Domenica 12 ottobre, PalaSassi, ore 18. Dopo la sconfitta di Fossombrone la Bawer Matera prova a regalare la prima soddisfazione nell’esordio casalingo contro Latina, una delle squadre più accreditate alla vittoria finale per la presenza di giocatori molto esperti come Muro e Ochoa (che in questa settimana hanno dovuto fare i conti con alcuni problemi fisici e non si sono allenati costantemente) e vanta un roster di altissimo livello tecnico. La Bawer ha già affrontato Latina in amichevole in occasione del memorial Edmondo Landi disputato a Potenza. Non a caso Latina ha conquistato il torneo dimostrando di essere la squadra più forte. Ma il campionato è un’altra storia e siamo convinti che Dacic e compagni scenderanno sul parquet di casa con un solo obiettivo: cancellare Fossombrone per cominciare a muovere la classifica. La gara sarà diretta da Emiliano Binda di Ancona e Giancarlo Borrelli di San Giorgio a Cremano (NA). C’è grande curiosità anche per il primo "inno della Bawer Matera", composto da tre giovani materani Michele Lisanti, Francesco Toscano e Francesco D’Ercole. Saranno probabilmente queste note a dare la giusta spinta alla squadra materana, attesa da un impegno sicuramente arduo ma non proibitivo.
E dalla società materana arriva una comunicazione di servizio per gli spettatori in arrivo al PalaSassi.
L’ Olimpia Bawer Matera comunica agli sportivi materani che, per la stagione sportiva 2008/09, l’accesso al PalaSassi sarà curato dall’azienda Innovation Service, società cooperativa che si occupa di vigilanza e sorveglianza.
Per cui, si invitano tutti i possessori di abbonamenti nonché coloro che provvederanno all’acquisto dei biglietti di ingresso al botteghino del palazzetto, a non attendere gli ultimi minuti che precedono l’inizio dell’ incontro tra Bawer Matera e Basket Latina, in modo da facilitare la procedura di verifica dei tagliandi e di punzonatura degli abbonamenti.