La solidarietà “fascia le nocche”, infila i guantoni e sale sul tatami per una giornata di calci, pugni proiezioni e leve articolari.
Si è svolto sabato 2 marzo nel palazzetto di Melfi lo Sparring Day FIKBMS delle discipline Kick Boxing, Shoot boxe e Kick Jitsu, voluto ed organizzato da Gerardo Trafficante (resp.reg. Shootboxe) in collaborazione con la A.S.C. Sunflower, Carlo Scaringella, Luca Trimarco e Ivan Fornuto.
Un’ottantina gli atleti presenti, per allenarsi all’insegna della solidarietà e raccogliere fondi da donare interamente alle famiglie di Melfi, vittime dell’incendio del mese scorso.
Sono stati accolti dall’assessore Michele Mastromartino gli atleti delle diverse associazioni lucane aderenti all’iniziativa:
– Associazione Polisportiva Dilettantistica Nadir Rionero in Vulture
– Associazione Sportiva Dilettantistica Accademia Delle Arti Marziali E Sport Da Combattimento Potenza
– Dynamic Center Societa’ Sportiva Dilettantistica s.r.l. Matera
– Associazione Sportiva Dilettantistica Gymplanet Ii Venosa
– Associazione Sportiva Dilettantistica Dance & Fitness Francesco Mancone Lavello
– Associazione Sportiva Dilettantistica Kickboxing-K1 Team Romano Potenza.
Un’occasione per stare insieme, far crescere la cultura delle arti marziali e degli sport da combattimento e promuovere i valori trasversali dello sport, tra cui la solidarietà. Un evento che ha soddisfatto i maestri presenti: Gerardo Trafficante, Antonio De Filippo, Gabriele Albano, Domenico Romano, Bartolo Telesca e Monaco Massimiliano, uniti, sotto la guida del Responsabile Regionale il direttore tecnico della Nazionale Italiana, Biagio Tralli, tutti accomunati da un’unica “bandiera”, quella lucana.