Mentre il “popolo biancoazzurro” sogna il ripescaggio in Seconda Divisione, in piazza Vittorio Veneto per la prima volta si regitra la presenza di un gruppo del tifo organizzato. L’iniziativa, sicuramente originale e inedita nella città dei Sassi è frutto della passione dei ragazzi che fanno parte della Vecchia Guardia 1978: attraverso due gazebo intendono sensibilizzare la città e trasmettere la passione per il tifo a tutta la comunità locale. I rappresentanti della Vecchia Guardia hanno fatto stampare anche un volantino nella quale spiegano perchè hanno deciso di “scendere in piazza” e hanno deciso di regalare dei palloncini ai bambini, mentre le offerte provengono da allcuni simpatizzanti del gruppo.
Lo scopo principale di questa iniziativa è quella di sostenere il progetto ultras della Vecchia Guardia 1978 mediante la
sottoscrizione di tessere e la vendita di materiale ufficiale VG 1978. dello storico gruppo del tifo organizzato materano. Il ricavato servirà per seguire da vicino il Matera in tutte le trasferte.
Riportiamo di seguito il testo inserito nel volantino che viene distribuito in piazza Vittorio Veneto.
“Vecchia Guardia 1978 Matera
La nostra iniziativa rappresenta l’ennesimo tentativo di avvicinate la città al FC Matera, al nostro mondo ed ovviamente alla Vecchia Guardia 1978, con essa cercheremo di fare partecipe l’intera cittadinanza del nostro progetto, di cosa significa per noi Vivere Ultras e di quello che rappresenta quel VIKINGO che con orgoglio portiamo sul petto! Quello che vedete è il frutto dell’ennesimo sforzo che un gruppo di ragazzi, dai 18 ai 50 anni, ha fatto per sensibilizzare l’opinione pubblica all’amore incondizionato verso la squadra della propria città. Il nostro pensiero ci porta a rendervi partecipi di ciò che siamo: non una ristretta cerchia di persone per cui la Domenica rappresenta un semplice ritrovo, bensì un gruppo, una vera e propria famiglia, con l’intento di acquisire gente che come noi ha ancora voglia di credere in qualcosa; passare intere giornate insieme con un Fan’s Magazine che gira di mano in mano, ritrovarsi la notte attorno ad uno striscione piuttosto che ad una coreografia da esporre durante la partita, condividerre emozioni contrastanti e macinare centinaia di km ogni domenica sono le cose che ci spingono quotidianamente a non mollare! Incuranti delle critiche poco costruttive che sicuramente daranno seguito a questa iniziativa, aperti al confronto e disponibili verso chi ritiene di voler abbracciare questo STILE DI VITA, vi invitiamo ancora una volta ad avvicinarvi a noi, sicuri di ciò che siamo…
VECCHIA GUARDIA 1978…..30 ANNI DI PASSIONE!”
Appena posso vi vengo a trovare 😉
Bravi uagliò! così si fa…vi ammiro!
MESSAGGIO DESTINATO AL DIRETTORE DA NON PUBBLICARE GRAZIE.
Capolupo correggi alcune cose per piacere.
Il gazebo è uno solo, non ci sono gadget da distribuire, abbiamo pensato semplicente di regalare dei palloncini ai bambini, le offerte provengono da dei simpatizzanti del gruppo.
Fine principe è raccogliere adesioni al progetto ultras della Vecchia Guardia 1978 mediante la sottoscrizione di tessere e la vendita di materiale ufficiale VG 1978.
Ovvio che l’iniziativa è totalmente indipendente dalle vicessitudini societarie in merito all’iscrizione e al ripescaggio in lega pro dell’FC Matera.
state facendo una bella cosa ma dovete sapere che se volete il tifo allo stadio non dovete far pagare il biglietto quanto uno stadio di serie b, come l’anno scorso al bari costava 10 euro a al matera “serie d” 10 euro.
io propongo una diminuzione del bigletto ma non gratis.grazie e buo lavoro
Onore alla VECCHIA GUARDIA 1978.Bravi.
Un abbraccio a tutti.
nn credo ke la vekkia guardia abbia il potere di decidere i prezzi!
…ma possibile ke siete cosi ridicoli?…la vecchia guardia nn impone i prezzi allo stadio,anzi sono i primi a pagare!! :angry: un grossissimo elogio và a questi ragazzi ke armati di tanta passione cerka di coinvolgere la Matera sportiva!..ultrà nn significa essere violenti e loro,in effetti,nn lo sono!Onore alla vecchia guardia,gruppo ke gode di ASSOLUTA stima in città,e un in bocca al lupo dalla laterale!
ke emozione quanti rikordi UN PEZZO DELLA MIA GIOVINEZZA PASSATA CON VOI!! D CHIR PERIODI C SAPEV D LA PISCIAREDD?? SOLO STADIO E VIKINGH LA PRIMA VOLTA LO FATTO A 36ANNI!!!!GRANDE EMILIO ROBERTO TOMMASO CHE CONTINUAE A PRTARE IL NOME ALTO DEL VIKINGO!!IO CON IL KUORE (FRKAT) VI SEGUIRO000!!!MIKIBARROYAL DA VOI KIAMATO LA IENA!!