Ufficialmente è ancora un giocatore del Matera. Ma il "giallo" legato all’esclusione di Antonio La Fortezza dal match contro il Genzano, fuori per una "scelta tecnica" del mister Foglia Manzillo a quanto pare non gradita affatto dal calciatore al punto di rifiutare la panchina per scappare via nell’autobus rischia di trasformarsi in una farsa. Il giocatore era atteso naturalmente come tutti i suoi compagni per la ripresa degli allenamenti allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno ma il previsto "faccia a faccia" non c’è stato perchè La Fortezza ha preferito restare a casa, annunciando attraverso un certificato medico di avere la febbre a trentanove e mezzo. Dunque, il caso-La Fortezza, sul quale non è arrivata ufficialmente alcuna comunicazione da parte della società biancoazzurra rischia di trasformarsi in una farsa. Ma vediamo di fare chiarezza in merito. In linea di principio, quando un giocatore rifiuta di accomodarsi in panchina per scelta tecnica non rispetta nè l’allenatore nè i compagni di squadra ma è chiaro che finisce per indispettire anche tutto l’ambiente. Ma è chiaro che occorre conoscere realmente come sono andate le cose prima della partita e cosa eventualmente si sono detti il mister Foglia Manzillo e La Fortezza per incrinare definitivamente un rapporto che non è stato mai idilliaco. Ricordiamo che le tre giornate di squalifica rimediate in Coppa Italia dal centrocampista di Valenzano e una condizione fisica approssimativa erano stati i fattori determinanti per escludere La Fortezza dalla formazione base dopo l’esordio con Corino a Francavilla in Sinni. La Fortezza ha lavorato parecchio per ritrovare la forma migliore ma è cresciuto partita dopo partita dimostrando grande personalità nella gara vinta contro la Nocerina. Sul presunto "giallo" che lo ha visto protagonista sinceramente non sappiamo cosa sia successo prima del match contro il Genzano e quindi non ci sembra giusto puntare il dito contro il mister piuttosto che accusare La Fortezza di poca professionalità. Anche se onestamente il rifiuto di andare in panchina rappresenta un’offesa non solo al tecnico ma a tutta la società e all’ambiente biancoazzurro, tifosi compresi. In ogni caso, in attesa di un comunicato che faccia chiarezza sulla vicenda, preferiamo concentrarci sul calcio giocato e attendere con fiducia un altro risultato positivo del Matera a Grottaglie. Con o senza La Fortezza.
Michele Capolupo
Mah speriamo di non perderlo ma la cosa ora puzza… Perderlo sarebbe prenderlo in quel posto 2 volte: prima lo abbiamo aspettato 3 mesi e ora che è in forma lo lasciamo andare.
[b]Non rispettare la scelta di un allenatore è una cosa gravissima che non si può perdonare perchè il giocatore deve fare il giocatore e deve rispettare le scelte del allenatore perchè ogniuno deve fare il suo lavoro e se un allenatore decide che il giocatore quella partita non la deve giocare e deve rispettare la deciosione del allenatore. La Fortezza ha pensato di avere il posto certo ed ha avuto la sorpresa che non è così perchè il mister deve fare delle scelte e un calciatore deve rispettere le decisioni che un suo superiore prende perchè Foglia Manzillo è l’allenatore e La Fortezza è il giocatore quindi non c’è niente da discutere ma il tecnico deve fere le sue scelte e lui decide chi deve andare in campo e se ha deciso che La Fortezza non deve giocare il giocatore deve rispettare la scelta del allenatore. Spero solo che i due chiariscano l’accaduto ma a quello che vedo la situazione non è così perchè La Fortezza con questo certificato ha dimostrato pochissima serità e non rispetta le decisioni di un suo superiore e quando maturerà fedremo cosa farà perchè il calciatore ha sbagliato non l’allenatore.[/b]
Ma basta con La Fortezza,in fondo pur avendo giocato diverse partite non ha mai èportato risultati concreti.
Io sono per la linea verde che porta avanti la società e pertanto via tutti coloro che anzichè fare spogliatoio ed insegnamento per i giovani,pensano solo a fare i propri interessi e “rompere” l’atmosfera dello spogliatoio,peraltro da strapagati.
La fortezza non ha dimostrato di essere un fenomeno ed a tutt’oggi non garantisce la continuità che a mio avviso ci puo’ dare un Malagnino,quindi basta con tutta questa farsa,se non gli stà bene ,che vada a casa!!!!FORZA MATERA e sopratutto avanti con questi ragazzi che a mio avviso ci daranno tante,tante soddisfazioni con spese LOW COST.
Vorrei proprio conoscere il medico che di questi tempi firma un certificato falso…
Ma dai admin!!!!!!!!
Secondo me è solamente influenza e domenica il buon antonio stava gia’ presentando i prodromi del malanno e non gli andava di stare all’agghiaccio in panchina ….
Siete proprio dei pettegoli….
Lasciare andare Lafortezza è un enorme errore,e poi dai redattore quelli sono comportamenti ke hanno atleti prossionisti di tutti i generi sportivi!
A mio avviso è anke carattere,è probabile ke lui si aspetta molto da se stesso,e una pankina x lui può essere un fallimento!
LA VECCHIA GUARDIA 1978 in occasione della trasferta di domenica 11/01/2009 a
Grottaglie mette a disposizione diversi posti in pullman x permettere,a chi
vuole partecipare,di seguire la squadra DEL CUORE….
x prenotazioni:ALIMENTI
RICCARDI
VIA PASSARELLI
chiedere di MARCELLO
PRESIDENTE MANDAGLI IL MEDICO DI CONTROLLO DOMATTINA :woohoo: SE LAFORTEZZA SI SENTE TANTO SUPERIORE LA PORTA E’ APERTA MEGLIO 10 100 1000 MALAGNINO CHE GENTE COL MUSO LUNGO
da titolare in serie A a pankinaro in D.. volevo vedere a voi come la prendevate!
Lafortezza ha sempre ben figurato da quando ha un’accettabile condizione fisica…non è certo un fantasista ma soprattutto un interditore ed a centrocampo si è sempre fatto rispettare e sentire.
Perderlo per prendere l’ennesimo piscialetto dell’89 sarebbe un errore, se davvero si intende rincorrere un buon piazzamento play-off.
……il discorso che fai tu MateranStyle xkè le scelte del tecnico vanno rispettate non puoi mancare di rispetto mandando a fare in cu…..il mr e la società come ti pare e piace..secondo me qui i giocatori vengono trattati troppo bene.Per me se ne può anche andare….che ha giocato in serie A nn voul dire niente..(cmq questa è già la seconda volta che tratta male il mr e la società).Se ne andasse subito se tiene qualche problema xkè il MATERA ha bisogno di stare sereno e tranquillo e puntare in alto…secondo me ha ragione il mr a dire che possiamo fare a meno di lafortezza,si è comportato malissimo..LA SOCIETà NON LO MERITA :angry:
continuate a difenderlo TANTO HA QLC CHIAMATA DALLA SERIE C!!ECCO TUTTE STE MARACHELLE!! E NOI KOME SEMPRE ABBOKKIAMO !! DIFENDETELO !!N DA NA STAMBAT INKUL E ONORE ALLA MAGLIA!!S N FREC CUR !! LA PIL VECCCHIANN
Sono daccordo con Mikibarroyal,questo qui ha grilli per la testa e accampa scuse per accasarsi dove ci sono più soldi e prestigio (ha solo dimostrato il 30% di quello che deve dare),non deve dimenticarsi che questa società lo ha tolto dalla “merd…” e pertanto dimostrasse un po’ di serietà ed attaccamento alla maglia ed a chi provvede mensilmente a pagargli lo stipendio.Ripeto a questa società,dopo tante fregature,serve solo gente che sia motivata e con i piedi per terra e sopratutto il nostri allenatore non puo’ perdere tempo dietri questi “bamboccioni” deve curarsi coloro che hanno voglia di imparare e credere in questa società.Solo cosi’ andremo lontani,FUORI I MERCENARI!!!!
quando un atleta raggiunge livelli alti,ci sono anke sogni ed ambizioni!Lui ha avuto una enorme delusione,è sceso di categiria x rimettersi in gioco,si è allenato duramente e ha dato tutto quando è stato kiamato in causa,è normale ke se la prende se dopo tutto sto allenamento arriva un pinco pallino e prende il suo posto! miky nn esiste attaccamento alla maglia dopo 3 mesi!
fin dai primi giorni del nuovo tecnico ha avuto da ridire e ricordo che il giovedì prima di Matera-Ischia durante la partitella del giovedì a La Martella non esssendo stato schierato tra i titolari ebbe molto a che dire con Perniola e Zazza lamentandosi.Se domenica scorsa ha avuto questo comportamento poco corretto e perchè certamente ha qualche squadra di Lega Pro a cui interessa dunque mandatelo via con la riapertura del mercato perchè ci sono molti svincolati bravi oppure la società si chiarisca col giocatore che è uno di quelli che vuole senrtirsi coccolato.
secondo me le scelte di un mister giuste o sbagliate che siano non vanno mai deleggittimate altrimenti si crea il precedente e quindi ognuno puo’ fare quello che vuole, il rispetto e la disciplina sono alla base di tutti gli sport spece in quelli di squadra come il calcio, al di la del singolo talento e La Fortezza lo e’ il risultato si raggiunge tutti insieme. Comunque spero che la situazione si risolva senza danneggiare il Matera!!!
puoi essere forte quanto vuoi, ma nessuno può mancare di rispetto verso il mister, i compagni di squadra e i tifosi!
Io sono dalla parte di mr Foglia Manzillo: deve essere un onore anche per La Fortezza giocare a Matera!! Che a dirla tutta, fino ad ora La Fortezza non ha mai lasciato il segno, ovunque ha giocato! Allò, La Fortezza, decidi: se vuoi rimanere è bene, altrimenti za da dò!
Credo che il mst. assieme allo staff tecnico abbiano messo tutta la loro professionalità e disponibilità nel poterlo recuperare,e diciamo che sotto questo aspetto si era arrivato ad una condizione quasi ottimale.Ma dei fatti successi e riportati ,ritengo tale comportamento scorretto e inadeguato,da parte di La Fortezza.. indice di poca professionalità e di mancanza di rispetto verso la squadra,la società e del mst.A questo riguardo ho un’idea precisa e molto ferma: posso dire che chi non accetta la panchina non è un professionista. Tutti i calciatori, quelli piccoli, quelli grandi e anche quelli grandissimi, tutti, prima o dopo, sono stati seduti in panchina, fa parte del gioco. E vi dirò di più: bisogna avere il massimo rispetto soprattutto per chi va ogni domenica in tribuna”.I “delusi”,caro MateranStyle,se non mettono da parte le loro delusioni,difficilmente potranno rimettersi in gioco
La Fortezza costituisce l’ultimo dei tanti
errori della gestione della prima fase (fu preso da Zaza, poco attento, tra
l’altro come gli altri dirigenti materani, alle peculiarità caratteriali dei
calciatori). Tecnicamente è sicuramente di categoria superiore, ma
caratterialmente è un destabilizzatore dello spogliatoio (pretende di giocare
sempre, ritenendosi, senza modestia, il migliore; l’ha fatto anche appena
arrivato, quando era in condizioni di forma indecenti, con vari chili di
sovrappeso; chiedete a Perniola e Zaza, sui quali ha fatto pressione al campo di La Martella, prima della partita casalinga con l’Ischia, in quanto l’allora neo mister l’aveva escluso dalla prima squadra nell’allenamento sostenuto quel giorno). Se andasse via, ci consoleremo pensando al proverbio: non tutti i
mali vengono per nuocere…
manzillo vai a casa non sai niente…
qesta é squadra, vai foglia manzillo non mollare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non trasurare la fortezza e un giocatore con le pal!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :woohoo:
Lafortezza ha dimostrato di voler tornare a essere l’ottimo giocatore che conosciamo. Ha perso peso, è tornato in forma, si allenava durante le vacanze da solo. Io credo che sia sotto gli occhi di tutti il valore di un centrocampo con lui e Marsico. Io credo che vada recuperato. Quando la squadra andava male era l’unico a mostrare carattere e dare l’anima.
op000009 ha ragione.La Fortezza non è un giocatore da escludere.Un saluto particolare a op000009, ci vediamo lunedì
ritengo ke mejik filosofeggi troppo…ke ne pensate??
LAFORTEZZA se ne va!? E KE ME FOTTE A ME WUAGLIOOOOOOOOOO’!!!! Mi pare che domenica s’è vinto in scioltezza e lui era sul pulmann… x me può dare il cambio all’autista se al ritorno da Grottaglie è stanco!
lafortezza è un calciatore spettacolare, nessuno può giudicare né per il passato, né tutto ciò che è fatto, non capisco come stupido come potete arrivare a questa pagina a dire, diciamo, giudice senza sapere nulla di calcio, davvero non capisco, chiederle di un favore se davvero vogliamo vedere il FC Matera in C, smetterla di qualcosa che non hanno alcuna idea e pongansen A LAVORARE tornate di ignorante…
Grazie per i meriti filosofici…ma la verità è quella che ho espresso! (n.d.r.: ve lo ricordate Luciano Aprile, il centravanti filosofo che ha giocato nel grande Matera della promozione in B? potrei essere io).
auguri PEPPONE A TE E ALMITRA33 oggi e il tuo kompleaanoo ke si mangia?????
se deve fare la testa calda se ne può andare!!…..con gli argentini vero?si è comportato anke in maniera più grave!è arrivato maradona al caz…..!TUTTI UTILI NESSUNO INDISPENSABILE!bye bye pelatone!
può andare a giocare nelle squadra di bari vecchia!..il wappo lo facesse a valenzano nn a matera!il mister lo aveva escluso solo per il campo in pessime condizioni,e per evitare ricadute!….1 skiaffone sulla pelata si merita!il telefono avrà aveto kiamate dalla C….mo mi raccomando applaudiamolo mo!
Per me non bisognava neanche prenderlo.
Se uno passa dalla serie A (lo ricordo molto forte) all’ interregionale senza aver avuto grossissimi infortuni qualcosa significa, negli ultimi 2 campionati ha cambiato 4 o 5 squadre.
Meglio puntare su un giocatore under utile anche per l’ anno prossimo.
gielle sei proprio un ignorante 😀
Lafortezza ebbe un gravissimo incidente!
tornate argentiniiiiiiiiiii!!!!!!!!ahahahahahaha
bravooo !! tu si ke mi piaci!!A VIST?? DA QUANDO NON TI DROGHI PIU RAGIONI A CRISTIANO!! la fortezz c tin la frev vengo io a fart la sareng!!U SACC III DO TILIFFA’!!!KISS MERCENAR!! zaddaddoooo!!
[size=small][color=black]ma ke fine ha fatto la gente ke criticava foglia manzillo e diceva ke stava arrivando la retrocessine… la verità è ke a matera siamo tutti bravi a parlare e riempire pagine dei blog. x la fortezza mi dovete spiegare dove si è visto il grande giocatore ke tiene il centrocampo… la verità è ke se vuole tutte le attenzioni andasse a giocare altrove. Miki si tropp tust[/color][/size]
Ma quandi anni fa?
Molto probabilmente un colpo alla testa?
[quote=marcello81]LA VECCHIA GUARDIA 1978 in occasione della trasferta di domenica 11/01/2009 a
Grottaglie mette a disposizione diversi posti in pullman x permettere,a chi
vuole partecipare,di seguire la squadra DEL CUORE….
x prenotazioni:ALIMENTI
RICCARDI
VIA PASSARELLI
chiedere di MARCELLO[/quote]
X CHI VOLESSE VENIRE A GROTTAGLIE
SI AFFRETTASSE
IL CELL.388/9388562
Lafortezza ebbe tre fratture al bacino e la lussazione dell’ anca a settembre 2001!
QUANDO QCL TI CRITIKA TI PUGNALA ALLA SCHIENA LEGGI SUI BLOG E TI FA RABBIA CHE NON SAI KI E TI CAPISCO !RIKORDANDOTI KE I MIEI MESSAGGI SONO FIRMATI E FOTOGRAFATI(ANCHE SE SO FOTO DA RIKKIONE:) )PEROO QUANDO UNO TI SALUTA E VUOI FARE L’ACIDO SENZA CAPIRE IL MOTIVO SAI KE TI DICO….. VE ZAPPP PUR TU…