi piccoli atleti é il frutto dell’ impegno costante su tutto il territorio ad opera di tutti i maestri della FIKBMS Basilicata a loro, ai piccoli atleti e alle famiglie va il più sentito ringraziamento”.