Mondiale di kickboxing a Budapest: il materano Gabriel Bozza sfiderà in semifinale il bulgaro Nikolaev. Dopo aver battuto nettamente agli ottavi di finale il campione Akmyradov Akmyrat Turkmenistan l’atleta materano ha battuto nei quarti di finale il campione polacco Stanislaw Telejko.
Pronti via e il fighter materano inizia subito a colpire l’avversario e vince la prima ripresa. Positiva anche la seconda ripresa per Bozza, grazie ai consigli del suo allenatore. Nella terza e ultima ripresa il Maestro Tralli Biagio chiede al suo fighter di fare molta attenzione nei primi trenta secondi e Bozza riesce sempre ad evitare i colpi avversari, conquistando così anche la terza ripresa, che vale la qualificazione alla semifinale, tra gli applausi del pubblico.
Il Maestro Biagio Tralli ha dichiarato: “Sono davvero orgoglioso del successo di questo ragazzo che si allena con tanta umiltà e dedizione da quando era piccolo, ora dopo aver messo il primo piede sul podio mi auguro che possa scalare gli ultimi gradini più alti. Ora dovrà affrontare in semifinale il bulgaro Alexandar Nikolaev, considerato il favorito del mondiale ma certi che Bozza sarà all’altezza della situazione”.