Domenica 17 gennaio 2010, Torre del Greco, stadio Liguori, ore 14,30
TURRIS-MATERA LIVE SU SASSILIVE DALLE 14,30
FORMAZIONI UFFICIALI
TURRIS: Sorrentino, Melcarne, Cuomo, Coppola, Noviello, De Carlo, D’Ambrosio, Visciano (32′ st Celiento), Longobardi (42′ st Teta), Vivona, Russo (st 32′ Leccese). All. Mandragora. A disposizione: Prete, Leccese, Giocondo, Gagliardi, Vitale
MATERA: D’Angelo Gennaro, D’Angelo Francesco, Conte, Martone, Bartoli, Martinelli, Ostaku (1′ st Carretta), Mazzoleni (st 35′ Leta), Albano, Campo, De Vecchis (31′ st Branda). A disposizione: Falcone, Manzo, Scudieri, Selvaggi.
Arbitro: Marco Battistino della sezione di Torino. Assistenti Teodoro Iacopino di Albano Laziale e Luca Procopio di Roma 1.
Condizioni meteo: temperatura molto fredda, leggera pioggia che non condizionerà il match in quanto il manto erboso è artificiale.
Un minuto di raccoglimento per il terremoto che ha colpito l’isola di Haiti e per un tifoso corallino che è scomparso in settimana.
CRONACA PRIMO TEMPO LIVE ore 14.33: partiti.
Matera in maglia bianca con diagonale azzurra, pantaloncini azzurri, Turris in maglia rosso corallo, pantaloncini neri. Spettatori duecento circa.
Curiosità sulle formazioni in campo: Pino Giusto rinuncia a Logrieco che non si è allenato per una settimana a causa dell’influenza di stagione che lo ha bloccato a letto e schiera il rientrante Martone (reduce da una giornata di stop per squalifica) in un centrocampo a tre con Mazzoleni e Ostaku. In pratica c’è il ritorno al rombo di centrocampo con Campo e De Vecchis larghi a sostegno di Albano. In panchina ci vanno Falcone, Manzo, Scudieri, Leta, Selvaggi e Branda. Mister Giusto continua quindi a rinunciare alla qualità di Leta e alle possibili spunti di Selvaggi e Branda, due giocatori che probabilmente meritavano maggiore considerazione.
4′ GOL DELLA TURRIS: pressione della Turris che provoca una frittata nella difesa materana: retropassaggio di Mazzoleni in diagonale che spiazza la coppia centrale difensiva, D’Ambrosio si inserisce ma si ritrova il portiere D’Angelo in uscita: il rilancio del portiere del Matera non è dei migliori perchè sbatte sul corpo di D’Ambrosio, pronto a sfruttare il rimpallo favorevole per poi insaccare nella porta sguarnita. Amnesia difensiva biancoazzurra pagata e gara subito in salita per il Matera.
8′ Timida reazione materana con un colpo di testa dell’under De Vecchis che non spaventa il portiere della Turris.
9′ entrano i tifosi del Matera, che hanno perso quindi il gol del vantaggio ceorallino. Sono presenti i tre gruppi organizzati: Ultras, Alta Qualità e Vecchia Guarda per circa un centinaio di presenze materane.
11′ Tiraccio di Albano da dimenticare scagliati dai venti metri.
15′ La Turris torna in avanti e prova a sorprendere D’Angelo con un pallonetto, questa volta il portiere materano blocca.
16′ Turris protagonista: Melcarne prova un traversone lungo dalla sinistra,Francesco D’Angelo concede il primo angolo ai corallini.
17′ Nuovo tentativo della Turris con un tiro da fuori di Visciano, palla sul fondo. Poi viene ammonito Conte nel Matera per gioco falloso.
18′ Turris sempre in avanti: sulla punizione di Noviello in area l’arbitro ferma il gioco per un fallo in attacco, il Matera respira.
19′ Secondo affondo del Matera con un cross di Campo che De Vecchis controlla con la mano destra, punizione per la Turris
23′ Primo angolo per il Matera battuto da Campo ma nessun pericolo per la Turris.
25′ Russo fermato in fuorigioco. Martinelli prova a sorprendere la difesa con un calcio di punizione a cercare sulla sinistra Campo, ma la Turris non si fa sorprendere
26′ Il bomber Russo vicinissimo al raddoppio con un calcio di punizione dal limite dell’area.
27′ Mazzoleni in bambola: errore clamoros in fase di impostazione, la Turris può ripartire con tranquillità.
31′ Atterrato Martone, punizione in favore dei biancoazzurri da buona posizione
31′ Martone viene fermato con un fallo, la punizione di Campo è respinta dalla barriera.
34′ Secondo corner per il Matera, anche questa volta senza esito il cross di Campo.
38′ La Turris risponde subito conquistando due calci d’angoli consecutivi che non creano problemi a D’Angelo Gennaro. Due a due il conto dei corner.
45′ Un minuto di recupero. Matera da dimenticare nel primo tempo
46′ E’ finito il primo tempo. Squadre negli spogliatoi. Serve una scossa in casa materana per evitare un pericolo capitombolo.
Mister Giusto aveva chiesto già a Carretta di riscaldarsi e sicuramente sarà questa la prima variazione in avvio di ripresa.
CRONACA SECONDO TEMPO LIVE ore 15.33: partiti. Carretta ha preso il posto di Ostaku.
1′ D’Ambrosio prova a sorprendere nuovamente D’Angelo in avvio di ripresa: brivido per la difesa materana per il raddoppio clamorosamente mancato dalla Turris.
2′ Terzo angolo per il Matera, il portiere Sorrentino respinge il tiro “tagliato” di Campo.
8′ Primo affondo del Matera con Mazzoleni ma tutta la squadra non riesce ancora ad incidere in avanti
9′ Spunto di Carretta che prova il taglio per De Vecchis, palla troppo lunga
10′ PAREGGIO DEL MATERA! Retropassaggio del difensore verso Sorrentino che non blocca subito, Carretta intuisce e si avventa sul pallone per beffare Sorrentino. Un’altra leggerezza difensiva favorisce il secondo gol del match, questa volta a favore del Matera
12′ GOL DELLA TURRIS: Longobardi punisce la difesa del Matera su assist di D’Ambrosio.
14′ Secondo giallo a carico del Matera: ammonito Bartoli per proteste
17′ Rigore per la Turris: lancio su Longobardi atterrato in area di rigore
18′ TERZO GOL DELLA TURRIS: Russo spiazza D’Angelo: dodicesimo gol del capocannoniere del campionato.
30′ Nessuna reazione del Matera dopo il micidiale uno-due che ha steso il Matera dopo il pareggio ottenuto con Carretta. La gioia del nuovo entrato e di tutta la formazione biancoazzurra è durata appena due minuti, poi la Turris ha ripreso a macinare gioco e a questo punto solo un miracolo potrebbe evitare la settima sconfitta stagionale, la quarta esterna, la prima del girone di ritorno
La Turris amministra senza correre rischi il doppio vantaggio.
31′ Secondo cambio nel Matera: esce De Vecchis, entra Branda
32′ Doppio cambio per la Turris: entrano Leccese e Ciliento, escono Visciano e Russo.
35′ terza ammonizione per il Matera: giallo a Martinelli
35′ terzo cambio nel Matera: esce Mazzoleni, entra Leta
43′ Terzo cambio nella Turris: esce Longobardi, entra Teta
La Turris amministra senza correre rischi il doppio vantaggio.
45′ 4 minuti di recupero.
49′ E’ finita. Turris batte Matera 3-1. E non è uno scherzo di Carnevale ma la dura realtà che arriva dal Liguori di Torre del Greco.
GARE 20^ GIORNATA FINALI
Casertana – Fasano 1-2
23’Tateo (F), 51’ Olcese (C), 81’ Fiscina (F)
Francavilla Pz – S. Antonio Abate 1-1
7’ Manzillo (F), 60’ Costantino (SA)
Ischia – Pianura 1-2
9’Del Sorbo (P), 19’ Monti (I), 60’ Manzo (P)
Neapolis M. – Bitonto 2-0
5’ e 18’ rig. Moxedano (N)
Ostuni – Sibilla Bacoli 2-1
73’ D’Elia (O), 76’ rig. Majella (S), 91’ Salomone (O)
Pisticci – Francavilla Br 1-0
62’ Di Maria (P)
Pomigliano – Forza e Coraggio 1-0
22’ Auricchio (P)
Turris – Matera 3-1
4’ D’Ambrosio (T), 56’ Carretta (M), 58’ Longobardi (T), 62’ rig. Russo (T)
Casarano – Angri 2-1
12’ Crinò (C), 36’ De Sena (A), 72’ Bonaffini (C)
riposa GROTTAGLIE
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 20^ GIORNATA
NEAPOLIS MUGNANO * 43
PIANURA * 40
S. ANTONIO ABATE * 38
FORZA E CORAGGIO *37
FRANCAVILLA IN SINNI * e CASARANO 35
CASERTANA * 30
ANGRI * 28
MATERA * 27
POMIGLIANO 25
GROTTAGLIE * 23
BITONTO 22
TURRIS * 21
OSTUNI * 20
ISCHIA 18 *
FRANCAVILLA FONTANA * 15
BACOLI* e PISTICCI * 13
FASANO * 9
* hanno osservato il turno di riposo.
Ischia e Bacoli una partita in meno
PROSSIMO TURNO GARE 21^ GIORNATA
Matera – Casarano
S. Antonio Abate – Ischia
Pianura – Ostuni
Bitonto – Francavilla in Sinni
Sibilla Bacoli – Turris
forza e coraggio – Pisticci
FASANO – Pomigliano
grottaglie – Neapolis Mugnano
Angri – Casertana
riposa FRANCAVILLA BR
CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA DOPO LA 20^ GIORNATA
12 RETI: Russo (5 rig.) (Turris)
11 RETI: Del Prete (Francavilla PZ)
10 RETI: Olcese (2 rig.) (Casertana) Albano (1 rig.) (Matera) Sergi (2 rig.) (Neapolis, 9 a Ischia) Bonanno, Moxedano (1 rig.) (Neapolis) Manzo (3 rig.) (Pianura)
7 RETI: Villa (3 rig.) (Casarano) Fontanella (Neapolis) Del Sorbo (Pianura) Maffucci (2 rig.) (S.A. Abate)
6 RETI: De Sena (Angri) Tortora (F&C) Malagnino (1 rig.) (Francavilla BR, 5 ad Ostuni) Auricchio (Pomigliano) Sibilli (1 rig.) (Pianura) Temponi (S.A. Abate)
5 RETI: Incoronato (1 rig.) (Angri) D’Anna (Casarano) Chisena (Francavilla PZ) De Angelis (Grottaglie) Saurino G. (Ischia) Pastore (Neapolis) De Palma (1 rig.) (Ostuni) Siano (S.A. Abate) Longobardi (Turris)
4 RETI: Galdi (Angri) Salvati, Mallardo, Massaro (1 rig.) (F&C) Manzillo (Francavilla PZ) D’Amblè (2 rig.) (Grottaglie) De Vecchis (Matera) Ausiello (Pianura) Ferrentino (Pisticci)
3 RETI: Solimene, Zinno (Bacoli) Konte, Armento, Marsico (2 rig.) De Santis (1 rig.) (Bitonto) Serao (Casarano) D’Onghia, Jalo (Fasano) De Falco, Cantile (F&C) Ferrari (1 rig.) (Francavilla BR) Ancora (Grottaglie) Genchi, Carretta (Matera) Somma (Neapolis) Mattera, Galdean (Pianura) Vallefuoco, Lupacchio (Pisticci) Alizzi (Pomigliano) Costantino, Tedesco (1 rig.) (S.A. Abate) Noviello (Turris)
2 RETI: Carnicelli, Vitagliano (Angri) Di Domenico (1 rig.), Ingenito (1 rig.) (Bacoli) Persia, Gargiulo (Bitonto) Calabro, Contino (1 rig.), Palazzo, Presicce (Casarano) Mautone, Bencardino (Casertana) De Carlo (F&C) Paglialunga, De Tommaso, (Francavilla BR) Hurtado, Cornacchia (Grottaglie) Mazzoleni, Salemme (Matera) Laviano (Neapolis) Salomone (Ostuni) Rovira (Pisticci) Cutolo, Picci (1 rig.), D’Avanzo (2 rig.), Mollo (Pomigliano) Sekkoum (2 rig.) (S.A. Abate) Vitale (Turris)
1 RETE: Grillo, Della Femina, Amarante, Cacace, Ferraioli, Alterio, Venditto (Angri) Poziello, Majella (1 rig.) (Bacoli) Laus, Montefusco, Fiorentino, Colangione (Bitonto) Aragao, Caracciolo, Crinò, Bonaffini (Casarano) Di Lauro, Falco, Guadagnuolo, Torrens, Florindo, Raucci (Casertana) Capocchiano, Evacuo, Schiavone, Langiotti, Tateo, Fiscina (Fasano) El Ouazni, Caruso, Fiscariello, Troisi, Formato (F&C) Micieli, Di Tacchio, Paciullo (Francavilla BR) Verdesca, Gioia, Di Sanza, La Neve (Francavilla PZ) Quaranta, Marchi, Fraschini, Taurino, De Giorgi (Grottaglie) Trofa, Onesti, Merolla, Monti (Ischia) Leta, Campo, Branda, Diop, Logrieco (Matera) Barone (Neapolis) Candita, D’Elia, Miccoli, Barnaba, Radicchio (1 rig.), Salzano (Ostuni) De Luca, Improta, Manzi, Ventre (Pianura) Grieco, Fortunato, Basile, Di Maria (Pisticci) D’Arienzo, Cini Noya, Giliberti, De Santo (Pomigliano) Conte, Vitiello, Circiello, Iovene (S.A. Abate) Follera, D’Angelo, Vivona, D’Ambrosio (Turris)
con la lotta vincerai non ti lasceremo maaaaaai!!
venduti
ke fa il matera? perde? ahahaha nessuna novità!
a questo punto se i tifosi non contestano facendosi sentire,se la dirigenza non prende provvedimenti seri è meglio che facciamo la fusione col fortis murgia e non se ne parla piu’…questo è troppo
TOSTO manda via i ricottari dal matera e se hai ancora voglia di fare calcio prendi SOLO un DIRETTORE SPORTIVO COMPETENTE, VIA TUTTA QUESTA GENTAGLIA INCOMPETENTE. AD OGNUNO IL SUO MESTIERE!!!!!
Ora si che ci avviamo ad occupare il posto che più ci compete,cioè quella di seria candidata ad effettuare i play Out.
DIRIGENTI;ALLENATORE;GIOCATORI,VERGOGNATEVI!!!E SOPRATUTTO RITIRATEVI!!!!!!!!!
tanto se il potenza viene radiato,come minimo si va a prendere il titolo del pisticci 😆
allora ora bastaaaaaaa!!!!!!!!!!!tosto a questo punto è meglio che lasci tutto!!!!!!abbiamo dei dirigenti incompetenti!!!!!mi fate schifo……ancora una volta ci avete preso per il c…!!!!!avevate promesso rinforzi e che cosa avete fatto?????????????certo siete stati vigili sul mercato……..ANDETEVENE TUTTI DAL PRIMO ALL’ULTIMO!!!!!!!!!
TOSTO VATTENE
cosa c’è di diverso dall’anno scorso??cosi perdiamo anche la coppa
onore solo a ki è presente a torre del greco (ULTRAS)
QUELLO CHE MI SEMBRA MOLTO STRANO E’ CHE LO SCORSO HANNO AVEVAMO PIU’ PUNTI E SI CAMBIAVA ALLENATORE DA UN GIORNO ALL’ALTRO.
OGGI CON QUESTA SQUDRA DI GRANDI NOMI,L’ALLENATORE CHE E’ IL MAGGIOR COLPEVOLE DI QUESTA SITUAZIONE ASSURDA,NON SI TOCCA!!!MA DEVE VIVONO QUESTI PSEUDO DIRIGENTI!!!ANDATE A LAVORARE O A FAR POLITICA CHE E’ MEGLIO,TANTO I NOSTRI VOTI NAVRETE MAI!!!!ILLUSI!!!
Nel calcio Tosto è solo di nome,ma nn di fatto..
Ke l’opera di desertificazione continui!!
RAGAZZI…PAROLE DURE ANCHE ALLA TV LOCALE…MAMMA MIA, E COSA SUCCEDE???!!! MI HANNO SCIOCCATO!!! ALLORA SIAMO PROPRIO ALLA VERA FRUTTA!!!
Beh…che si fa? si va a parlare con questi dirigenti, o ci limitiamo alla tastiera????
Frasi fatte del tipo: il rigore nn c’era, paghiamo la pausa natalizia, alcuni elementi nn sono concentrati..ecc..
Kissà se gli espertoni parleranno ancora di un portiere (spacciato per grande acquisto!!) fenomeno ke trasmette sicurezza all’intero reparto (ricordo le papere fatte con Francavilla, Ischia, Ostuni per fortuna nn decisive e quella odierna ke pare aver causato il primo goal), di Mazzoleni che dovrebbe sbloccarsi, di De Vecchis in grado d sostituire tranquillamente Genki, d una difesa difficile da bucare centralmente…ecc..
Il presidente della Turris avrebbe congelato gli stipendi se la squadra nn avesse vinto col Matera, IO CONGELEREI L’INTERA SOCIETA’, DA TOSTO IN GIU’.
ma che deve mandare via …lui li ha presi sti ricottari…ma non avete capito che il matera è come il call center???prendono chiunque purchè siano di basso livello
Ki dice ke c vanno solo gli 80enni a protestare vuol dire ke nn ha mai aspettato i giusti kiarimenti fino alle 19 della domenica..
LE COSE SE S SCRIVONO VANNO DETTE ANKE D PERSONA E NN SIAMO IN POKI A FARLO!
P.S. Il palazzinaro ex viking ha esagerato nell’ultima intervista, nn deve dimenticare ke anke SUO PADRE VA IN TRIBUNA….
QUESTA E’ LA CONFERMA DI AVERE UNA SOCIETA’ INCOMPETENTE……GIUSTO MANDA IN CAMPO GLI STESSI DI SEMPRE,NESSUNO CREA GIOCO,NESSUNO PRESSA,UNA SQUADRA SQUALLIDA SENZA CAPO SENZA CODA….ALTRO CHE COPPA ITALIA,CI SERVONO PUNTI PER EVITARE I PLAY AUT,ALTRIMENTI LA COPPA ITALIA(SE LA VINCIAMO)CI SERVIRA’PER RISALIRE DALL’ECCELLENZA…RITIRATEVI TUTTI….NON E’ QUESTO IL CALCIO CHE VOGLIAMO… 🙁 🙁 🙁 🙁
Ci stanno riuscendo i nostri Vigili e i nostri calciatori mercenari a raggiungere l’obiettivo PLAY-OUT. Vergognatevi tutti e non rientrate a Matera stasera. Ma quando passeremo finalmente ad affrontare i Vigili amuso duro. O dobbiamo continuare fino al fine campionto a farci prendere per il c…. da questi incompetenti. Sono veramente stufo. Altro che solo l’attaccante, qui sono è necessario sostituire almeno 6 calciatori, soprattutto senior. Caccerei subito Mazzoleni, Campo, Bartoli solo per restare ai senior. Oltre a Mister Giusto, NEGATIVISSIMO. Ma la verità è che Giusto è stato preso sapendo in partenza di fare un campionato di centro classifica e portandosi dietro calciatori scadenti. Non illudiamoci, Tosto non manderà mai via i VIGILI RICOTTARI INCOMPETENTI, li ha scelti lui dopo lunghe selezioni. Io comunque stasera andrò allo Stadio per vedere con che faccia si ritireranno da Torre, Vigili e Mercenari. Stenderò un tappeto rosso di petali di rose: lo meritano.
Non ti preoccupare ke io le cose in faccia le ho sempre dette!!
NESSUNO DELLA SOCIETà VUOLE PARLARE,QUINDI O SI ORGANIZZA UNA CONTESTAZIONE CON LE TIFOSERIE UNITE ALMENO IN QUESTO,OPPURE FINO A QUANDO CI SARA’ QUESTA SOCIETA’ FANTASMA….LA DOMENICA LA PASSIAMO A MANGIARE LASAGNE E CANNELLONI E MAGARI UN GIRO DI STOP……….
Probabilmente Warzone le ha dette anche, e anche MateranStyle…ma la massa dov’è??? il tifo organizzato dov’è…??? questo è il problema…poi che io tu, tizio o caio ci togliamo i sassolini dalla scarpa,è un altro conto….qui la gente viene,scrive, insulta, sbeffeggia e ironizza…ma poi?! tutti a casa….
Più che la sconfitta mi fa rabbia la presunzione di Giusto. Continua a mandare in campo i suoi “PROTETTI” (Mazzoleni–che pena, Ostaku–il nulla; De Vecchis–il fenomeno; Martone–mah!;)
Adesso magari se la prenderà con Carretta, Leta e Branda, così la prossima volta farà giocare anche Diop.
Mandatelo via finchè siamo in tempo.
A questo punto meglio Danza, almeno ci mette il cuore!!!
Non ci prendessero in giro!!!!
Prendere un pincopallino qualsiasi per calmare la piazza farebbe solo altri danni.
Deve scendere in campo chi è più in forma a prescindere dal nome o da chi lo protegge.
Giusto e qualche altro Dirigente sono al servizio dei Procuratori. Hanno portato gente a Matera e devono giocare a tutti i costi. Poveri noi!!!!
SIGNORI!!!!
QUESTI DIRIGENTI HANNO SCAMBIATO LA SOCIETA’ DI CALCIO PER UN CALL CENTER!!!ANDATE A LAVORARE,BARBIERI E RICOTTARI VARI!!!!DATEVI ALLA POLITICA!!!!CHE QUELLO E’ IL VOSTRO VERO OBBIETTIVO!!!LASCIATE IL MATERA AI MATERANI O A GENTE CHE VUOLE FARE SOLO CALCIO!!!!BASTA!!!!!!DISERTATE LO STADIO,FATEGLI VEDERE 10 SPETTATORI A PARTITE,VEDRETE COME LASCIANO QUESTI AFFARISTI DI ME…!!!!
1.dirigenza incompetente;+
2.allenatore presuntuoso;+
3.giocatori mediocri;+
4.calcio mercato scandaloso;+
5.rinforzi inesistenti;+
6.avversari difficili;+
7.campi difficili;+
8.arbitraggi sfavorevoli;+
9.condizione fisica precaria;+
10.SFORTUNA!!!
F.C. MATERA = F.C. JUVENTUS
RISOLUZIONE: vergogna!!!
DIRIGENTI DA STRAPAZZO!!!!
PER SALVARE ALMENO IL SALVABILE RIDATECI DANZA,ABBIAMO UN OTTIMO ALLENATORE IN CASA E LO TENIAMO PER ALLENARE LA JUNORES.
propongo un pellegrinaggio alla madonna di PICCIANOOOOOO!!!! giokatori e tifosi! e ce c…!!
Cacciate tutti questi mercenari. Riaffidiamoci ai materani, anche quelli della juniores.
Danza allenatore capo
onore al compianto FRANCO TAFUNI!…..Tanta competenza calcistica e pochi soldi,giocatori di spessore che l’anno della C1 ci hanno fatto passare delle belle domeniche!!!……GRAZIE DI TUTTO FRANCO!!!
Scusami Mathar sono sempre il vostro Marco Ranzani che vi scrive dal porche Cayenne parcheggiato nei Sassi…la tua analisi è perfetta ma ti sei dimenticato che questa società impedisce ad un giornalista di entrare in sala stampa senza motivo e mi riferisco al caro direttore di SassiLive Michele Capolupo…mi sa che il Matera me lo compro io così vediamo di evitare altre umiliazioni da “barboni” ogni domenica…un saluto dal vostro Marco Ranzani e complimenti al direttore Capolupo per come dirige il portale. Sei un grande, vai così…
Davvero: non ci sono parole! Anzi sì: PAGLIACCI!!!! Vigili… da due mesi!!! Ma stiamo scherzando?? Pure il Pisticci ha combinato qualcosa, noi un emerito… tubo!!! Dopo quasi trent’anni, mi sa che inizierò, ma con la morte nel cuore, a disertare lo stadio!
puniamoli a primavera quando si vota al comune e alla regione! :woohoo:
Inizio dello schifo,Settembre 2007, entrata dei pagliacci: rivoluzione della rosa…raimondi non serve prendiamo ruisi…prendiamo ruisi x raggiungere i playoff (salvezza ai playout con annesse nubi su quella partita con il quarto)…Agosto 2008:Matera risorge…Abbonatevi…Fidata…Squadrone Ammazzacampionato……i nazionali…pedano con messi giroletti pallone d’oro garcia fifa wold plaier principiano al mondiale…Corino l’allenatore tra i piu preparati d’italia(strano che fino ad allora non aveva allenato da nessuna parte e mo sta a pomigliano)…squadra forte ma il regista non serve…i terzini mari e giglio non sono scarsi ma hanno solo bisogno di tempo x adattarsi a questo campionato…gli under sono timorosi quando devono giocare con tutti quei tifosi che li guardano (quelli del brindisi invece erano marziani)…Date fiducia alla squadra…i campi campani sono campi caldi…i tifosi non possono sempre contestare al primo pareggio…i soliti materani…Via corino dentro lo Special One Foglia Manzillo…preparazione atletica insufficiente…via vai di preparatori giocatori massagiatori addetti stampa addetti accrediti d.s. addetti relazioni con i tifosi addetti au ca…2 mesi x la prima vittoria…bitonto matera: il palazzo ci va sempre contro( la serie d è anche e sopratutto questa, quindi colpa vostra che non ve lo siete fatti amico il palazzo)…arbitro contro…ambienti infuocati…Febbraio 2009: compriamo Panzerotto Magliocco e ritroviamo la via del gol…Chisena mandato sulla luna x curarsi…Maggio 2009: Matera salvo all’ultima giornata!…Fine maggio 2009: l’esperienza ci ha forgiato, sappiamo di chi fidarci e quest’anno vogliamo solo giocatori motivati…il d.s. non serve…Pino Giusto allenatore del Chieti dei miracoli(ma anche cacciato a brindisi rutigliano monopoli..)…colpaccio Bartoli(difensore velocissimo che si integrera alla grande con martinelli)…un mese per ingaggiare il “Pirlo” del Matera: achille mazzoleni…mazzoleni non è vecchio, chi lo dice non capisce nulla di calcio(oppure al max sa leggere una carta d’identita?)…ripescaggio fatto…città di nuovo illusa…opss dov’è il ripescaggio???…vabbè sarà piu bello vincere il campionato…inizio campionato con i giocatori contati(addirittura prima giornata con un centrocampo inesistente)…difesa colabrodo ma diamo fiducia…Logrieco non gioca perchè Campo dà equilibrio…MATERA-PISTICCI=0-3 (VERGOGNA!)…Non venite piu allo stadio(di nuovo vergogna)…fino ai giorni nostri…Pianura fortissimo, neapolis fortunato a fare 2 gol in 2 minuti, Cupparo “m……”, Ostuni si deve salvare, turris pure…
ORA BASTA, VIGILI SCIATAVINNNNNN!!!!!
UNA DOMANDA: COS’ALTRO CI DOBBIAMO SORBIRE PER ATTREZZARE UNA CONTESTAZIONE COME SI DEVE?
Che schifo, io avevo sempre proposto [size=medium]DANZA[/size], ma ora abbiamo GIUSTO (che comunque è un signor allenatore) e ce lo teniamo. Il problema secondo me è tutto l’organico e la rosa non è competente. A sto punto la coppa italia ce la sognamo e pure se la vinciamo con che faccia andiamo a giocare i play-off? Sono ancora in tempo a prendere la buona strada.
FARE CASINO NON SERVE A NULLA, LO DEVONO CAPIRE LORO CHE STANNO SBAGLIANDO
REGALO ABBONAMENTO IN GRADINATA A CHI HA ANCORA VOGLIA DI PRENDERSI VELENO :kiss:
…dimenticavo: pure La Gazzetta ha rotto gli zebedei, sempre questi articoli uguali, sempre le stesse str….te, e basta!!!
si si puniamoli.se il matera era primo in classifica invece li premiavamo vero?la politica fatta col pallone
se hai a cuore il fc matera domenica 24/01 diserta lo stadio.la nostra assenza l’unico obiettivo raggiunto da questa dirigenza
Hai capito proprio bene, che vuoi che lo stesso scempio che hanno fatto nel calcio lo facciano anche in città??? che nelle elezioni stai insieme a loro? mah
Progetto ampiamente fallito, tifosi ormai indifferenti (neanche più incazzati).A questo punto qualcuno, assumendosi le proprie responsabilità di questa disfatta, dovrà pur pagare!! Occorre urgentemente una svolta tecnica e societaria sennò……game over!!! FORZA MATERA.
…mi sai dire una cosa visto ke fai tanto il moralizzatore..:”dove fanno politica senza pallone?”..avanti!!..rispondi!!! possibile ke nn capisci ke sono propio loro ke si servono del pallone x fare politica?..oppure fai finta di nn capire? ma guarda un pò…pure i moralizzatori… povera Matera…povera Italia! :s
Analisi perfetta Mathar, hai tralasciato solo la ciliegina finale. Dicembre 2009: la squadra avrebbe bisogno di qualche ritocco per rinforzarsi, e invece accade magicamente il contrario, un giocatore come Genchi è svincolato per motivi grotteschi senza prendere nemmeno uno straccio di sostituto, con annessa dichiarazione “chi pensa che prenderemo un attaccante solo per far piacere alla piazza si sbaglia di grosso…”, ci si permette pure di continuare ad essere arroganti e presuntuosi verso la tifoseria… direi che il credito di fiducia che abbiamo dato a questa gente sia ampiamente esaurito…
condivido,o correvano in campo o erano schiaffoni,GRAZIE TAFUNI,NEL BENE E NEL MALE SOLO GRAZIE A TE HO VISTO LA C/1 E LA NAZIONALE A MATERA
Mah, effettivamente non credo perché li avremmo dovuti votare… forse fanno affidamento sulla stupidità!!
SCUSATE RAGAZZI…non capisco perchè dovete parlare di SCONFORTO,DELUSIONE,AMAREZZA..B…..QUELLO SCARSO QUELL’ALTRO…Per quanto mi riguarda la risposta migliore..dobbiamo darla noi!Di sicuro non ABBANDONANDO IL MATERA perchè si sà GIOCATORI E PRESIDENTI OGGI STANNO DOMANI NON CI SONO più…in virtù di questo dobbiamo convincerci che il MATERA CALCIO SIAMO NOI TIFOSI…a parer mio dunque è inutile piangerci addosso…IL MATERA SIAMO NOI…
IL PROBLEMA DI QUESTA SOCIETA’ E’ CHE OLTRE A TANTA APPROSSIMAZIONE ED INCOMPETENZA,I GIOCATORI SONO PAGATI COME IL NOSTRO AMATO PRESIDENTE PAGA I SUOI DIPENDENTI DEL CALL CENTER,PER DIRLA BREVE,QUESTI QUI HANNO LA SQUADRA IN MANO SOLO PER I LORO INTERESSI PERSONALI
Ragazzi, questi non hanno più un becco!
almeno per il Matera! secondo me hanno già deciso di uscirne..speriamo presto!! Purtroppo trovare gente seria che prende sul serio veramente questo mondo è molto difficile! Però a noi non capita ormai da troppo tempo! Mi va davvero duro che ho fatto sempre l’abbonamento con questa gentaglia! Hanno preso in giro tutti! Continuando così scivoleremo miseramente verso i play off…neanche la mezza classifica in cui io stesso ho sempre confidato! GIUSTO, l’unico veramente competente di calcio! ahahahahahahah veramente da ridere…ma dove li andiamo a prendere questi poveracci! è dall’inizio del campionato che dico DANZA, visto che soldi non ne vogliamo spendere..diamo almeno a lui la possibilità di mettersi in vetrina, lo merita perchè l’anno scorso ci ha salvati! E poi che non lo vedete quello che sta combinando da ben due anni con la juniores? Questo giusto non è mai servito neanche a dare le borracce da bere ai giocatori in campo! Anzi…ha danneggiato tutta la squadra! E’ PROPRIO IL CASO DI COMINCIARE A PROTESTARE TUTTI INSIEME: IO DA DOMENICA NON TORNO ALLO STADIO. a meno che questa settimana non acquistano dieci giocatori presunti buoni! e non cacciano via a vendere il pesce i due mohicani di Bari.
aggiungo anch’io un commento a riguardo.
Uno che fonda i propri successi professionali pagando i propri dipendenti 2 EURO (dico 2) a ora, penso che non ossa mai avere a CUORE qualcosa come dire…di sociale! Mi ha detto il marocchino che vende i fazzolettini al semaforo di Via dante che lui guadagna tranquillamente almeno il triplo! a ora ovviamente… Vai via CAINO!!! dopo un anno fanno ancora la pubblicità che cercano personale al call center…è ovvio!!! la gente scappa via dopo due giorni!!
Quindi come si può oensare di guardare al futuro del Matera con questa gente? Per non parlare dei suoi “fidati”… che vergogna persino unignorantone come il compianto Tafuni ha saputo fare da solo dieci volte di più di quello che volevano fare loro! ma andate a cogliere i funghi!!!
PRIMA TANTI PROCLAMI ALLA FINE SOCIETA’ E GIOCATORI DI MERCENARI VERGOGNA…………..
Ha ragione Antonello, questi non hanno più un becco. A dire il vero non l’hanno mai avuto dall’inizio campionato vista la campagna acquisti al risparmio condotta. Il Grande Bartoli, super richiesto da decine di squadre di categoria superiore e abilmente soffiato agli altri dai nostri IMPAREGGIABILI VIGILI, è stato l’artefice dell’ennesimo disastro di ieri (ha sulla coscienza le 3 reti della Turris). Meno male che abbiamo preso il nuovo portiere D’Angelo, che finalmente riesce a dare sicurezza alla squadra. Ma la domanda più scontata che si può fare è: Ma quanti anni siete stati Vigili per andare a prendere tutti insieme questi poveracci quest’anno? E’ difficile fare di peggio. Oggi non riesco neanche a trovarne uno che non caccerei a calci da Matera, con a capo Mister Giusto. I Vigili sono un capitolo a parte. E come se a me chiedessero di parlare di Fisica nucleare di dinamica del punto materiale, forze fittizie o apparenti, sistemi inerziali e non inerziali. Non saprei aprire bocca. Scusate il paragone, ma è la realtà. Concludo solo constatando che altrove, Avellino, ecc. ecc, hanno usato la forma della contestazione verbale e civile per manifestare il proprio dissenso alla squadra e dirigenza. Noi invece la domenica, non solo non protestiamo, ma magari stiamo fianco a fianco con i VIGILI, veri colpevoli di questa situazione. Probabilmente domenica farò come Antonello, disertando lo Stadio e risparmiando 10 euro, a meno che questa settimana non ci sia uno stravolgimento totale della squadra, altro che un attaccante. Forse sono fuori dal coro, ma è arrivato il momento di dare un segnale forte a tutti, calciatori e dirigenza. Concludo dicendo che è vero che il Matera siamo noi, ma noi dalle gradinate non possiamo far nulla contro chi ha deciso il destino del Matera. Aspetteremo tempi migliori, con gente competente, anche in Eccellenza.
…io non ho nemmeno la forza di scrivere…la delusione è troppa…ma una cosa non dimenticherò mai, quella frase maldestra “non venite più allo stadio”….dimostra tutto di loro, fedele rappresentazione di quello che sono realmente!!! Io spero che arrivi presto il capitolo successivo e poi vorrò vedere con quale faccia determinati elementi verranno a sedersi tra di noi!!!
Secondo me Pino Giusto è come Marcello Lippi, più gli diciamo metti a Logrieco, metti a Carretta e Leta e più li lascia in panchina o tribuna… questo è l’unica motivazione che sono riuscito a trovare!!!
anche per voi che questo vi meritate!3 tifoserie 10 gatti da una parte 10 dall’altra 1 5 dall’altra!e poi si permettono pure di fare lo sciopero per la tessera del tifoso!tutti a vedere la fortis murgia dovente andare!nessuno riesce a contestare! tutti con la c…. addosso state!avete paura che qualcuno della societa’ vi apposta sotto casa e vi fa un bel pagliatone? continuate a contestare qui allora!
E’ già passato un giorno e di provvedimenti nemmeno l’ombra. La cosa che mi fa rabbia è che dicendolo onestamente con le semifinali di coppa la C2 (dopo 12 anni) è lì a un passo e questi che fanno invece di rimediare a ciò che non va continuano a fare i vigili. Per me servono 3 mosse: via subito Bartoli Mazzoleni Campo, prendere un difensore centrale o far giocare Manzo, la seconda punta e far giocare sempre Logrieco e Leta al posto dei 2 vecchietti Campo e Mazzoleni e invece continuano a vigilare. Se invece i soldi sono finiti andatevene!!
Visto che sui giornali ci si chiede cosa non va, provo a darvi un AIUTINO.
La difesa, che ne aveva bisogno, non è stata per nulla rinforzata e l’attacco, che nel girone di andata aveva spesso salvato più di una partita, è stato MUTILATO privandolo di un giocatore chiave come Genchi, senza che sia stato preso un degno sostituto. Può andare come spiegazione?
…lo so cosa volevi dire…volevi dire che se anche il Matera fosse al primo posto, una cosa è il calcio ed un’altra è la politica, ovvero, dei dirigenti del pallone non necessariamente sarebbero all’altezza di governare una città…ed hai pienamente ragione!!!
io vorrei che sassilive faccia un articolo mettendo le dichiarazioni di agosto dei vigili in modo che tutti possano vedere le favole raccontate dai pseudo giornalisti di parte: squadra di carattere,nessun errore come l’anno scorso,faro a a centrocampo,finalmente abbiamo il centrocampo,matera da alta classifica,si puo vincere il campionato ecc ecc…ora non dite che nessuno ha parlato di vittoria ….un progetto si definisce tale quando lo si tenta…se si arriva per 3 anni di fila ai play out o quasi non lo si è tentato.è come dire al pisticci di arrivare ai play off…a dirlo nn ci vuole nulla ,,,magari strapagano anche i giocatori..ma questi restano di bassa classifica perchè sono di bassa classifica.disertiamo lo stadio che i vigili non sono abituati alle proteste evidenti
..ciò ke tu dici è vero ma le carenze tecniche ke evidenzia la squadra,sono la conseguenza naturale dell’incopetenza che regna sovrana in società prima e nella dirigenza subito dopo!..ma questo un pò tutti l’hanno capito…cosa volete ke vi dica…MEGLIO TARDI CHE MAI! :whistle: