L’Olimpia Basket Matera comunica di aver interrotto il rapporto professionale con il tecnico di tanti anni e di tanti successi Roberto Miriello. La Società è stata costretta a tale decisione visti i perduranti risultati negativi della squadra.
Nel ringraziare il tecnico che per otto anni ha garantito una continuità di risultati, la Società esprime voti che questa ulteriore decisione venga correttamente ed adeguatamente valutata dagli sportivi che stimoliamo ad esserci vicini in un momento così difficile.
Il nominativo del sostituto sarà reso noto quanto prima, fatte le opportune valutazioni di natura tecnica ed economica.
Nov 24
Posso dire solo una cosa…..GRAZIE PRESIDENTE….Era ora, io non c’è la facevo più….
hai pure il coraggio di ringraziare Viziello!ha costruito una squadra senza ne capo ne coda…e fidati ke la squadra l’ha fatta lui pensando prima alla money e poi al resto!
e cmq questo esonero è un’operazione premeditata già da palestrina perkè guarda caso è stato avvistato proprio li il possibile sostituto di Miriello un tale Vandoni ke ha militato sempre in B2 e C1 con qualke apparizione più di 10 anni fa in B1!!!!
negli utlimi tre anni ha collezionato 1 retrocessione a Perugia,un esonero a Perugia per poi lasciare S.Severo poke ore prima di un match molto delicato!
note positive…2 scudetti con una squadra femminile in passato!
ricordati ke si sa sempre ciò ke si lascia ma mai quel ke si trova…
ps:si dice ke abbia un bel caratterino…un vero sfascia società!
grazie di tutto mister……..
vergogna per chi lo critica..
Dopo otto partite abbiamo solo due punti, non sarà semplicissimo fare un cambio di rotta. Spero che la società faccia un ultimo sforzo economico in modo da garantirci un allenatore valido per portarci alla salvezza. Comunque da tifoso ringrazio la società per la decisione presa, serviva un segnale da parte della dirigenza che finalmente è arrivato
Ciao Ele91…la tua giovane età è sicuramente un’attenuante, per cui te la cavi con una leggera tiratina d’orecchie…si scrive “NON CE LA FACEVO” E NON “NON C’E’ LA FACEVO”!!!
E’ un errore che non sopporto, come anche l’a con l’acca quando non si tratta di verbo…Scusami, non voglio permettermi di fare il maestro, ma si tratta di errori gravi e spero di averti dato un utile consiglio che sicuramente ti eviterà figure barbine in futuro. :whistle:
Volevo ricordati che Vandoni ha allenato anche in serie A e precisamente Rieti,Rimini,Livorno,Roma e Pavia…E’ vero che questo è successo un bel pò di tempo fa…cmq sarà uno di esperienza…Ma lo sapete che c’è coach Salieri libero??? Perchè non tentare un approccio con lui???
prima di tutto voglio ringraziare il coach per averci regalato vittorie e promozioni ke mai più rivivremo!
secondo dico a emigrante ke una società si dimostra all’altezza non da queste scelte ma da quelle ke prende a inizio campionato!è kiaro ke a te come a molti materani invidiosi Miriello non andava più bene ma ricordati ke ringraziare in questo momento la società è davvero ridicolo!
se siamo ultimi è per colpa loro mettitelo in testa…le scelte le fanno loro e loro si devono assumere le responsabilità…compreso lo sponsor ke abbiamo!
claudio ti informo ke in serie A ha allenato squadre femminili il ke è ben diverso!
Mi dispiace ma non è come dici tu…ha allenato squadre di serie A Mashile… leggi qui per credere http://it.wikipedia.org/wiki/Claudio_Vandoni
Cmq non so se mi hai riconosciuto ma sono Claudio il tuo vecchio compagno di “battaglie” contro Lorusso, quando era ancora attivo il forum dell’olimpiamatera
Ancge roberto paga x colpe non sue!!!
noooooo!!!iscrivito subito è un ordine su basket caffè!!!!!!!!!!se hai
problemi contattami!
ps:comunque il prossimo allenatore della bawer sarà un tale Claudio Corà!!!
ah dimeniticavo ti ho inviato un messaggio personale…lo trovi sotto la foto personale e il login
invito tutti a leggere l’articolo di piero quarto scaricabile gratuitamente sul sito ilquotidianodellabasilicata.it dove una giornalista trova il coraggio di dire le cose come stanno…in più inviterei quelli ke criticano miriello a sentire l’intervista del tg3 basilicata delle 14 al nostro oramai ex coach in cui chiaramente è espresso il suo disappunto per una campagnia acquisti mai approvata ne rikiesta!
Scusate ragazzi…Il mio commento sul Coach Miriello è stato troppo affrettato perchè riflettendoci se siamo in B1 è grazie a lui…Xò una striscia così lunga di sconfitte fa capire ke quest’anno qlkosa lì dentro non funzionava e chi ne fà le spese è come sempre l’allenatore, anke perchè la squadra a questo punto non la puoi rifare…Ora però a Matera si vedrà (forse)un gioko diverso e non sempre gli stessi schemi che anche io ormai ho imparato a memoria…
P.S. Chiedo scusa a Neqrouz per l’errore grammaticale ma ero appena tornato dall’allenamento ed ero stanco morto… 😉
Questo è il pubblico che abbiamo a Matera, sempre il solito pubblico che se ci sono i risultati accettano tutto, poi quando i risultati non ci sono più subito iniziano a criticare chi gli sta meno simpatico. Tutti criticano Roberto perchè ha un carattere abbastanza particolare e questo è fuori discussione, però non è assolutamente giusto prendersela con lui visto che la squadra è stata fatta dal GRANDISSIMO direttore sportivo che non capisce assolutamente niente di basket. Perchè hanno cacciato Roberto e non hanno cacciato Pallotta ancora prima di Roberto perchè Roberto è l’ultimo che doveva essere esonerato. Io non so niente riguardo il nuovo allenatore ma ho una sola certezza, la società di sicuro non contatterà mai e poi mai Salieri visto che è un allenatore che richiederebbe un bel pò di soldi. Ora vorrei fare una bella domanda a tutti….. Siete tutti convinti che la colpa era di Roberto??? e se ora non si riesce a risalire neanche con il nuovo allenatore come la mettiamo??? a questo punto mi viene da dire solo una cosa: PALLOTTA VATTENE PERCHE’ E’ TUTTA COLPA TUA e grazie per i bei regali che ci hai fatto….(vedi Giuliani e Dacic)
E’ vero alcune scelte le ha fatte la societa’ proprio per evitare il ritorno di tale Giuffrida o la conferma di tale Basanisi. Tutti i giocatori sono stati concordati con il cittadino Miriello il quale ha scelto Dacic che per il suo corri e vai non è adatto.
Ora vedremo se e’ tanto gettonato ed in quanto tempo troverà una squadra e di quale livello.
Finalmente basta con l’arroganza e la maleducazione.
Siete certi che il nuovo mister sarà vandoni?
Ma è rivolto a me,questo tuo msg???
E’ Claudio CORA’ il nuovo tecnico dell’Olimpia BAWER Matera.
Cinquantadue anni, vicentino, Corà è un esperto conoscitore della pallacanestro nazionale, avendo militato, per anni, sulle più importanti panchine italiane. Impegnato, la scorsa stagione, come tecnico del Giotto Padova (serie B d’Eccellenza femminile), ed in precedenza in serie A1 femminile a Vicenza, ha disputato ottime stagioni, nelle annate passate, anche a Sassari, Bergamo, Marsala, Montichiari, Vigevano e Monopoli come allenatore di squadre maschili.
Il nuovo tecnico della BAWER sarà a Matera in tarda serata e domani dirigerà il suo primo allenamento al PalaSassi.
parlando di basket…Dacic ki l’ha scelto?Miriello…ma tu conosci Causin col quale Miriello aveva una trattativa personale ben avviata?bene la società non l’ha manco filato di striscio!lo conosci Palombita…bastavano 5mila euro in più per portarlo a Matera,lo conosci Amoroso,Pennisi ecc ecc!queste erano le scelte altro ke le chiacchiere ke vai raccontando!certo se arrivi alla fine del mercato e di Pivot non ce ne sono più l’ultimo rimasto te lo prendi di corsa,ma questo non vuol dire ke l’abbia voluto Miriello!
per concludere…stai tranquillo ke Miriello la squadra la trova e se viene qui a giocare contro di noi io gli farò un GRANDE APPLAUSO!!!!
comunque eimagaudi i commenti personali sulla persona Miriello sei pregato di tenerli per te,visto ke ne conosci ne hai mai parlato con Miriello ke di certo vale più dei tuoi commenti sia come allenatore ma sopratutto come persona gentilissima e sempre solare e disponibile.è stato uno dei poki ke ha sempre lavorato,senza mai lamentarsi o puntare il dito contro nessuno nonostante alcuni lo hanno sempre pubblicamente offeso e deriso e lui con la sua solita classe ha risposto con i risultati…se n’è andato da signore!
Miriello è stato l’allenatore del Matera perchè in nove anni ha sempre accettato le decisioni della società senza aprire bocca, ora paga le conseguenze. Diamo fiducia al nuovo coach e ringraziamo Miriello per quello che Miriello ha ottenuto nelle passate stagioni, anche se non parlerei di miracoli…mi sembra che la passata stagione la squadra non era tanto scarsa…….
miriello era sulla pankina del matera da otto anni perkè caro mio il sapientone ha portato la squadra dai play out di b2 ai play off di A dilettanti nel giro di 3 anni sfiorando la promozione solo al secondo anno quando perdemmo la finale play off in casa per 1 punto!
altro ke kiakkiere!
per kiudere una volta per tutte le false illusioni sul valore della squadra dello scorso anno ti invito nuovamente a vedere in ke categoria sono finiti i nostri ex…Gottini,De Monaco,Barozzi,Resta,Valerio ecc.