La Time Volley MasterGroup Matera si è iscritta al campionato di A2 2010-2011 e il presidente Frangione lancia subito un appello alle forze economiche della città per sostenere la società in questa nuova avventura: “Il primo passo era l’iscrizione e l’abbiamo presentata, adesso dobbiamo continuare a lavorare intensamente per allestire un organico competitivo che difenda il titolo acquisito sul campo e contemporaneamente si lavora per trovare le risorse economiche necessarie a sostenere gli importanti costi che un campionato di serie A2 comporta. Stiamo lavorando alla riconferma del main sponsor MasterGroup, le trattative sono a buon punto ma nulla è scontato e proprio a tal proposito stiamo chiedendo agli imprenditori locali di sostenerci economicamente per la stagione che è alle porte”.
Poi Frangione si rivolge ai tifosi: ”E’ stato bellissimo vedere il Palasassi tutto pieno nella finale play-off contro il Trento, ora sarei felice se nel mese di luglio, i sostenitori si recassero presso la nostra sede in via Ascanio Persio 2 per acquistare l’abbonamento. Ci servono almeno trecento tessere. Agli abbonati di luglio la società garantirà lo sconto del 30% rispetto al prezzo che sarà poi comunicato. L’obiettivo della società è di confermare le migliori atlete del campionato precedente e di inserire quei tasselli utili per affrontare con tranquillità la categoria superiore. In proposito il Matera sta verificando cosa offre il mercato brasiliano e statunitense”.
Auguro di cuore a Frangione ed alla sua Mastergroup di disputare una bellissima serieA. Ma credo stiamo vivendo il paradosso in questa piccola città di troppi successi sportivi. Tre promozioni in un anno (calcio, pallavolo femminile e maschile) a cui si aggiunge la serie A del basket,l’hockey ecc richiedono impegni economici veramente gravosi. Ce la faremo con la crisi in atto?