Grottaglie, 29 novembre, 2009, stadio “Atlantico D’Amuri
serie D girone H – 15^ giornata
GROTTAGLIE-MATERA LIVE DALLE 14,30
FORMAZIONI UFFICIALI IN CAMPO
GROTTAGLIE: Laghezza, Tucci, De Giorgi, Cornacchia, Papasidero (43′ pt De Icco), Hurtado (7′ st Ancora), Arcanio, Marchi, Taurino, D’Amblè, Fraschini (27′ st Pinto). All. Maiuri. A disposizione: Turco, Pastano, De Roma, Quaranta.
MATERA: Cottet, Catalano, D’Amanzo, Martone, Martinelli, Bartoli, Carretta (18′ st Ostaku), Conte, Albano, Campo (18′ Logrieco), De Vecchis (29′ st Scudieri). All. Giusto. A disposizione: Mirabelli, Palladino, Leta, Salemme, Genchi, Selvaggi.
Indisponibili: nel Matera Mazzoleni per squalifica e Genchi per infortunio muscolare, nel Grottaglie De Angelis per infortunio.
Arbitro: Ivan Magnani di Frosinone.
Assistenti Stasi di Barletta e Prenna di Molfetta. Rete: pt 25′ Albano.
Ammoniti: Carretta e De Vecchis nel Matera.
Condizioni meteo: 14°. Cielo nuvoloso, terreno in buone condizioni.
Spettatori: mille circa con un centinaio di tifosi materani in rappresentanza dei tre gruppi organizzati: Ultras, Vecchia Guardia e Alta Qualità.
Note: Grottaglie in maglia gialla e calzoncini blu, Matera nella tradizionale maglia azzurra con diagonale bianca e pantaloncini bianchi.
CRONACA PRIMO TEMPO LIVE
ore 14,32: partiti. Il Matera si schiera con una formazione inedita: De Vecchis sostituisce l’acciaccato Genchi in attacco, Catalano per la prima volta titolare come esterno destro basso e Conte finalmente impiegato nel suo ruolo naturale, quello di centrocampista, al posto dello squalificato Mazzoleni. Prima panchina per Selvaggi, ritornato a Matera un mese fa dopo aver rescisso il contratto con l’Aversa (II Divisione).
4′ De Vecchis lancia Campo sulla sinistra, il cross del fantasista è deviato in corner. Primo angolo per il Matera battuto da Carretta, la difesa del Matera spazza in calcio d’angolo. Secondo corner senza esito battuto da Campo.
6′ Lancio di Martone per Albano, palla troppo lunga per il centravanti materano. Buono l’approccio alla gara da parte della squadra di Giusto.
7′ punizione insidiosa per il Grottaglie per un fallo tattico di Conte. Tiro da dimenticare, palla sul fondo.
15′ supremazia territoriale del Matera nel primo quarto d’ora di gioco grazie alla formazione allestita dal tecnico Pino Giusto, il Grottaglie risponde solamente con sterili ripartenze offensive.
16′ Pressing altissimo del Matera: è questa l’arma utilizzata da Albano e soci per cercare di scardinare la difesa avversaria: De Vecchis riesce anche a soffiare la palla al difensore centrale ma poi arriva il puntuale recupero dei padroni di casa, brivido comunque per la porta di Laghezza.
19′ De Vecchis attivissimo in attacco: suo l’assist in area per Albano che viene disturbato con un fallo non visto dall’arbitro.
21′ Il Grottaglie prova a reagire dopo gli ottimi venti minuti offerti dal Matera. Punizione di Marchi in area di rigore ma pallone che sfila a bordo campo.
23′ Pronta replica del Matera con De Vecchis che si invola sulla sinistra e lascia partire un cross troppo lungo per gli attaccanti materani
24′ Pericolo per la porta di Cottet: Fraschini ci prova con un tiro incrociato, palla che sfiora l’incrocio dei pali
25′ GOL DEL MATERA! Albano! Il centravanti intercetta il tiro di Carretta e insacca alle spalle di Laghezza. Decimo gol stagionale per il bomber che torna di nuovo al comando della classifica marcatori .
28′ Ammonito Carretta per perdita di tempo.
30′ Il Grottaglie prova ad alzare la testa: D’Amblè va in fuga sulla sinistra e serve un pallone insidioso respinto di testa dal terzino D’Amanzo in fallo laterale. Sugli sviluppi dell’azione palla bloccata da Cottet.
32′ Carretta resta a terra dolorante dopo un colpo alla caviglia ricevuto da De Giorgi, Carretta soccorso dal massaggiatore Smaldone, nessun problema per lui.
33′ Matera vicino al raddoppio. Bartol lancia lungo per De Vecchis, bravo a saltare un avversario e colpire sul primo palo: palla che sfiora la porta difesa da Laghezza.
36′ Matera non trova l’assist in avanti, impreciso il taglio lungo di Carretta.
37′ ripartenza del Grottaglie ma Fraschini è in fuorigioco. 39′ Fallo netto su Albano. Punizione per il Matera battuta da Martone per De Vecchis, pronot a cercare Albano, assist impreciso.
40′ Si rivede il Grottaglie in attacco. Marchi serve Taurino, botta di sinistro da fuori area, palla che finisce alta sulla traversa.
41′ Carretta chiede nuovamente l’intervento del massaggiatore Smaldone.
43′ Primo cambio per il Grottaglie: esce l’infortunato Papasidero, colpito in uno scontro fortuito alla testa, entra De Icco. Non cambia nulla dal punto di vista tattico.
45′ l’arbitro assegna tre minuti di recupero.
48′ Punizione del Grottaglie dai venti metri: batte Hurtado, palla fuori. Il primo tempo finisce qui. Matera al riposo in vantaggio sul campo del Grottaglie per 1-0 grazie al guizzo sotto porta di Albano, bravissimo ad intuire la traettoria del tiro di Carretta. Meritato il vantaggio materano per quanto prodotto nel primo tempo. La disposizione tattica di Giusto ha permesso al Matera di schiacciare subito il Grottaglie, che si è reso pericoloso solo in un paio di occasioni ma senza impegnare il portiere Cottet.
44′ Fallo in attacco di Ancora, da dimenticare la sua prestazione nel secondo tempo.
CRONACA SECONDO TEMPO LIVE
ore 15,32: ripartiti. Il Grottaglie proverà a recuperare il risultato negativo con l’ingresso dell’ex di turno Cristiano Ancora, che si già riscaldato durante l’intervallo.
2′ Brivido per Laghezza sul tiro da distanza siderale di Giovanni Campo: pallone bloccato nonostante un rimbalzo che poteva ingannare il portiere tarantino.
6′ Cross di Carretta bloccato in uscita da Laghezza. Ancora è pronto ad entrare in campo.
7′ Primo cambio nel Grottaglie: esce Hurtadto, entra Ancora. Il Grottaglie adesso punta anche sulla vivacità e sulla freschezza atletica dell’ex di turno per acciuffare il pareggio.
10′ De Vecchis si tuffa in area e reclama un rigore, l’arbitro lo ammonisce per proteste. Secondo giallo a carico di un giocatore del Matera.
13′ Tentativo dalla destra di Ancora, palla sul fondo, nessun problema per la difesa materana
14′ Albano cerca in profondità De Vecchis, palla troppo lung per l’under scuola Ascoli.
15′ fallo su Albano e punizione per il Matera calciata da Campo direttamente sulla barriera tarantina, poi la difesa spazza via la minaccia dei ragazzi di Giusto. Il tecnico del Matera ha chiesto ad Ostaku e Campo di riscaldarsi. In vista il primo cambio anche per la formazione materana.
18′ Doppio cambio nel Matera: Logrieco al posto di Campo e Ostaku al posto di Carretta.
20′ Martinelli, che gioca con una protezione al naso dopo il colpo rimediato da Cottet mercoledì scorso a Sapri resta a terrra per un colpo al volto. In soccorso arriva il massaggiatore Smaldone.
21′ Marchi fallisce una buona occasione su calcio piazzato dai limite dell’area di rigore.
22′ ottima ripartenza del Grottaglie ma D’Amblè sbaglia il controllo e regala il pallone ai materani.
25′ Albano ci prova con un tiro scagliato dalla destra, in prossimità dell’area di rigore avversaria, pallone sul fondo
27′ Grottaglie pericoloso con l’iniziativa di D’Amblè: il bomber prova a servire un pallone insidioso in area, D’Amanzo intuisce e tocca quanto basta per fermare l’azione offensiva. Terzo cambio nel Grottaglie: entra Pinto, esce Fraschini. Un attaccante per un attaccante.
29′ Terzo cambio nel Matera: esce De Vecchis, entra Scudieri. Il Matera si copre di più in difesa con un altro terzino.
32′ Terzo corner per il Matera di Logrieco respinto dalla difesa del Grottaglie.
33′ Logrieco prova a servire Albano, pallone troppo lungo.
35′ Il Grottaglie proverà il forcing finale negli ultimi dieci minuti di gioco (più recupero) mentre il Matera si affida alle ripartenze per allentare la pressione confusa dei padroni di casa.
38′ Punizione per il Grottaglie insidiosa calciata da Marchi: palla che subisce una deviazione proprio da parte di un giocatore del Grottaglie e finisce fuori. pericolo scampato per Cottet
41′ Gran tiro al volo di Logrieco, palla che sfiora di un soffio la traversa.
45′ Quattro minuti di recupero. E’ finita. Matera batte Grottaglie 1-0 con il gol di Albano al 25′ del primo tempo. Quarto successo consecutivo in terra di Puglia per la squadra del barese Pino Giusto.
GARE 15^ GIORNATA
domenica 29 novembre 2009 ore 14,30
GROTTAGLIE – MATERA 0-1 Rete: pt 25′ Albano
BITONTO – BACOLI SIBILLA 2-1
BITONTO (4-1-3-2): D’Antonio; Dispoto Armento Colangione Monefusco; Cantatore; Modesto (29’st Fiorentino) De Santis Martellotta; Gargiulo (12’st Di Pierro) Persia (32’st Konte). A disp.: Lattanzi, Toscano, Lopez, Carrassi. All.: Pizzulli
BACOLI SIBILLA FLEGREA (3-4-3): Monteleone; Rainone Esposito Zinno; Pozziello R. Di Nolfo Costaiola G. Barone (21’st Ponziano); Bavero (13’st Giliberti) Porzio Carannante (13’st Pozziello C.). A disp.: Costaiola E., Di Domenico, Prisco, Soria. All.: Carannante
ARBITRO: Bertasi di Verona
Reti: pt 15′ De Santis, st 14′ De Santis, 37′ Zinno.
NOTE: Calci d’angolo 7 a 3 per il Bitonto. Ammoniti: Cantatore e Persia per il Bitonto. Barone, Bavero e Giliberti per il Bacli.
Recupero: 2’pt+5’st.
Spettatori: 600 circa (una cinquantina i campani)
FRANCAVILLA IN SINNI – FASANO 0-0 (il risultato non sarà omologato per il reclamo del Francavilla. Note: Un errore di mister Geretto potrebbe costare carissimo al Fasano. Durante la gara il tecnico del Fasano ha sostituito a sei minuti dalla fine l’under classe ‘91 Jalo con De Lorenzo, classe ’90. Quindi per 6 minuti più recupero il Fasano non ha rispettato la regola degli under: il Francavilla in Sinni ha già annunciato che presenterà ricorso, che con tutta probabilità darà ragione agli uomini di Lazic. Il Fasano dovrebbe restare a quota 4 punti, nonostante il pari ottenuto oggi sul campo mentre per il Francavilla di Lazic e Chisena sono in arrivo due punti preziosi in più in prospettiva play-off.
ISCHIA – FORZA E CORAGGIO BENEVENTO 0-1 Rete: st 18′ Mallardo.
NEAPOLIS MUGNANO – ANGRI 1-2
NEAPOLIS (4-4-2): Napoli 5.5; Attanasio 6 (41’st Foggia sv), Esposito 5.5, Bianchi 6 (20’st Barone 6), Mannone 6; Bonanno 5, Somma 6, Daleno 4.5, Moxedano 6.5 Fontanella 5( 37’st Fiore 5,5), Laviano 5,5. A disp. Errichiello, D’Ascia,Monticelli, Prato. All. Castellucci 6 .
ANGRI (4-4-2):Inserra 6; Formisano 6, Cacace 5,5, Alterio 6, Lambiase 6.5; Carnicelli 6 (48’st Fabbricatore sv), Vitagliano 6.5, Maruggi 7, Galdi 7.5; Amarante 7, De Sena 8. A disp. Carotenuto, Amatruda, Morelli,Marrocco, D’Amaro, Incoronato. All. Criscuolo 7.
ARBITRO: Sacchi di Macerata (assistenti Camillucci- Saffaloni).
RETI: 14? pt De Sena, 42? pt Moxedano, 40? st De Sena.
NOTE: Spettatori presenti circa 300 con una buona rappresentanza di tifosi ospiti. Ammoniti: Attanasio,Moxedano, Alterio e Carnicelli. Espulsi: mister Criscuolo al 41?pt per proteste, Cacace al 19’st per doppia ammonizione e Daleno (N) al 36’st per doppia ammonizione. Angoli. 5-1 per la Neapolis. Recupero: 2? pt, 3? st.
OSTUNI – FRANCAVILLA FONTANA 1-2 Reti: pt 13′ Ferrari, 16′ Candita, st 9′ Paglialunga
SANT’ANTONIO ABATE – PIANURA 1-1 Reti: pt 14′ Tommaso Manzo (P, rigore), 16′ Temponi (S.Antonio Abate)
SANT’ANTONIO ABATE (4-3-1-2): Della Pietra 6.5; Di Maio 6, De Sio 6, D’Aniello 6, Itri 6; Vitale 6.5, Temponi 7 (28? st Costantino sv), Iovene 6; Sekkoum; Siano 6.5 (45? st Circiello sv), Tedesco 5.5 (7? st Maffucci 6). A disp.: Terminiello, Coccorullo, Vituperio, Costantino. All. Di Nola 6.5.
PIANURA (4-4-2): Despucches 6.5; Carbonaro 6, Mattera 6.5, Allocca 6, Ventre 5.5; Scarparo 5.5, Galdean 6.5 (37? st Acampora sv), Ianniello 6 (18? st De Luca 6), Ausiello 5.5; Del Sorbo 5.5, Manzo 6.5. A disp.: Muoio, Manzi, De Rosa, Russo, Scognamiglio. All. Gargiulo 6
Arbitro: D’Angelo di Ascoli Piceno 6.5. (ass. Bachetti-Galli)
Reti: 15? pt Manzo, 16? pt Temponi.
Note: Al “Vigilante Varone” circa 1500 spettatori con una decina di tifosi ospiti.
Ammoniti: Della Pietra, D’Aniello, Sekkoum, Tedesco, Mattera, Del Sorbo.
TURRIS – PISTICCI 1-0
TURRIS Sorrentino; Melcarne, Pepe, Noviello, Leccese; D’Ambrosio (37’ s.t. Vivona), Coppola, Qualano (7’ s.t. Baratto), Visciano; Vitale, Russo (45’ s.t. Palomba)
A disposizione: Prete, Letterese, Giocondo, Savino All.: Mandragora
PISTICCI: Marino; Basile, Vallefuoco, De Biasi, Polichetti (19’ s.t. Truglio); Grieco (24’ s.t. Lavecchia), Semeraro, Guarino, Chiaffitella; Ferrentino, Rovira
A disposizione: Mainda, Di Maria, Farinola, Lupacchio
Rete: 8’ s.t. Russo
Arbitro: Corbino di Alessandria
Spettatori 400 circa, con sparuta rappresentanza di sostenitori pisticcesi
Espulso: 8’ p.t. De Biasi.
Ammoniti: Guarino, Basile, Baratto.
Angolo 9-2 per la Turris.
Recuperi 2’ p.t. e 4’ s.t.
CASARANO-POMIGLIANO 3-0
CASARANO: Leopizzi; Fazio, Serao, Calabro, Salvadore; Palazzo (47’s.t. Dentice), Rocco (22’s.t.Caracciolo), Bonaffini; Cenciarelli; Villa (42’s.t. Aragao), Presicce. A disp.: Corradini, Greco, Niccolini, Palumbo. All. Bianchetti
POMIGLIANO: Sorrentino; Lomasto, Mauro (13’s.t. Cutolo), D’Arienzo, Iervolino, Mollo, Vezzoli (32?p.t. D’Avanzo), Nicoletti, D’Imporziano; Alizzi (32?p.t. Cininoia), Auricchio.
Adisp.: Violante, Spinelli, Villino, Guadagno. All. Nastri
Reti: pt 36′ Serao, st 24′ Presicce, 44′ Aragao.
RIPOSA: CASERTANA 0-0
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 15^ GIORNATA
S. ANTONIO ABATE 33
NEAPOLIS MUGNANO * 30
PIANURA * 27
FORZA E CORAGGIO * e CASARANO 25
CASERTANA * 24
MATERA * e FRANCAVILLA IN SINNI * 23
GROTTAGLIE * 20
ANGRI * 21
BITONTO 18
ISCHIA * 17
POMIGLIANO 16
BACOLI* 13
OSTUNI * e TURRIS * 12
FRANCAVILLA FONTANA * 11
PISTICCI 10
FASANO * 5
CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA DOPO LA 15^ GIORNATA
10 RETI: Albano (1 rig.) (Matera)
9 RETI: Sergi (2 rig.) (Ischia) Russo (3 rig.) (Turris)
8 RETI: Bonanno (Neapolis)
7 RETI: Villa (3 rig.) (Casarano) Del Prete (Francavilla PZ) Fontanella (Neapolis) Maffucci (2 rig.) S. Antonio Abate)
6 RETI: Moxedano (Neapolis) Manzo (2 rig.) Sibilli (1 rig.) (Pianura)
5 RETI: Incoronato (1 rig.) (Angri) D’Anna (Casarano) Olcese (2 rig.) (Casertana) Tortora (Forza e Coraggio) De Angelis (Grottaglie) Saurino G. (Ischia) Malagnino (1 rig.), De Palma (1 rig.) (Ostuni) Auricchio (Pomigliano) Siano, Temponi (S. Antonio Abate)
4 RETI: Mallardo, Massaro (1 rig.) (Forza e Coraggio) Pastore (Neapolis) Ausiello (Pianura) Ferrentino (Pisticci)
3 RETI: De Sena (Angri) Solimene, Zinno (Bacoli) Konte, Armento, Marsico (2 rig.) De Santis (1 rig.) (Bitonto) Serao (Casarano) Cantile (F&C) Ferrari (1 rig.) (Francavilla Fontana) Manzillo, Chisena (Francavilla PZ) Genchi (Matera) Somma (Neapolis) Del Sorbo, Galdean (Pianura) Vallefuoco, Lupacchio (Pisticci) Alizzi (Pomigliano) Tedesco (1 rig.) (S. Antonio Abate)
2 RETI: Carnicelli, Galdi (Angri) Di Domenico (1 rig.), Ingenito (1 rig.), Gargiulo (Bitonto) Presicce (Casarano) De Falco, Salvati, De Carlo (Forza e Coraggio) Paglialunga, De Tommaso, (Francavilla Fontana) Ancora, D’Amblè (1 rig.) (Grottaglie) Salemme, Carretta (Matera) Laviano (Neapolis) Rovira (Pisticci) Cutolo, Picci (1 rig.), D’Avanzo (2 rig.), Mollo (Pomigliano) Costantino (S. Antonio Abate) Vitale, Noviello (Turris)
1 RETE: Grillo, Della Femina, Amarante, Cacace, Ferraioli, Alterio (Angri) Poziello (Bacoli) Laus, Persia, Montefusco, (Bitonto) Palazzo, Calabro, Aragao, Contino (1 rig.) (Casarano) Bencardino, Di Lauro, Mautone, Falco, Guadagnuolo, Torrens, Florindo, Raucci (Casertana) Capocchiano, Evacuo, Schiavone, D’Onghia, Jalo (Fasano) El Ouazni, Caruso, Fiscariello, Troisi, Formato (Forza e Coraggio) Di Tacchio, Micieli (Francavilla Fontana) Verdesca, Gioia, Di Sanza, La Neve (Francavilla in Sinni) Cornacchia, Quaranta, Marchi, Fraschini, Taurino, Hurtado (Grottaglie) Trofa, Onesti (Ischia) Leta, De Vecchis, Campo, Branda, Mazzoleni, Diop (Matera) Candita, Miccoli, Barnaba, Radicchio (1 rig.) (Ostuni) De Luca, Improta (Pianura) Grieco, Fortunato, Basile (Pisticci) D’Arienzo, Cini Noya (Pomigliano) Conte, Vitiello, Circiello, Iovene Sekkoum (1 rig.) (S. Antonio Abate) Follera, D’Angelo (Turris)
PROSSIMO TURNO
GARE 16^giornata, domenica 6 dicembre 2009 ore 14:30
ANGRI – FRANCAVILLA IN SINNI
FASANO – ISCHIA
FORZA E CORAGGIO – OSTUNI
FRANCAVILLA FONTANA – TURRIS
MATERA – NEAPOLIS
PIANURA – BITONTO
PISTICCI – VIRTUS CASARANO
POMIGLIANO – CASERTANA
SIBILLA BACOLI – GROTTAGLIE
(riposa S. ANTONIO ABATE)
GGGGOOOOOOOAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLLLLLL Daje Bomber!!!!
vai diego!!!
finalmente…..grazie mazzoleni…x la tua assenza!!!! avanti matera!!!
E’ FINITAAAAA Vai Grande Matera!!!
SN CONTENTO PER QUESTA BELLA VITTORIA IN TERRA “PUGLIESE” 🙂 ORA MAX CONTINUAZIONE DALLA PROX PARTITA CON IL NEAPOLIS!!FORZA FC MATERA
La vittoria di Grottaglie è stata ottenuta contro una squadra mediocre messa su all’ultimo momento come le vittorie ottenute contro Fasano,Franavilla Fontana,Bacoli,basta vedere dove sono in classifica quando incontriamo squadre del nostro livello,o presunto tale,andiamo in difficoltà e subiamo tanto ergo servono i rinforzi o cambiare modo di giocare quando si affrontano squadre più forti.
Matera campione del mondo!!!!
Appena tornato da Grottaglie ed eccomi qui a scrivere.
Contento per la vittoria anche senza esprimere gioco ed avuta grazie al solito Diego!!
Da notare pero’ l’insufficienza di qualita’ a centrocampo a causa dell’assenza di Mazzoleni( squalificato)e di Leta,ancora fuori.
Cmq va bene cosi’,almeno oggi non abbiamo subito goal…
Forza Matera
ke stupidità!
leggendo la formazione iniziale nn mi è piaciuta ma nonostante tutto giusto ha avuto ragione portando a casa i 3 punti.. avanti così !!
Vediamo domenica prossima se ci sarà la svolta….sarò più fiducioso quando vedrò giocare il Matera alla pari contro una grande del girone….FORZA MATERA!
Non mi illudo affatto!
Ovviamente sono arcicontento che abbiamo vinto e che abbia fatto gol Albano…ma il gioco espresso è molto scadente! abbiamo vinto per un episodio. Questo non mi dà fiducia per il futuro..però è molto importante in vista di una (speriamo) ricostruzione della squadra! Solo così queste vittorie potranno avere un senso importante! domenica prossima in casa (se la squadra sarà la stessa) non mi aspetto niente di buono!
Ci sono risultati non esatti;Bitonto-Bacoliè finita 2-1 e non 2-0,Casrano-Pomigliano è finita3-0 e non 2-0,Neapolis-Angri è finita 1-2 e non 1-1:confusione anche nella classifica.
Tanti muscoli a centrocampo (Martone-Conte) hanno sicuramente migliorato la nostra fase difensiva, a discapito, ovviamente, di un pò di tecnica che il nonnino ci garantiva.
Con le bokke di fuoco ke abbiamo (Santo Albano, Genchi e Campo fra tutti) in grado di risolvere le partite su episodi credo ke la strada giusta sia questa…in attesa di un paio di rinforzi decembrini (gli equivalenti di Pirlo e Buffon).
Col Neapolis e col Sapri ci giokiamo una buona fetta di stagione..TOSTO FAI UNO SFORZO AL MOMENTO GIUSTO!!!
sono contento x la vittoria, ma non facciamoci troppe illusioni. domenica sarà un altro importantissimo banco di prova. fin’ora abbiamo sempre fallito clamorosamente gli scontri diretti, vediamo domenica cosa succederà.
PS: XKE’ LETA NON GIOCA PIU’?????????
da notare come la nostra tifoseria (cm qll delle più grandi piazze)sia sempre divisa in tnt gruppi. unica differenza è ke se a noi raggiungono i 30 elementi ciascuna è pure assai.Davvero complimenti! 😀 😀 😀 😀
Hai ragione ed io dico la stessa cosa da un pò in attesa dei rinforzi,avendo una difesa mediocre,bisogna fare in modo che il centrocampo copra maggiormente la retroguardia soprattutto nelle gare con squadre importanti che quando le abbiamo affrontate ci hanno creato sempre molte difficoltà impossessandosi della metà campo dove noi avevamo solo Leta e Mazzoleni invece se a questi due affianchiamo Conte nel suo reale ruolo,potremmo dire la nostra anche contro squadre forti dato che Mazzoleni avrà meno compiti di copertura e potrà impostare meglio il gioco per gli avanti Albano,Campo,Genchi.
Vittoria pesantissima :angry: ..ragazzi ho visto un grande Martone pressare a tutto campo :angry: …ke ne dite di una coppia di centrocampo Leta Martone??..corsa e geometrie..secondo me sarebbe la meglio assortita ke possiamo skierare; a proposito si può sapere ke fine ha fatto Leta?? xkè nn gioca più??Mister?? è infortunato o cosa?? nn vorrei ke sia successo qualcosa di personale :whistle: ..a mio avviso è il nostro miglior under..ha corso da solo x due mesi e mezzo..ed ora lo mettiamo in pankina??…credo ke abbiamo il diritto di sapere il xkè di tutto questo!! Avanti Matera ora battiamo il Neapolis!!!!
Quello che mi f rabbia è che questa squadra non riesce a darci le soddisfazioni quando gioca in casa.
Ha un ruolino di marcia fuori casa da assoluta regina del campionato con 5 vittorie ed una sola in casa e cio’ vuol dire mancanza di rispetto per i propri tifosi che non possono gioire e devono accontentarsi di sentire le vittorie via radio.Adesso cercassero di accontentare anche i tifosi che non possono andare in trasferta.
In trasferta siamo dei FENOMENI!!! E il campionato è ancora aperto…
tanto di cappello ai materani per la prestazione di ieri e non solo, Diego è tornato al gol e sono convinto che adesso ne vedremo delle belle partita dopo partita e che dire del capitano??è proprio vero “un capitano, c’è solo un capitano” ed è senza ombra di dubbio Martinelli, avete visto i giornali e poi basta guardare la partita…non ne è passata una…GRANDE CAPITANO sei un grande trascinatore, ieri mio figlio mi ha chiesto:ma il capitano sta giocando??, ed al mio sì ha risposto.:mado che capitano…gioca anche se si è fatto male!!
Onore a chi non si tira mai indietro e a tutti voi ragazzi…da ieri avete un mini tifoso in più!!!
abbiamo vinto perchè non c’era genchi a regalare palle agli avversari…. ahahha mo speriamo domenica comunque non facciamo la squadra in base agli stipendi ma in base alla forma… martone sta bene mazzoleni fa schifo facesse giocar titolare martone…
Anch’io ieri c’ero a Grottaglie finalmente si è vista una squadra corta che sà anche difendersi oltre che attaccare. Martone è alla 3° partita di fila giocata a grandissimi livelli e quindi secondo me non si deve toccare, almeno per ora. Martone- Leta può essere un ottima coppia, ma sono curioso di vedere anche Mazzoleni come si comporta con Martone al suo fianco. Non mi piacciono i commenti di quelli che devono criticare a tutti i costi, il Grottaglie era una squadra di medio livello che anche se è stata costruita in qualche giorno, ha comunque gente che fà bella figura in questa categoria come Marchi D’amble Ancora. E’ chiaro che i rinforzi(portiere e difensore centrale assolutamente, centrocampista eventualmente vista l’esplosione di Martone) SONO NECESSARI SE SI VUOL CONTINUARE A GUARDARE AL PRIMO POSTO. Vincere il campionato avrebbe tutt’un altro sapore di un ripescaggio, perchè non provarci visto l’equilibrio di questo campionato? Domenica prossima sarà un importante crocevia: Matera- Neapolis e S.antonio riposa, potremmo recuperare tanto terreno!
Nuovoportiere Conte Martinelli Nuovodifensorecentrale D’amanzo Carretta Leta Martone/nuovocentrocampista Campo/Logrieco Genchi Albano. Oppure Nuovoportiere Conte Martinelli Palladino D’amanzo Carretta Mazzoleni Martone Campo/Logrieco Genchi Albano, questa per le partite piu impegnative dove il centrocampo diventa determinante.