Domenica 30 aprile a Putignano si è svolta la manifestazione sportiva Road To Campionati Italiani Kickboxing, un evento organizzato dal Maestro dell’Elite Kickboxing Danilo Andrulli in collaborazione con il Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di Kickboxing il Maestro Biagio Tralli.
I primi salire sul tatami sono stati i circa cinquanta baby fighters che si stanno avvicinando a questa disciplina e che si sono cimentati in prove di gioco sport, prove che servono tantissimo per lavorare sulla multidisciplinarità e servono per formare i piccoli atleti.
A seguire uno stage per i più grandi, con i tecnici Danilo Andrulli, Angelo Zimmari, Gino Clemente e Biagio Tralli manifestazione conclusa con una seduta di Sparring per tutti gli atleti che parteciperanno ai prossimi Campionati Italiani in programma a Jesolo dal 11 al 14 maggio e alle prossime competizioni previste su tutto il territorio italiano.
Molti di questi ragazzi cercheranno di conquistare la maglia azzurra per poter competere nelle prossime competizioni internazionali.
L’assessore allo Sport di Putignano Alessandro D’Aprile il quale ha premiato con una targa il giovanissimo atleta putignanese Marco Sportelli che aveva conquistato il titolo di Campione Italiano Ocad di Kick-Light a Lignano Sabbiadoro il 16 marzo scorso.
I tecnici Danilo Andrulli e Biagio Tralli si dichiarano soddisfatti al termine della manifestazione: “Abbiamo avuto una grandissima affluenza con circa 200 atleti presenti, sia lucani che provenienti dalle regioni limitrofe. Sicuramente questa manifestazione contribuirà alla continua crescita di questa giovanissima disciplina non solo nei numeri, ma soprattutto qualitativamente e tecnicamente, con agonisti che ci invidiano non solo in Italia ma anche negli altri Paesi del mondo.
—