2° MEMORIAL RAIMONDO ERRICO
Due sconfitte contro due formazioni di pari categoria per la MasterGroup Pane di Matera, impegnata nel secondo Memorial Raimondo Errico disputato a Pontecagnano. Le materane hanno perso i due set contro la squadra di casa con i punteggi di 17-25 e 25-27. Per le campane si è trattata di una rivincita a distanza di pochi giorni dalla sconfitta rimediata a Matera.
“La squadra ha disputato una buona partita- ha dichiarato il Presidente Michele Frangione – anche se abbiamo sofferto in ricezione. Di fronte c’era una squadra molto ambiziosa ma nonostante le assenze di Marulli (in viaggio di nozze) e Matthes (impegnata con la nazionale tedesca) siamo fiduciosi e confidiamo nell’ottimo lavoro svolto da coach D’Onghia” Nell’altra gara del triangolare il Lavoro Doc Pontecagnano è stato sconfitto dal San Vito per 2-0 (17-25, 19-25). San Vito poi ha battuto la MasterGroup Pane di Matera per 2-1. Matera ha vinto il primo set per 25-20 mentre San Vito ha rimontato vincendo gli altri due parziali per 25-23 e 25-19-25
Prossime amichevoli
6 ottobre: a Rossano Calabro amichevole contro Soverato (B1) – MasterGroup Pane di Matera 2-2
progressione set: 25-23 , 25-23, 27-25, 25-22.
9 ottobre: a Cerignola amichevole contro Castellana Grotte (A1) – MasterGroup Pane di Matera (ore 18).
AMICHEVOLE MASTERGROUP MATERA-MARSALA DI MERCOLEDI 30 SETTEMBRE
La Master Group vince la prima amichevole al PalaSassi battendo il Marsala per 3-1. Una gara in cui ha esordito anche la riconfermata Biamonte, il tassello che va a completare il mosaico per la stagione 2010-2011. Già in ottima forma le riconfermate Roma e Donà e le new entry Liguori, Blunda, Montemurro e Mazzulla.
Nel Marsala quattro ex, di cui tre in campo, le giocatrici Pietrangeli, Piscopo e Stabile, accompagnata per l’occasione dal marito, l’allenatore Carratù, a Matera con la Spes. Il sestetto base schierato da D’Onghia era composto da Liguori, Masino, Biamonte, Romano, Donà e Mazzulla. Sono subentrate Cacciapaglia (libero), Montemurro e Blunda.
E’ stato disputato il quarto set per dare spazio alle riserve” ha spiegato il presidente Frangione, che poi ha precisato: “Mi ha fatto piacere rivedere tre mie ex giocatrici che ora giocano nel Marsala, Noemi Piscopo (schiacciatrice, ha giocato nel team materano lo scorso anno), Pietrangeli (“libero”, era con il team nella seria A, nel 2003) e Stabile (centrale, era con il team l’anno della Coppa Italia di serie B).
Poi il presidente si è dichiarato soddisfatto “per l’ottima performance ma il divario tecnico (A2 – B1) è emerso già dopo il primo set. La nostra squadra sta affettuando un lavoro di preparazione molto intenso e si inizia a vedere l’intesa tra le giocatrici, non a caso la dirigenza ha programmato altri tre amichevoli prima di affrontare la regular season di A2 che partirà il prossimo 15 ottobre con la tre giorni di volley prevista al Pala Raschi di Parma, teatro di tutte le gare della prima giornata di campionato.
Archiviata la vittoria della prima uscita stagionale (3-1 contro il Pontecagnano), dopo una prestazione in crescendo per le ragazze della “MasterGroup Pane di Matera” arriva la seconda amichevole stagionale contro il Marsala (serie B1). Squadre in campo al PalaSassi a partire dalle ore 17.45, con ingresso ovviamente gratuito. Indisponibili nella squadra materana Marulli, attualmente in viaggio di nozze e Matthes impegnata con la propria nazionale tedesca (ottima la sua prestazione contro la Nazionale Azzurra).
Ricordiamo che il campionato di serie A2 partirà il prossimo 15 ottobre. Di seguito il programma completo delle amichevoli pre-campionato
13 settembre: PONTECAGNANO – MASTERGROUP PANE DI MATERA 1-3
30 settembre: MASTERGROUP PANE DI MATERA – MARSALA 3-1
Master Group Matera: Liguori, Cacciapaglia (L), Masino, Biamonte, Caricato (L), Romano, Montemurro, Donà, MAzzulla, Blunda. All. D’Onghia
Marsala: Marchetto, Piscopo, Ciulla, Pietrangeli, Pietrangeli, Stabile, Tosheva, Patti, Csoli, Pinzone, Pichierri. All. Campisi
Arbitri: Tommaso Radogna e Loredana Tralli.
Progressione set: 25-20 in 20’; 25-17 in 15’, 25-22 in 22’ e 25 -22 in 21’
LA ROSA A DISPOSIZIONE DI MISTER D’ONGHIA
1 Liguori Roberta Schiacciatrice 1989 184 (FG) ITA
2 Cacciapaglia Giorgia Libero 1987 170 (BA) ITA
3 Masino Serena Palleggiatrice 1983 178 (BA) ITA
6 Caricato Daniela Libero 1987 168 (BA) ITA
7 Romanò Maria del Rosario Centrale 1976 185 ARG ITA
8 Montemurro Rossana Palleggiatrice 1986 176 (MT) ITA
9 Donà Melissa Schiacciatrice 1982 180 (TV) ITA
10 Matthes Anne Schiacciatrice 1985 182 GER GER
11 Mazzulla Nellina Centrale 1980 181 (ME) ITA
12 Blunda Melania Schiacciatrice 1986 186 (TP) ITA
17 Marulli Monica Centrale 1975 197 (BA) ITA
senza nulla togliere alla pallavolo,ma perchè questo sponsor non lo si poteva fare x IL MATERA CALCIO? Siamo tornati tra i professionisti dopo 13 anni ma da nessuna parte si riesce a trovare uno sponsor…..VERGOGNA ALLE ISTITUZIONI E A TUTTI GLI IMPRENDITORI MATERANI!!!!
Non credi che uno sponsor abbia una visibilità molto più grande in una serie A2 di volley piuttosto che in una C2 di calcio che in Italia non se la fila nessuno??? A te e ai fissati del pallone consiglierei di fare un giro al palazzetto il fine settimana per scoprire che ci sono più tifosi per le partite di basket e pallavolo che allo stadio. Il calcio a Matera è ed è sempre stato uno sport secondario, visto che ciò che ci ha reso famosi in Italia e in Europa a livello sportivo è stata proprio la pallavolo. Spero di averti chiarito il concetto!!
[quote=chitarridd]senza nulla togliere alla pallavolo,ma perchè questo sponsor non lo si poteva fare x IL MATERA CALCIO? Siamo tornati tra i professionisti dopo 13 anni ma da nessuna parte si riesce a trovare uno sponsor…..VERGOGNA ALLE ISTITUZIONI E A TUTTI GLI IMPRENDITORI MATERANI!!!![/quote]
[size=large][color=blue]PIGGH E PORT A CAS[/color][/size]
Sponsorizzare una squadra di calcio costa molto più di una squadra di pallavolo, quindi tenendo presente ciò in questo momenti veramente critico, mi chiedo, qual’è il tuo problema? che quelli della pallavolo sono più bravi?
Caro amico guarda che per attirare uno sponsor, c’è bisogno di una politica di marketing incisiva e ottima, c’è tutto questo? o bisogna aspettare l’ elemosina di qualcuno o il solito politico che chiami qualcuno?
Con queste cose non si va avanti serve un progetto, servono idee che al momento mi sembrano scarsine.
Vi ricordate il discorse delle magliette, della fidata e così via, ebbene bisogna pensare a cose simili, così avvicini la gente e puoi sperare di fare soldi.
A proposito di chi si deve vergognare, vorrei dirti che le istituzioni non capisco perchè devono dare soldi al calcio e non giustare le strade marciapiedi (siamo quasi un paese del terzo mondo) mentre riguardo gli imprenditori ti posso ricordare che la maggior parte di loro fà una fatica disumana per assicurare uno stipendio a capi famiglia che lavorano da loro, ed uin un momento del genere tutto passa dalla mente tranne che sponsorizzare qualcuno.
è proprio vero, il lustro che la pallavolo ha dato a Matera non ha nulla a che spartire con il calcio…ragazzi qui si parla di serie A!! E comunque un grazie a chi a legato un prodotto così importante per la nostra economia ad una squadra che porta in alto il nome della nostra città, finalmente lo sport valorizza l’economia materana…..il calcio potrebbe fregiarsi del marchio Sassi di Matera, sarebbe un grande colpo!!