Presentata all'ora di pranzo la nuova guardia della Bawer Matera, Luca Sottana. Trevigiano doc e cresciuto nelle giovanili della Benetton, ha esordito in Serie A a soli 19 anni. Lo scorso anno era a Gragnano, in B1, squadra per la quale ha chiuso con una media di 17, 2 punti a partita. Tocca al presidente Vizziello informare la stampa sul fatto ch Sottana è il giocatore più pagato nella storia dell’Olimpia. Qualcuno mi ha ricordato che siamo anche la società dei record, con i 9 anni consecutivi alla guida tecnica di coach Miriello, dei 25 tiri a segno da tre su 41 tentativi contro Siena nell'ultimo torneo di B1 e mentre chi vi parla comincia la sua ventottesima stagione da presidente dell'Olimpia, che è anche un pizzico di storia della mia famiglia." E il presidente Vizziello conferma l'obiettivo della società: cercheremo di migliorare la classifica dell’anno scorso. Ora siamo a caccia di un under lungo che possa sostituire degnamente Barozzi, ma è chiaro che serve qualche sostegno economico maggiore. Al momento posso dire che siamo la prima società con il roster al completo”. Ecco le prime dichiarazioni di Luca Sottana: "ho scelto Matera perchè il coach Miriello mi ha detto che sono un giocatore che fa per lui. Ho notato subito che la gente qui è molto calorosa, segue questo sport con passione come ho potuto verificare in prima persona da avversario mentre sotto il profilo tecnico poss dire che il gioco di Matera premia la guardia e gli esterni. Lo scorso anno sono arrivato quarto nella classifica dei marcatori ed è normale che adesso mi sfruttano di più in avanti. Ringrazio la società, il diesse e il presidente per avermi scelto e spero di ripagare in campo questa fiducia”.
Matera riparte con l'obiettivo play-off? Cosa ne pensa? “Si può fare ma è chiaro che parto con i piedi per terra anche perchè questo campionato è sicuramente imprevedibile”.
Nello Studio Euroinvest del diesse Giuseppe Pallotta erano presenti oltre il presidente Vizziello, il procuratore Lapenna, l’addetto stampa Mariangela Gaudiano, il general manager Michele Santantonio, il direttore tecnico Nicola Filazzola e l'addetto alle statistiche Raffaele Migliori.