La Bawer Olimpia Basket Matera annuncia l’attivazione di due biglietterie per la prevendita dei tagliandi d’ingresso alla prima gara dei play-out, che si disputerà domenica 1° maggio, palla a due alle ore 18, contro la squadra lombarda del Pavia.
I biglietti, al costo di 5 euro, potranno infatti essere acquistati dal pomeriggio di venerdì 29 aprile nella classica rivendita al botteghino del PalaSassi e presso il Bar Igea, sito in via Dante a Matera.
La società intende così favorire la prevendita per la prima importantissima sfida di un confronto decisivo per l’accesso alla prossima Lega Tre.
Ricordiamo che la formula dei play-out premierà la vincente di due confronti su tre con la qualificazione al nuovo campionato a girone unico che la Fip attiverà per la stagione 2011/2012 mentre la squadra perdente sarà condannata alla retrocessione nel campionato inferiore.
Intervista di Carlo Abbatino al direttore sportivo Giuseppe Pallotta
Direttore Pallotta cosa dire della squadra che ha concluso la regular season al settimo posto con una superba vittoria interna con il Sant’Antimo ma che deve partecipare alla coda dei play out per la salvezza?
“Purtroppo c’è quest’appendice di campionato. Posso dire che è stata un’annata entusiasmante che ha fatto registrare alti e bassi e alla fine della regular siamo condannati a giocare questi spareggi solo per una differenza canestri peggiore rispetto ad Anagni.
Pallotta poi precisa: “All’inizio di campionato nessuno poteva immaginare che saremmo arrivati in questa posizione, superando squadre che avevano speso molto di più di noi. I nostri ragazzi si sono comportati bene e hanno chiuso a più uno in media inglese. In altri campionati questa media avrebbe permesso la partecipazione ai play off. Diciamo che sono state le cinque sconfitte consecutive a danneggiarci ma nelle ultime tre gare contro Ruvo, Ferentino e Sant’Antimo, tutte squadre importanti, abbiamo fatto valere la nostra forza vincendo a Ferentino, un campo sicuramente difficile e in casa contro il Sant’Antimo”.
La squadra ora è pronta per questa prima sfida contro Pavia? “La squadra sa benissimo che non può fallire il primo impegno di domenica sera. Bisoga partire subito forte in casa perché Pavia è una buona squadra. Loro hanno fatto registrare 13 vittorie mentre noi abbiamo vinto sedici volte. Loro hanno due giocatori di colore quali Gissè e Biligha, il play maker Bornie, Scodavolpe e Furlangetto. Noi dobbiamo essere bravi a non commettere alcun errore pensando di avere già la vittoria in tasca. Personalmente sono fiducioso dei nostri ragazzi e mi auguro che il Palasassi con il pubblico sostenga i nostri ragazzi in questa prima sfida dei play-out”.