Sabato 3 giugno si è svolto a Pescara il collegiale di Kickboxing Juniores (specialità contatto pieno). All’evento sportivo partecipano i migliori atleti italiani di categoria per selezionare la squadra che rappresenterà l’Italia ai prossimi Campionati Europei WAKO che si svolgeranno a Istanbul in Turchia dal 24 agosto al 1 settembre 2023.
Di seguito gli atleti lucani presenti a Pescara:
Gabriel Bozza -63.5 Kg Low Kick S.S.D. Dynamic Center Matera
Michele Cifarelli -75 Kg Kg Low Kick S.S.D. Dynamic Center Matera
Lorenzo Zaccaro-81 Kg Kg Low Kick S.S.D. Dynamic Center Matera
Antonella Venneri -52 Kg Elite kickboxing Matera/Putignano
Rosanna Riccardi -65 Kg Kg Low Kick S.S.D. Dynamic Center Matera
Romualdo Fuoco -63.5 Kg K-1 CAM Nuova Athena Montescaglioso.
Gli atleti sono stati guidati dal Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Il Maestro Biagio Tralli e dal Maestro Gino Clemente della Cam Athena Club di Montescaglioso.
Tutti gli atleti lucani hanno dimostrato il proprio valore davanti al Tecnico della Nazionale Italiana Juniores, il Maestro Alessandro Topa, presente insieme al dirigente di settore di contatto pieno Riccardo Bergamini. Saranno loro a scegliere i 18 atleti che vestiranno la maglia azzurra.
Intanto il prossimo 17 giugno Vito Montemurro volerà a Barcellona per provare a conquistare il titolo europeo professionisti di Kickboxing, specialità K-1 nella Categoria di peso -56.400 Kg.
Biagio Tralli, Presidente regionale della Federkombat Basilicata, dichiara: “E’ un periodo eccellente per la Kickboxing lucana, ricca di tantissimi successi che riguardano junior e senior. Questi risultati sono il frutto di un lavoro di squadra svolto sul territorio lucano dai nostri tecnici, perchè sono convinto che l’unione fa la forza e i risultati lo stanno dimostrando”.