Roberto Vivilecchia, Luca Nicoletti e Nicola Trombetta vestiranno la maglia della Pattinomania anche nel prossimo campionato di A2.
Si tratta di tre riconferme importanti che rafforzano sicuramente l’organico della squadra che sarà diretta da Michele Barbano. Il difensore Vivilecchia, 22 anni da compiere a novembre, non ci ha pensato due volte e ha firmato con piacere il rinnovo del contratto che lo legherà anche nella prossima stagione alla società del presidente Xiloyannis.
“Ho disputato campionati in A1 a Molfetta e Salerno e in serie B a Giovinazzo e lo scorso anno ho cominciato il campionato a Molfetta, in A2. Ma ho faticato tantissimo ad ambientarmi e così ho deciso di ritornare a Matera per giocare in B con la Pattinomania, società che aveva deciso di rilanciare l’hockey dopo la scomparsa della vecchia società. La notizia del ripescaggio mi ha restituito il mal tolto due anni fa, quando avevamo ottenuto la salvezza sul campo ma la Rotellistica non si è più iscritta al campionato. Con la Pattinomania mi trovo molto bene perché qui ho un ottimo rapporto con tanti atleti, quasi tutti materni, con Enzo Viti e tutta la dirigenza. Per il prossimo anno mi auguro di conquistare in fretta i punti per la salvezza e poi tentare la scalata verso i play.off. L’organico è di buon livello e la società ha le idee chiare: ottima organizzazione e fiducia nei giovani. Sono sicuro che riusciremo a centrare gli obiettivi e chissà che non si riesca a tentare tra qualche anno anche il grande salto in A1.
Oltre al difensore Vivilecchia, hanno raggiunto l’accordo con la Pattinomania anche il giovane attaccante diciottenne Luca Nicoletti e il portierone Nicola Trombetta, vero baluardo dell’hockey materano. La società sta cercando di riportare a Matera anche Davide Santeramo, lo scorso anno in forza al Salerno in A1 e Pietro Papapietro, che ha vestito la maglia del Correggio di Reggio Emilia.
Michele Capolupo