C’è anche l’atleta paralimpico materano Antonio Trevisani tra i 30 azzurri convocati dal ct Marco Ronchi che hanno partecipato al collegiale della Nazionale italiana Paraclimbing a Stava, in Val di Fiemme, provincia di Trento. Tutti hanno superato la prima prova e la Nazionale Italiana Paraclimbing di arrampicata sportiva sarà per la prima volta in una competizione internazionale. Alla gara internazionale che si terrà ad Imst, in Austria, parteciperanno 24 paesi di tutto il mondo, con una media di dieci atleti per nazione.
Inoltre il materano Trevisani è stato convocato per il campionato mondiale asssoluto che si terrà a Briançon il 16 e il 17 luglio 2019. La squadra è composta dai 15 atleti che il tecnico Ronchi considera i più preparati per partecipare alla spedizione azzurra in Francia.
Dopo il secondo posto ottenuto da Trevisani ad Imst, in Austria, adesso l’atleta materano paralimpico sogna di conquistare il suo primo oro a libello internazionale. Trevisani parteciperà solo nella categoria sitting visto che il suo compagno di squadra ha deciso di ritirarsi per problemi personali. Per questa ragione il materano sarà l’unico atleta italiano a competere in questa categoria paralimpica. Intanto Trevisani continua ad allenarsi all’interno della palestra K2 Indoor di Putignano.
Michele Capolupo