Domenica 19 novembre 2017 alle ore 9 presso il palazzetto dello Sport di Montescaglioso situato in via Bubbico si terrà uno Sparring Day di Kickboxing evento organizzato dalla A.S.D. Nuova Athena Club 2002 in collaborazione con l’instancabile Maestro Gino Clemente.
Sarà prevista per questa manifestazione un grossissimo afflusso di gente proveniente da tutti i club della Basilicata e della Puglia.
Lo Sparring Day servirà come test per la prossima importante competizione del 3 dicembre a Potenza, dove è disputerà per la prima volta in assoluto l’Interregionale di Kickboxing che coinvolge gli atleti di Basilicata, Calabria, Campania e Puglia, gara valevole per la qualificazione al Criterium 2018.
“Questa competizione – dichiara Biagio Tralli, direttore tecnico della Nazionale Italiana – è stata fortemente voluta dal Responsabile Regionale Biagio Tralli e dal Maestro Massimiliano Monaco della A.S.D. Accademia della Arti Marziali e Sport da Combattimento per far si che il movimento Lucano della Kickboxing abbia ancora più crescita. Abbiamo portato la nostra amata terra già nell’olimpo della Kickboxing ma non ci dobbiamo fermare mai, con questi eventi andiamo a curare le nostre nuove leve e sopratutto i giovani Fighter che rappresenteranno domani la Lucania a l’estero”.