Dopo l’inaspettato primato nella classifica di serie C altre soddisfazioni giungono in casa Pielle, questa volta da due gioielli del vivaio: Luca D’Ercole e Loris Bizzaro.
Luca D’Ercole, classe 1993, è stato premiato in occasione del “Memorial Edmondo Landi”. Un’apposita giuria ha valutato alcune candidature assegnandogli il premio quale miglior atleta junior regionale a seguito della sua breve, ma brillante carriera da cestista. Infatti il talento piellino, nonostante la sua giovane età è in pianta stabile nel roster della Bawer, nel campionato di serie A Dilettanti ed è perno fondamentale della Pielle Matera in serie C2.
Proprio in quest’ultima categoria ne è uno dei principali cecchini con una invidiabile media partita ed è lo spauracchio delle difese avversarie.
Durante la manifestazione sono stati attribuiti diversi premi (premio alla carriera attribuito a Marilia Sanza, Cestista Nazionale a Simone Ginefra, Cestista regionale a Stefano Marino).
Altra gratificazione alla Pielle è arrivata dal Settore Squadre Nazionali, nell’ambito del Progetto di Qualificazione Nazionale. Infatti in occasione del Raduno Interregionale per giocatori nati nel 1997 ed appartenenti alle Regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia ha convocato Loris Bizzaro. Il giovane talento materano, figlio d’arte, già alto 1.90, sotto la guida atletica di Giovanni Papapietro e quella tecnica di Luciano Cotrufo ha fatto notevoli progressi tanto da meritarsi questa convocazione.
Tra gli allenatori che assisteranno l’RTT Pasquale Iracà ed il tecnico Nazionale Gaetano Gebbia ci sarà un altro Piellino, il giovane tecnico Giampaolo Ambrico, dello staff tecnico della Pielle e della Bawer Matera.
Intanto per la prossima gara di C2 contro lo Scafati, probabilmente, a causa dei numerosi infortuni, vi sarà l’esordio di altri ragazzi del vivaio. Coach Luciano Cotrufo, che di giovani quest’anno ne ha messi in campo, potrebbe optare tra Vincenzo Tralli (1994), Angelo Passarelli (1995) o Enzo Paternoster (1995) che già si allenano da tempo con la prima squadra.