Pallavolo maschile, serie B2, girone H, 8^ giornata
Pulsano – Pallavolo Matera 0-3
Parziali: 22-25 in 17’; 10-25 in 17’; 20-25 in 20’
PULSANO: Giunta libero, Meledntri 2, Russo 9, Croce 0, Giandomenico 0, Cellammare 0, Pagano 7, Palumbo 3, Amato ne, Lella F, ne, Lella A.ne, CArbotti ne. All Spinosa
PALLAVOLO MASCHILE MATERA: Albanese 1, Toma 9, Suglia 17, Anselmo 6, Lacalamita 6, Rinelli 6, Bisci libero, Riccardi 0, Forcillo 1, Sabino 0, Andriulli ne, Canzoniere ne. All. Galtieri.
Battute Vincenti: Pulsano 1; Matera 4
Battute sbagliate: Pulsano 11, Matera 12
Arbitri: Traversa e Colapietro di Bari.
La Pallavolo Matera non scherza più e a Pulsano arriva la prima vittoria esterna stagionale. Merito sicuramente della cura-Galtieri, che dopo la partita contro il Bari aveva promesso un’altra prestazione autoritaria anche nella trasferta tarantina. La gara non ha tradito le attese della vigilia e la Pallavolo Matera ha conquistato l’intera posta in palio a Pulsano. Il mattatore sul campo tarantino è stato il martello Suglia con 17 punti. Pratica-Pulsano risolta in appena un’ora di gioco grazie al maggiore tasso tecnico evidenziato durate i tre set, vinti nettamente dalla formazione materana. A commentare la gara al telefono con il collega Carlo Abbatino è il centrale Rinelli, che ha chiuso la sfida con sei punti all’attivo, stesso score conquistato anche da Lacalamita e Anselmo: “ Questa gara è andata molto bene. Finalmente ci siamo sbloccati anche fuori casa, dove non riuscivamo mai ad esprimerci secondo le nostre possibilità. Questa vittoria ci dà morale soprattutto perchè abbiamo sfatato il tabù esterno”. Sabato affrontere in casa il Lucera, che partita sarà?. “Aspetteremo i foggiani al varco così come abbiamo fatto nelle altre partite casalinghe. Sono contento perchè nelle ultime sfide ci sostiene molta gente al PalaSassi e questo è molto gratificante per noi”.