Rubino, D’Agostino e Paradiso le tre “punte” dell’Accademia Tennis Matera
L’Accademia tennis Matera dopo essersi aggiudicata il titolo di campione regionale a squadre under 12 maschile della Basilicata, non arresta la sua corsa. Infatti i vincitori della competizione a squadre Luca Rubino e Marco D’Agostino, come da pronostico, anche per quanto riguarda gli assoluti individuali under 11, sono arrivati in finale, dimostrandosi l’orgoglio dell’Accademia tennis.
Dopo una partita molto animata, è uscito vincitore Luca Rubino.
Altra punta di diamante dell’associazione è l’atleta Maria Bruna Paradiso, la quale ha conquistato il titolo regionale di campionessa under 13 negli assoluti individuali. La stessa, gia nel 2006, è stata campionessa regionale under 12 femminile, ha partecipato, come Rubino e D’Agostino ad altri importanti campionati rappresentando la Basilicata e dimostrando, sempre, grandi abilità tecniche e tattiche.
“L’Accademia è nata solo qualche anno fa, sono molto soddisfatta degli importanti risultati che stiamo ottenendo, la nostra società, vanta anche di un valido vivaio di piccoli atleti, che hanno dai 5 agli 9 anni e che grazie al duro lavoro, che quotidianamente svolgiamo, già dimostrano ottime capacità per riuscire molto bene in questo sport”, afferma l’istruttrice F.I.T. Mariangela Giordano.
“La nostra più grande soddisfazione, oggi, è quella di aver raggiunto validi risultati pur non avendo avuto a disposizione campi da gioco dove fare attività, non va assolutamente dimenticato che per ben due anni, sono stata costretta ad allenare, tempo permettendo, presso strutture private, solo Rubino, D’Agostino e Paradiso. I bambini che avevano aderito alla nostra scuola, quattro anni fa, sono stati costretti a non praticare questo sport ed hanno aspettato che venisse aperto il nostro centro sportivo “Giacito Facchetti” per riprendere l’attività. “E se Rubino, D’Agostino e Paradiso si sono affermati come atleti migliori della Basilicata, nella loro categoria, nonostante le difficoltà esistenti, siamo sicuri di avere, oggi, tutti i mezzi necessari per conquistare risultati ancora migliori” conclude l’istruttrice federale dell’Accademia Tennis.
L’Accademia a settembre riprenderà l’attività presso il Nuovo Centro Sportivo “Giacinto Facchetti”, una struttura privata, che si trova tra il Paip 1 ed il Paip 2, la struttura contiene due campi da gioco uno di tennis e uno di calcetto. Questa struttura aprirà al pubblico ed a tutti i cittadini che vorranno avvicinarsi alla pratica sportiva con l’Associazione, ma anche in modo amatoriale.