Basket, serie A dilettanti, ottav giornata
SANT’ANTIMO – BAWER MATERA 82-65 (22-12 38-38 58-48)
SANT’ANTIMO: Mei 14, Vico 24, Gatti 12, Cardillo 3, Colli 7, Fevola 2, Di Capua 13, Dalfini 0, Corral 4, Petrazzuoli 3. Coach Ponticello
BAWER MATERA: Maggioni 2, Corvino 18, Giuliani 10, Longobardi 16, Ferrienti 13, Cortese 2, Sottana 4, Squeo n.e., Vinciguerra n.e., D’Aria n.e. Coach Miriello
Arbitri: Turbati Daniele di Livorno (LI) e Bartoli Mark di Trieste (TS)
Bawer Matera ancora nel “buio” dopo aver incassato la settima sconfitta su otto gare di campionato. Brutta prestazione dei ragazzi di coach Miriello, forse la peggiore dall’inizio della stagione, costretti ad alzare bandiera bianca anche in quel di Sant’Antimo. Che la gara non fosse nata sotto i migliori auspici, lo si era capito già prima della partenza, a causa dell’improvviso forfait di Francesco Gergati, bloccato a Matera dall’influenza. Costretto a rinunciare al secondo play, coach Miriello schiera il quintetto visto già domenica scorsa a Palestrina con Corvino, Maggioni, Cortese, Longobardi e Giuliani. Coach Ponticello risponde con Vico, Cardillo, Mei, Colli e Dalfini.
Buon inizio della Bawer con Francesco Longobardi che mette a segno i primi 5 punti di marca materana. La formazione campana reagisce prontamente con Di Capua che infila un parziale di 10-0, sfruttando anche il primo fallo tecnico fischiato a Corvino (13-5). Matera perde troppi palloni (ben 7 nei soli primi 10 minuti di gioco) e chiude il quarto sul punteggio di 22-12. Tre triple consecutive di Corvino riportano in partita Matera, mentre un’ottima incursione in aerea campana di Paolo Giuliani fa segnare il -1 per la Bawer (29-28). La gara a questo punto cambia perché coach Miriello si fa fischiare due falli tecnici con conseguente espulsione. Longobardi e Ferrienti portano avanti Matera anche di 3 lunghezze (33-36), ma il secondo quarto finisce in parità (38-38). Al rientro in campo la Bawer non c’è: Sant’Antimo sfrutta l’ottima vena realizzativa di Vico, ben coadiuvato da tutti i suoi compagni, e si riporta avanti di 10 lunghezze (58-48). Matera crolla nell’ultima frazione di gioco con una serie incredibile di palloni persi in attacco (saranno addirittura 25 alla fine del match), e chiude la gara con un pesante -17.
Quarta sconfitta consecutiva per i ragazzi di coach Miriello che rimangono ancora fermi all’ultimo posto in classifica, in condominio in Firenze. La situazione, in casa Bawer, si fa sempre più critica alla luce anche del prossimo impegno casalingo che vedrà Corvino e compagni opposti al forte Barcellona. Impegno tutt’altro che agevole.
credo ke dopo 8 partite anke il tifoso più cieco sarebbe in grado di capire ke la pecca di questa squadra sta nel ruolo della guardia!in una tipologia di gioco come la nostra l’assenza di un elemento in grado di penetrare,subire falli,tirare da tre e metterla se ben posizionato pesa più di ogni altra cosa!
se pensiamo ke ieri l’acquisto più pagato della storia del basket ha realizzato 4 punti tutti su tiro libero dovremmo benissimo capire come l’apporto ke questo giocatore sta dando sia davvero penoso!per non parlare di Maggioni ke sembra la bruttissima copia di quello del passato!
certo Lorusso dirà ke il coach è da esonarare e ke la società ha sbagliato tutto ecc!io dico ke non sempre le scelte si possonno azzeccare!!!questa volta ci è andata male!di certo mi rode se penso ke quando il coach avanzò la rikiesta di prendere Giuffrida il popolo si rivoltò!!!avremmo risparmiato,ci saremmo garantiti 15 punti a partita,e avremmo potuto investire in altri giocatori i soldi ke ora SOttana si intasca senza far nulla per questa squadra!
si potrà cambiare anke l’allenatore ma i problemi ci sono e resteranno sempre!
ps:informo il redattore ke le sconfitte della bawer sono 7 non 8 come riporta il titolo!
ORA BASTA! SONO STUFO DI ESSERE PRESO IN GIRO.160EURO BUTTATI! Caro il solito qui bisogna prendere una posizione.Secondo il nuovo regolamento nel mercato di riparazione potevamo comperare solo una persona…Ovviamente si è pensati dichiamare colui che poteva essere il salvatore della patria (non c’è l’ho con Longobardi, che questa estate è stato scartato).L’errore è stato grosso fatto nella campagna acquisti.Se gli acquisti sono stati fatti dalla societa chi si deve dimettere è il DS Pallotta, al contrario il vostro caro coach Miriello, che ha dato ieri sfoggio di grande nervosismo in campo e immagino negli spogliatoi…Ma sono sicuro che entrambi vorranno mantenere strette la poltrona al proprio sedere.Vizziello svegliati, il giocattolo Bawer si è rotto.A pensare che ci avevano promesso nel giro di 2 anni la A2….ci vuole cambiamento, l’acqua oramai è stagnata, e il pesce puzza.
Qualcosa va cambiato e subito, altrimenti sarà troppo tardi. La squadra non gioca, la passata stagione terminata al 6° posto sembra lontana un secolo. Corvino prende la palla e fa tutto da solo….
P.S. Giuffrida non è stato preso perchè la società non voleva prenderlo, figuriamoci se il Presidente Viziello dà ascolto al “popolo”…. Fosse così, Miriello sarebbe stato esonerato già da un bel pezzo (ora la colpa è del “popolo” ma va…..)
E’ Ufficiale l’esonero di coach Miriello…speriamo che questo serva a dare uno scossone alla squadra e soprattutto che la società prenda un allenatore adatto per i giocatori che abbiamo
Lorusso mi trovi daccordo stavolta!la società sta prendendo per il culo i tifosi…e questo esonero è la prova di come si vogliano scaricare le responsabilità di una gestione parrokkiale su di una persona ke ha avuto la sventura di trovarsi tra le mani giocatori completamente diversi da quelle ke sono le caratteristiche del suo gioco!
la frase di claudio82 mi ha fatto sorridere…giustamente speri ke si prenda un allenatore adatto per i giocatori ke abbiamo!ma ci rendiamo conto ke a matera prima si costruisce una squadra e poi si cerca un allenatore compatibile ad essa!non era più semplice costruire una squadra attorno a Miriello e non esser costretti a esonerarlo perkè siamo fermi al palo dopo 8 giornate???
Non so se mi hai riconosciuto, ma sono un tuo vecchio compagno di “battaglie” contro Lorusso, quando era aperto il forum sul sito dell’olimpia!!! Ti ricordi???
noooooo!!!iscrivito subito è un ordine su basket caffè!!!!!!!!!!se hai problemi contattami!