Basket, B1-gir. B, anticipo della 7^ giornata
Fossombrone – Bawer Matera 76-82
parziali del match: 17-24, 31-54, 52-64.
Matera domina il match per tre quarti, poi nel finale il Fossombrone prova a sfatare il tabù casalingo ma un grande Candido in difesa stoppa la disperata rimonta tentata dai marchigiani e Basanisi mette dentro la tripla che scaccia i fantasmi e regala alla Bawer il secondo colpo esterno stagionale, conquistato a Siena davanti sempre davanti alle telecamere portafortuna di E’ Tv. Un successo che consolida una invidiabile posizione di classifica e che permette di guardare al futuro con una certezza: questa Bawer non solo è da play-off ma ha tutte le carte in regola per piazzarsi al termine della regular season tra le prime quattro del girone.
Lo score del match tra Fossombrone e Bawer Matera
Un nuovo brand entra a far parte della società sportiva Olimpia Basket Matera: è Sonepar Puglia, Società che si occupa di distribuzione tecnica di materiale elettrico, di prodotti e servizi collegati ai professionisti del settore. Nata nel 2000 dalla fusione tra le aziende “Melise Srl”, società fondata nel 1972, e la “Intelettra Sonepar Spa”, società fondata nel 1998, attraverso un accordo di partecipazione azionaria tra il Gruppo Sonepar, multinazionale francese leader mondiale nella distribuzione del materiale elettrico civile ed industriale, e la famiglia Introna. La sua sede operativa è a Bari, dove è collocata la Direzione Generale, mentre 4 sono gli attuali punti vendita: Modugno (BA), Andria, Casarano (LE) e Taranto.
La Società Sonepar Puglia ha fornito l’abbigliamento del settore operativo, dello staff tecnico e degli atleti della Bawer Matera, e già dal match di sabato 24 novembre che ha visto impegnati ragazzi di coach Miriello in quel di Fossombrone.
Particolarmente soddisfatto dell´accordo il G.M. dell´Olimpia, Michele Santantonio, che ha seguito la trattativa nei minimi dettagli: “Ci auguriamo che questo sia un primo passo verso più importanti e futuri accordi pubblicitari. Un ringraziamento particolare va a Barbara Ciervo della Metha.com che ha reso possibile questo accordo.”