CONFERMATA MELISSA DONA’
La MasterGroup conferma Melissa Donà
Melissa Donà vestirà per il secondo anno consecutivo i colori della Time Volley Master Group Matera. La scorsa stagione l’arrivo della Donà era una vera scommessa del Presidente della società Michele Frangione, un’atleta che a Matera ha recuperato da un grave infortunio e si è rivelata importantissima nel finale di stagione. Anche in questo caso, così come per la Romanò, c’è stata la forte volontà di atleta e società nel proseguire il rapporto che lo scorso anno ha dato grandi soddisfazioni.
E’ un bel colpo – afferma l’addetto stampa Danilo Mazzilli – La Donà è stata un’atleta importantissima nella passata stagione, sia tecnicamente che per il gruppo, ha lavorato sodo per recuperare ed essere a disposizione del mister nel più breve tempo possibile. Un ringraziamento va fatto anche allo staff medico che è stato completamente a disposizione dell’atleta e ne ha permesso il recupero a pieno in tempi record. La Donà è in evidente miglioramento e nella prossima stagione sarà una pedina molto importante per il mister.
La società continua a lavorare per ultimare il roster in vista di un campionato che sarà a 14 squadre, con il ripescaggio del Piacenza in serie A1.
CONFERMATA MARIA DEL ROSARIO ROMANO’
Perfezionata e conclusa la fase dell’iscrizione la Time Volley MasterGroup Matera si concentra sul campionato che si avvicina.
La società intanto è al lavoro con l’intero staff tecnico, già riconfermato, in vista della prossima stagione. Sarà ancora Gianni D’Onghia, per il secondo anno consecutivo, a guidare la squadra che per la prima volta affronterà un campionato di A2. Mai infatti la Time Volley aveva disputato un campionato di serie A. Riconfermato anche il secondo allenatore, Giovanni Moschetti. Uno staff che nello scorso anno ha raggiunto l’importante e prestigioso traguardo della promozione e che la società vuole confermare anche per la prossima stagione, in cui l’obbiettivo fondamentale della società è la salvezza.
E’infatti questo il primo obbiettivo di una società che in 700 giorni ha portato il volley femminile dalla C alla A2, con due promozioni consecutive. Non manca però il rammarico per una risposta praticamente disattesa da città ed istituzioni. La campagna abbonamenti non decolla, nonostante lo sforzo della società nel mantenere basso il costo dell’abbonamento e ci si aspetta che nel mese di agosto possano essere vendute un numero adeguato di tessere, tenuto conto della categoria che la società si appresta ad affrontare.
La prima atleta che vestirà i colori della Time Volley MasterGroup Matera è Maria del Rosario Romanò. La riconferma è arrivata dopo che società ed atleta hanno manifestato l’interesse di proseguire il rapporto iniziato la scorsa stagione. Felice il presidente Frangione: “Sono felice di questa riconferma. Quando presi Romanò sapevo che stavo portando a Matera una grandissima atleta ma dopo averla osservata da vicino per una stagione intera tutta la società è rimasta colpita dal carattere, dall’umiltà e dalla grinta con cui lei onora la maglia che indossa. Inoltre la scorsa stagione ha dato prova della sua ecletticità, lasciando il posto da opposto dopo l’arrivo di Biamonte per ricoprire il ruolo del centrale, risultando importantissima anche da seconda linea.”
A breve la società renderà noti altri colpi di mercato, in particolare quello della straniera che il prossimo anno vestirà la maglia della MasterGroup. Si rinnova l’appello per tifosi, città ed istituzioni a preservare un patrimonio dell’intera comunità: la seria A.
Danilo Mazzilli