Si è concluso con la vittoria dei padroni di casa della Scuola di Basket Viola, il Torneo Nazionale “Pasqua in casa Viola”, manifestazione riservata ai ragazzi nati nel 1994 e 1995.
I baby nero-arancio fanno il tris nel torneo, battendo anche la resistenza della Virtus Catanzaro, orfana della “stellina” Carpanzano, infortunato.
Gioca bene il collettivo di casa che non lascia scampo fin dall’inizio della gara alla verve dei giallo-rossi, allenati per l’occasione dal duo formato da Danilo Marano e Maurizio Guzzomì.
I dodici punti di gap del primo quarto diventeranno quasi quaranta a fine gara grazie alla velocità ed alle giocate del quintetto locale che troverà le maggiori segnature da un motivatissimo Roberto De Salvo (24).
Nella sfida di apertura del sabato mattina non riesce a conquistare il secondo posto nella manifestazione la Cras di Catanzaro.
I ragazzi di Simona Pronestì vanno avanti con grinta e determinazione a cospetto della Virtus Matera, facendosi recuperare proprio nella fase finale del match dai lucani che vinceranno conquistando il secondo posto nel mini-ranking.
Premiate le quattro squadre in gara dal Presidente del Coni Regionale, Mimmo Praticò, dal Membro della Giunta Provinciale del Coni, Rocco Falcomatà, da Domenico Nucera, membro del Consiglio Regionale Fip e da Giuse Barrile della Scuola di Basket Viola.
I conferimenti sono andati all’impegno dei mini-arbitri Giuseppe Amaddeo, Antonino Crucitti, Antonio Commisso, Michelangelo Fonte, Fabrizio Pavone, Andrea Schiavone, Cristiano Cavò e Manal Nakkace.
Il miglior marcatore della manifestazione è stato Davide Attanasio della Cras Catanzaro.
La gara del tiro da tre è stata vinta da Renato Buono, play dinamico del Matera che ha vinto nella finalissima contro Fortunato Barrile della Scuola di Basket Viola in una sfida decisa all’ultimo canestro.
Ecco il ranking finale:
Prima Classificata: Scuola di Basket Viola; Seconda Classificata: Virtus Matera;
Terza Classificata: Cras Catanzaro; Quarta Classificata: Virtus Catanzaro.
Solo gli utenti