Lunedì 4 aprile, ore 20,45 – Stadio Partenio-Adriano Lombardi 25^ giornata campionato di Lega Pro Seconda Divisione girone C
Avellino – Matera 6-0 (p.t. 4-0)
Reti: pt 7′ Millesi, 17′ e 38′ De Angelis, st 20′ Scandurra, 33′ Vicentin, 40′ Comini
Formazioni ufficiali in campo
Avellino: Cascella, Meola (35′ st Bruno), Ricci, Maisto (26′ st Viscido), Nocerino, Puleo, Millesi, D’Angelo, Comini, De Angelis, Scandurra (29′ st Vicentin). All. Vullo.
Matera: Musacco, Manetta, Villagatti, Malquori, Di Fusco (15′ st Calà), Provenzano, Capolei (23′ st Scarpato), Lo Sicco (1′ st Alassani), Logrieco, Ancora, Giannone. All. Cadregari. A disposizione: Cifarelli, Scarpato, Cirillo, Formuso.
Arbitro: Giuseppe Monaco di Tivoli
Assistenti: Alessandro Cinquepalmi di Palermo e Alessandro Vigo di Acireale.
Indisponibili: il Matera non può schierare lo squalificato Fedi mentre l’Avellino non può utilizzare il centrocampista argentino Acoglianis per squalifica, il portiere Marruocco e il difensore Rinaldi esclusi dalla rosa in seguito ad un provvedimento disciplinare della società biancoverde dopo la sconfitta rimendiata a Catanzaro. Il portiere Marruocco è stato sostituito nella scorsa settimana con il portiere Ciro Celli, classe ’89, ex Ischia, Pomigliano e Fondi. Celli dovrebbe comunque accomodarsi in panchina perchè a difendere la porta sarà il secondo portiere Cascella.
Pre-partita: terreno in buone condizioni, clima teso al Partenio con pochi spettatori che hanno scelto di contestare la squadra dopo la clamorosa sconfitta rimediata a Catanzaro.
Mister Adriano Cadregari: “I giocatori dell’Avellino saranno infuocati dopo la partita persa a Catanzaro, bisogna giocarla, la giochiamo. Il Matera deve superare questa fase in cui la motivazione sembra svanita. Una squadra di ragazzini sembrava avesse ancora qualcosa da dire invece siamo scollegati anche noi. Io spero che pensino alla partita, al piacere di provare a giocare invece questo non è sempre facile. Io voglio il massimo impegno e la massima abnegazione, poi il risultato è figlio di tante cose.” Matera arbitro dei play-off? E d’accordo? “Pensavo che l’Avellino fosse la squadra più importante per come l’ho vista a Matera. Per i play-off se la giocano fino al settimo posto poi ci siamo noi che siamo a guardare”.
Mister Salvatore Vullo: “Questa sera c’è l’occasione per un riscatto immediato. Questa gara è molto delicata ma se vogliamo ritornare nei play-off dobbiamo assolutamente vincere senza rischiare nulla. Il Matera è una squadra che corre, è molto giovane ed è guidata da un grandissimo allenatore di cui abbiamo un gran rispetto. Noi dobbiamo fare la partita perchè non abbiamo altra soluzione”.
Cronaca primo tempo
Ore 20.47: partiti. Curiosità: l’Avellino gioca con un completo nero richiesto dai tifosi in contestazione in quanto a loro avviso i giocatori dell’Avellino erano indegni di indossare la maglia biancoverde in questa sfida in diretta su Rai Sport 1. Matera in maglia bianca e pantaloncini azzurri, con Musacco che invece sfoggia la maglia azzurra e i pantaloncini bianchi.
1.40” Primoi tentativo con un calcio di punizione calciato dalla distanza di Logrieco, Cascella blocca
3′ Punizione lunga di Maisto, non arriva il colpo di testa di Nocerino perchè la palla finisce sul fondo
4′ Taglio di Maisto per Scandurra che in area di rigore non riesce ad inquadrare la porta.
5′ Scandurra guadagna il primo angolo del match per un tocco di Capolei.
Avvio veemente dei padroni di casa, che cercano il gol per trovare nuovamente il feeling con i tifosi
7′ GOL DELL’AVELLINO: Millesi scatta in posizione regolare sul taglio verticale di Comini e affonda in area, Musacco riesce a respingere il primo tiro ma non può fare nulla sul secondo tiro dell’esterno avellinese. 1-0 per l’Avellino.
7’30” Maisto guadagna il secondo angolo con un tiro da fuori respinto da Musacco
12′ Manetta spedisce in angolo il tentativo di Comini. Sul corner di Comini è De Angelis a colpire di testa ma il tiro è debole e Musacco blocca.
15′ Giannone conquista il primo angolo per il Matera sugli sviluppi di un’azione partita da Provenzano e rifinita da Logrieco con un tiro deviato proprio verso il napoletano del Matera: senza esito il corner.
Cadregari striglia la difesa e chiede maggiore pressione per non farsi schiacciare dall’Avellino.
17′ RADDIOPPIO DELL’AVELLINO Scandurra-Maisto-De Angelis: 2-0 Fuga di Scandurra sulla destra, ingresso in area e tocco verso l’accorrente Maisto che smista per De Angelis, pronto a beffare Musacco con un destro angolato sul secondo palo!
18′ Manetta concede il terzo angolo all’Avellino deviando sulla sinistra il tentativo di Scandurra. 20′ Timida reazione del Matera ma il pallone tagliato di Ancora non è raccolto da Capolei.
21′ Dopo aver protestato fuori dallo stadio i tifosi dell’Avellino decidono di entrare in curva per continuare la contestazione sugli spalti.
23′ Brivido per Musacco sul diagonale tentato da Millesi, palla di poco fuori
24′ Cross dalla destra di Millesi per lo stacco di Scandurra: palla alta sulla traversa
25′ Manetta chiude in corner l’affondo di De Angelis: quarto angolo per l’Avellino. Corner di Comini deviato dalla difesa materana sui piedi di Maisto che calcia un tiro insidioso che sfiora il palo alla sinistra di Musacco.
26′ Millesi per Scandurra che non aggancia davanti a Musacco.
29′ Capolei serve Logrieco che viene atterrato al limite dell’area. La punizione di Ancora colpisce la barriera, tiro poco convinto dell’attaccante salentino.
30′ Gioco fermo per un minuto per un colpo al naso ricevuto da Millesi, che poi rientra in campo.
34′ Lancio lungo di Provenzano per Ancora, fermato in posizione di fuorigioco.
35′ Cross di Capolei verso Ancora che colpisce al volo ma sfiora solamente la porta calciando vicino al palo alla destra di Cascella, provocando anche l’illusione del gol. Prima vera occasione costruita dal Matera.
36′ Villagatti resta a terra per problemi muscolari, poi deve uscire per ottenere le cure mediche. Matera in dieci uomini.
38′ TERZO GOL DELL’AVELLINO. Maisto lancia De Angelis che scatta sul filo del fuorigioco e scavalca Musacco con un delizioso pallonetto: le immagini confermano che il gol è regolare perchè Manetta tiene in gioco l’attaccante ex Melfi: 3-0 per l’Avellino e notte fonda per il Matera.
41′ Spunto sulla destra di Giannone che salta tre avversari e poi serve un pallone in area verso Lo Sicco che non aggancia.
42′ Comini appoggia per Ricci che ci prova da fuori area: palla alta sulla traversa.
43′ Villagatti che aveva accusato problemi muscolari chiama il cambio ma poi decide di continuare a giocare. Nella ripresa sarà sicuramente sostituito da Calà, che sta effettuando il riscaldamento.
45′ Un minuto di recupero.
46′ Finisce il primo tempo: Avellino 3, Matera 0. Gara a senso unico a favore dei padroni di casa, che hanno subito schiacciato il Matera trovando il vantaggio con Millesi e poi una micidiale doppietta con De Angelis.
A fine primo tempo le dichiarazioni del tecnico dell’Avellino Salvatore Vullo: “Noi abbiamo giocato molto bene ma il Matera può ancora metterci in difficoltà. Noi siamo una squadra che non deve mai mollare”. Dichiarazioni di circostanza di mister Vullo, visto che la sua squadra ha nettamente dominato il primo tempo contro il Matera.
Per il Matera parla il direttore generale area tecnica Gino Dimitri: “Giocare qui ad Avellino non era facile per nessuno però chiaramente non siamo contenti di questo risultato, per come è maturato. Speravamo in una prova più gagliarda e combattiva. Le motivazioni c’erano tutte perchè giocare in un campo dove è stata fatta la serie A per tanti ragazzi ch evengono dalla Primavera e dall’interregionale poteva essere una motivazione fortissima. Ma qualcosa non è andato. Sarebbe stato importante avere Fedi dietro perchè è un grosso giocatore e quindi paghiamo anche di inesperienza in difesa ma non dobbiamo dimenticare la genesi di questa squadra, dovevamo fare un penultimo posto, quindi penso che l’annata è più che positiva. Abbiamo otto under in campo, non c’è nessuna squadra in Italia come noi. Noi abbiamo fatto le prime nove partite all’andata, tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte e lo stesso percorso nel girone di ritorno. Oggi con questa sconfitta abbiamo un punto in meno ma comunque le aspettative erano di costruire una squadra per salvarci. Una squadra costruita solo il 10 agosto e che a gennaio ha perso un centravanti come Del Sorbo che ieri ha segnato con la Cavese. Su questo primo tempo chiedo scusa personalmente io ai tifosi. Io sono molto arrabbiato, non hanno fatto bene per niente in questa gara e certamente questo risultato ci dà molto fastidio”. Sul deferimento legato alla vicenda Del Sorbo Dimitri precisa: “Del Sorbo è andato via e abbiamo fatto una risoluzione del contratto. Giovedì ci presenteremo a Roma con il nostro avvocato ma non temiamo penalizzazioni in classifica. Ci appelliamo alla giustizia sportiva. Anche Macalli in una intervista ha detto che ci potrebbe essere una sanzione pecuniaria ma non dovremmo subire penalizzazioni.” Quando poi a Dimitri viene chiesto come mai la squadra non ha più giocato con la stessa intensità dopo aver raggiunto la salvezza a gennaio il direttore del Matera chiarisce che non abbiamo avuto la possibilità di farlo perchè in sede di mercato il Matera non si è potuto rafforzare ma ha pensato solamente alle cessioni.
Cronaca secondo tempo
1′ st Alassani in campo di Lo Sicco. Resta invece in campo Villagatti che regala praticamente il pallone a Scandurra, che fallisce il terzo gol. Ancora a sinistra, Giannone centrale, Alassani a destra è il nuovo tridente del Matera.
2′ Difesa del Matera ferma: Scandurra sfiora nuovamente il poker, questa volta è bravo Musacco a respingere. Poi viene ammonito Maisto. 3′ Ci prova Logrieco dalla distanza, palla sul fondo.
3′ Matera molto più pericoloso con l’ingresso di Alassani che taglia un pallone insidioso per Logrieco, palla deviata in angolo: secondo corner per i biancoazzurri.
5′ De Angelis riesce ad entrare in area e dopo aver vinto un rimpallo calcia da buona posizione in area di rigore materana: palla alta!
7′ Di Fusco spedisce un pallone insidio dalla sinistra per Alassani che vince un rimpallo ma calcia alto sulla traversa. 15′ Provenzano pesca Alassani che ci prova al volo con un tentativo che non inquadra la porta avellinese.
15′ Secondo cambio nel Matera: esce Di Fusco, entra Calà.
19′ Logrieco taglia un pallone in area per Giannone, che scatta in posizione regolare, l’Avellino concede il corner, il terzo per il Matera.
20′ QUARTO GOL DELL’AVELLLINO Contropiede immediato dell’Avellino con Scandurra che raccoglie l’assist di De Angelis esorprende Musacco sul primo palo: 4-0.
23′ l’Avellino insacca con De Angelis ma l’arbitro annulla perchè l’attaccante è in fuorigioco sulla respinta del portiere Musacco, che si era opposto al tiro di Comini.
24′ Terzo cambio nel Matera: esce Capolei, entra Scarpato.
I tifosi dell’Avellino non si accontentano del 4-0 inflitto al Matera e continuano a contestare la squadra con il classico coro “A lavorare, andate a lavorare”.
25′ Scarpato taglia un pallone delizioso in area di rigore per Alassani che sfiora il palo alla sinistra di Cascella: occasione d’oro per il togolese del Matera fallita per pochi centimetri.
26′ Primo cambio nell’Avellino: Viscido al posto di Maisto
27′ Calcio d’angolo di Provenzano per la testa di Malquori, tutto facile per Cascella
29′ Tiro a giro di Ancora servito da Alassani: palla fuori di un paio di metri dall’incrocio dei pali alla sinistra di Cascella.
Secondo cambio per l’Avellino: Vicentin al posto di Scandurra.
30′ Cross lungo in area di Ricci per la testa di Viscido: Musacco blocca il tentativo centrale.
32′ Posizione irregolare di Vicentin, l’assistente Cinquemani ferma il gioco. Ottima la direzione arbitrale di questa partita.
33′ QUINTO GOL DELL’AVELLINO: Vicentin evita la trappola del fuorigioco e scatta in profondità per infilare l’incolpevole Musacco con un perfetto diagonale rasoterra: 5-0 per l’Avellino.
35′ Terzo cambio nell’Avellino: Bruno al posto di Meola.
36′ L’orgoglio di Giannone nel tiro dalla distanza che sfiora il palo alla destra di Cascella: grande occasione per il Matera, la più nitida del secondo tempo.
37′ Bruno concede l’angolo sul tentativo dalla sinistra di Ancora, senza esito il tiro dalla bandierina.
40′ SESTO GOL DELL’AVELLINO: affondo di Comini che trova il piede di Manetta: la palla si impenna e beffa Musacco: 6-0 per l’Avellino, Matera punito con un punteggio tennistico al Partenio.
45′ L’arbitro accontenta il tecnico Cadregari e chiude la sfida al 90′ evitando al Matera l’umiliazione di un inutile recupero. L’Avellino esce dal campo con una netta vittoria sul Matera ma non evita i fischi del pubblico biancoverde.
Sala stampa
Mister Vullo: “Non ci stanno sei gol di differenza tra noi e loro. Noi abbiamo giocato con la rabbia giusta e abbiamo indovinato tutto. Il risultato è un po’ bugiardo, perchè il Matera non è una squadra che prende sei gol. Sui fischi e la contestazione della tifoseria cosa pensa mister Vullo? La contestazione ci può stare, è normale che la gente sia arrabbiata dopo la sconfitta di Catanzaro, anche se certi atteggiamenti non vanno bene perchè c’era qualcuno dietro di me che faceva un po’ di rumore. Noi abbiamo lavorato per dare il massimo e abbiamo offerto una buona prestazione contro il Matera. I risultati di questa giornata sono stati favorevoli e noi siamo tornati al quarto posto.” Una contestazione non fa piacere a nessuno ma questa sera siete ripartiti. “Noi cercavamo motivazioni, la contestazione della gente ci ha fatto scuotere il sederino. A questo punto dico che se la gente continua a rumoreggiare preferisco che lo facciano fino alla fine se continuamo a fare queste prestazione. Noi eravamo molto preoccupati perchè dall’altra parte c’era un signore, un insegnante di calcio (Cadregari – ndr) e anche sul 2-0 il Matera giocava sempre a calcio. Noi abbiamo approfittato dell’atteggiamento mostrato dal Matera che si è scoperto un po’ troppo in difesa, che era molto alta. D’ora in avanti dobbiamo fare la corsa solo su di noi, è una frase ridicola dirla ma è così.” Lei ha allenato l’Avellino conquistando un campionato, quanto sarà importante recuperare questo rapporto con i tifosi? “Se continuamo a fare risultati riconquisteremo i nostri tifosi”.
Mister Cadregari. “I complimenti di Vullo non riescono ad evitare l’amarezza. Si spareva in una partita con più rabbia e più qualità. Dispiace perchè un periodo in cui la squadra si è lasciata andare. Si pensava che l’età non fanno apposta ma dentro di loro qualcosa si è spento. Abbiamo preso gol subito e certamente non abbiamo fatto una buona partita. Ma è proprio qualcosa che nel calcio la motivazione, la voglia è quasi tutto, sopratutto in queste categorie. In quest’ultima parte abbiamo compromesso quanto di buono avevamo fatto prima. Io lavoro con dei ragazzi che devono ancora crescere, al di là del risultato. Oggi l’Avellino che è una gran squadra aveva un fuoco diverso dal nostro. Ora mancano cinque partite e uno pensa, speriamo che si chiuda alla svelta questo campionato. L’obiettivo salvezza è stato raggiunto e ora l’obiettivo è mantenere la società del Matera nei professionisti. Questi ragazzi non hanno capito che queste partite possono contare tantissimo, la colpa è anche mia perchè ho continuato a lavorare come se fossi ad allenare pensando solamente a crescere sotto certi aspetti. Non è la prima partita che perdo con cinque, sei o sette gol di scarto, è la prestazione che non ci è stata. Questa partita non è piaciuta nemmeno a mio figlio che ha inveito contro di me al telefono dieci minuti. Voglio ricordare che nel Matera abbiamo giocatori che non sono nostri ma di proprietà di altre squadre ed è chiaro che in questo momento siamo nel marasma”.
Michele Capolupo
Le gare in programma domenica 2 aprile 2011
Avellino – Matera 6-0 (p.t. 4-0) Reti: pt 7′ Millesi, 17′ e 38′ De Angelis, st 20′ Scandurra, 33′ Vicentin, 40′ De Angelis (posticipo lunedì 3 aprile ore 20,45 in diretta su Rai Sport)
Aversa Normanna – Pomezia 2-5 Reti: 7′ Arini (A), 51′ Marano (P), 54′ Varriale (A), 71′ De Martis (P), 79′ Marano (P), 82′ e 92′ Virdis (P)
Brindisi – Fondi 0-0
Campobasso – Melfi 2-1 Reti: 38′ Monti C), 47′ El Harchi (M), 53′ Balistreri (C, rigore)
Latina – Vibonese 2-0 Reti: 7′ Ruiz, 80 Polani
Milazzo – Catanzaro 4-0 Reti: 33′ Ricciardo, 45′ Lasagna, 46′ Quintoni, 51′ Lasagna
Neapolis Mugnano – Trapani 1-1 Rete: 46′ Filippi (T), 90′ Moxedano (N)
Vigor Lamezia – Isola Liri 0-3 Reti: 7′ Costanzo, 9′ Bianchini, 42′ Martinelli (rigore)
Classifica aggiornata al termine della 25^ giornata e dopo le penalizzazioni di martedì 29 marzo 2011
Latina ** 52
Trapani * 49
Milazzo 47
Avellino e Neapolis Mugnano 42
Aversa Normanna 41
Pomezia 40
Matera 32
Isola Liri 29
Vigor Lametia e Fondi 27
Melfi ** e Brindisi * 26
Campobasso ** 25
Vibonese ** 16
Catanzaro ** 4
** Campobasso, Catanzaro, Melfi, Latina e Vibonese 2 punti di penalizzazione, Trapani e Brindisi 1 punto di penalizzazione
Tabellino gara di andata
Domenica 7 novembre 2010
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 14,30
Lega Pro, Seconda Divisione girone C, 10^ giornata
Matera-Avellino 1-1 (p.t. 0-1)
Matera: Lorello, Fedi, Calà, Villagatti, Di Fusco, Provenzano, Capolei, Logrieco (19′ st Scarpato), Del Sorbo, Giannone (35′ st Formuso), Ancora (1′ st Alassani). All. Cadregari. A disp.: Musacco, Malquori, Stella, Lorini.
Avellino: Cascella; Meola, Puleo, Ricci, Licciardi, Caso, Puleo, Balzano (19′ st Rega), D’Angelo, Vicentin (25′ st Fanelli), Panatteri (41′ st Maiorano), Comini. A disp.: Cece, Nocerino, Viscido, Vianello. All.: Marra.
Squalificati: il centrocampista Rinaldi e il portiere Marruocco nell’Avellino.
Arbitro: Francesco Fiore di Barletta. Assistenti: Antonio Occhinegro di Roma 2 e Gianluca Tiburzi di Roma 1
Reti: pt 41′ Vicentin, st 30′ Giannone.
Ammoniti: Meola, Caso e Vicentin per l’Avellino, Giannone e Del Sorbo per il Matera. Recupero: pt 2′, st 4′.
Angoli: 3-1 per l’Avellino.
Spettatori 1500 circa con trecento tifosi dell’Avellino, di cui 40 in Curva nord perchè muniti della tessera del tifoso e gli altri in tribuna laterale.
I precedenti tra Matera e Avellino
1956-57 – IV Serie – Matera-Avellino 2-1 / Avellino-Matera 1-2
1968-69 – Serie C – Matera-Avellino 1-0 / Avellino-Matera 0-1
1969-70 – Serie C – Matera-Avellino 0-0 / Avellino-Matera 0-0
1970-71 – Serie C – Matera-Avellino 1-1 / Avellino-Matera 1-0
1971-72 – Serie C – Matera-Avellino 2-1 / Avellino-Matera 0-0
1972-73 – Serie C – Matera-Avellino 0-0 / Avellino-Matera 2-1
1993-94 – Serie C1 – Matera-Avellino 1-1 / Avellino-Matera 1-0
2010-11 2^ Divisione – Matera-Avellino 1-1
Il bilancio è quindi favorevole al Matera con 5 vittorie, 3 sconfitte e 7 pareggi.
Semplicemente la partita piu’ vergognosa degli ultimi anni e per giunta in diretta tv!! Indifendibili..mi sembra anche ora di finirla con questo falso 4-3-3 che ti fà incassare goal a valanga! :angry:
che figura di m….non si puo’ giocare in queste condizioni,senza attributi e senza nerbo agonistico…ANDATE A LAVORARE (era l’occasione buona pee mettersi in evidenza) invece ci avete fatto umiliare sotto tutti i punti di vista….dispiace soprattutto per tutti i materani che lavorano nel Nord: MAI SUBITO UNA UMILIAZIONE DAVANTI TUTTA L’ITALIA…VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!(COMPRESO IN NS. SUPERVALUTO D.S.)PS. DOMENICA PROSSIMA NON PRESENTATATEVI PIU’ A GIOCARE
La Cadregari band??Allora..io personalmente non mi sento di dover nulla al presidente Perniola il quale secondo me in questa difficile situazione anche economica…ci permette ancora di sopravivere….ma A QUESTI 11 CIARLATANI gli dico cari ragazzini andate a cercare soldi altrove…noi abbiamo una dignità noi siamo l’f.c.Matera e potrà esserci anche il Real Madrid avanti a noi ma la faccia non dobbiamo mai perderla…l’avellino ha giocato con una maglia nera..su richiesta dei propri tifosi…io vi farei giocare con la maglia rossoblù…perchè a parer mio stasera AVETE TRADITO UNA CITTA’ UNA BANDIERA…SPERO SOLO CHE ALMENO IN QUESTA OCCASIONE LA GRADINATA CONTESTI IN MANIERA MASSICCIA E SOPRATUTTO NON LEGGERA…SALUTI…E… NO! ALLA TESSERA DEL TIFOSO
[color=black]VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA :angry: :angry: :angry: ! ! ! ! ! ! ![/color][size=large][/size] mi sono vergognato di essere tifoso del Matera … simili prestazioni sono inconcepibili . .. e mi sono anke rotto di sentirmi dire ke il ns obiettivo salvezza è stato raggiunto..obiettivo un kaxxo!!! qui c’è una maglia da ONORARE fino alla fine del campionato… se sono queste le prestazioni a cui dobbiamo assistere è meglio ke nn scendano più in campo !! abbiamo fatto una figura indegna davanti a tutta Italia… si devono vergognare xkè la figura di M….. l’ha fatta un’intera città rappresentata da sti quattro mocciosi il cui unico interesse sembra quello di nn farsi male x il prox anno…nn c’è più grinta, corsa, coraggio ORGOGLIO..NIENTE DI NIENTE… e poi anke Cadregari ha rotto cn questo fuorigioco esasperato dalla metà campo.. tantissime partite le abbiamo perse servendo autostrade agli avversari…se nn hai gli uomini giusti x farlo meglio avere un atteggiamento più accorto!! scusate lo sfogo ma sto inkaxxato nero :angry: :angry: !!
Non è stata una partita di calcio… è stato un massacro! Sui volti dei giocatori c’era solo scazzo e rassegnazione… meno male che hanno tutti 20 anni…
Basta con questa storia che l’obiettivo era arrivare penultimi in classifica.. Il Catanzaro ha dimostrato più attaccamento alla maglia rispetto alla nostra squadra nonostante sono ultimi e con i casini in società!!!! bello spettacolo stasera in diretta nazionale!
dopo questa, il campionato è finito del tutto, pensiamo solo alla prossima stagione ormai.
non voglio buttare la croce addosso a questi ragazzi, sono molto giovani e non me la prendo nemmeno con l’allenatore, il ds o la società, ma.[color=blue][/color][size=x-large][/size]…NON FATEMI PIU’ SENTIRE CHE ALLO STADIO NON VIENE NESSUNO, PUBBLICO MEDIOCRE, COMPRATE I BIGLIETTI, FATE SENTIRE IL CALORE DEL PUBBLICO ECC ECC ECC.
DOMENICA, NEANCHE GRATIS, ALL’UMILIAZIONE PREFERISCO LA BRACIOLA. A TUTTO C’E’ UN LIMITE.
DOPO STASERA, UNA ALTRA PARTITA DEL GENERE E SCATTA IL SUICIDIO DI MASSA. PER NON CORRERE RISCHI, DOMENICA RESTO A CASA, HO ANCORA VOGLIA DI VIVERE…
capisco tutto.. ambizioni terminate, appagamento, obbiettivo raggiunto.. MA QUESTO E’ TROPPO DA QUANDO SONO NATO NON MI RICORDO UNA SCONFITTA DI 6 A 0 DEL F.C. MATERA..NON HANNO PERSO LA PARTITA MA L’ONORE!!!! E’ V E R G O G N O S O.. MA NON LA PASSERANNO LISCIA.. :X
I precedenti tra Matera e Avellino
1956-57 – IV Serie – Matera-Avellino 2-1 / Avellino-Matera 1-2
1968-69 – Serie C – Matera-Avellino 1-0 / Avellino-Matera 0-1
1969-70 – Serie C – Matera-Avellino 0-0 / Avellino-Matera 0-0
1970-71 – Serie C – Matera-Avellino 1-1 / Avellino-Matera 1-0
1971-72 – Serie C – Matera-Avellino 2-1 / Avellino-Matera 0-0
1972-73 – Serie C – Matera-Avellino 0-0 / Avellino-Matera 2-1
1993-94 – Serie C1 – Matera-Avellino 1-1 / Avellino-Matera 1-0
2010-11 2^ Divisione – Matera-Avellino 1-1
Il bilancio è quindi favorevole al Matera con 5 vittorie, 3 sconfitte e 7 pareggi.
Della partita di ieri è inutile continuare ad infierire su questa banda di ragazzini che ieri purtroppo ieri si sono resi colpevoli di una prestazione indecente che ha umiliato Matera e tutti i materani di fronte all’Italia intera. Il lato positivo è che ieri abbiamo raggiunto l’invidiabile record di reti subite quest’anno in tutta la Legapro. Ma non dimentichiamo che l’obiettivo della Società era raggiungere una tranquilla salvezza, che la squadra è stata costruita dal 10 agosto in poi, che molte squadre che sono sotto di noi (Brindisi e Campobasso innanzitutto) hanno speso molto di più, che con i soldi che ha speso l’Avellino, noi potevamo fare almeno 10 quadre, che siamo stati ripescati ed iscritti grazie al sacrificio di molti (Società e tifosi), che tante squadre anche di vertice hanno già avuto penalizzazioni per inadempienze contrattuali e contributive, che questo è il campionato più insignificante e demotivante che io ricordi…. e potrei continuare ancora per molto. Furia Biancoazzurra hai perfettamente ragione su tutto, ma non c’è spazio e tempo per spiegarti perché ad Avellino ed in tante città campane investono nello sport e a Matera no (vedrai fra poco col Piano Casa che altri grandi colate……). Ma questo non mi fa comunque digerire una sconfitta come quella di ieri. Dico soltanto che questi “11 Ciarlatani” come qualcuno li ha definiti, hanno salvato il Matera già a gennaio. Certo adesso sarebbe opportuna una “strigliata” della società che non può permettersi di essere derisa in questo modo da tutta Italia. C’è sempre una maglia da onorare e una città da rispettare. Perché il vero valore di questi giovani non è quello visto ieri, altrimenti non avrebbero conquistato 33 punti. Io piuttosto mi soffermerei sulle dichiarazioni di Dimitri e Cadregari a Rai Sport, nelle quali ho visto molto pessimismo sul futuro si questa società. A me l’idea di giocare il prossimo anno nella migliore delle ipotesi con l’Oppido, col Pisticci, col Francavilla ecc…… mi fa star male più della sconfitta di ieri.
Riflettete gente, riflettete………………
NO ALLA TESSERAAAAAA NO ALLA TESSERAAAAA NO ALLA TESSERAAAAAA NO ALLA TESSERAAAAA NO ALLA TESSERAAAAAA ….. BLA BLA BLA BLA BLAAAAAAAAAAAAAAA
BLA BLA BLA BLA BLAAAAAAAAAAAAAAAAAA BLA BLA BLA BLA BLAAAAAAAAAAAAAAAAAA ….
👿
1) Cosa ha Avellino rispetto a Matera per meritare di più a livello calcistico e sportivo? 1000 spettatori contro i nostri 600? Non credo proprio, specie se quei 1000 fischiano per 90 minuti una squadra quarta in classifica che vince 6-0, mentre i nostri 600 hanno applaudito sempre e comunque fino a domenica scorsa.
2) Le nostre contestazioni non hanno mai prodotto effetti così fortemente positivi come quelli prodotti dalla contestazione dei tifosi dell’Avellino, anzi ci dicevano sempre che in clima di contestazione i nostri valorosi giocatori in casa entravano in campo bloccati dalla paura del pubblico cattivo; forse dobbiamo prendere lezioni di contestazione dagli avellinesi…
3) Domenica prossima volevo portare per la prima volta al campo mio figlio di 5 anni, ma dopo ieri sera mi ha detto che non ci vuole più venire… MANCO I BAMBINI RIESCONO AD APPASSIONARSI A QUESTA MAGLIA 🙁
Della partita meglio non parlare, così come di questo inutile finale di campionato; la squadra ha raggiunto il suo obiettivo, e questa sembra l’unica cosa importante. Certo, se avessero evitato di andarsene in vacanza già da oltre un mese, avrebbero pure evitato a noi ed a loro stessi una figuraccia davvero VERGOGNOSA e MEMORABILE, che rovina completamente quanto di buono avevano fatto fino a febbraio.
Ciò che mi preme sottolineare invece e che mi fa ancora più rabbia è che in una città come Avellino, che non è nè più grande nè più ricca di Matera, ci sono forze tali da mantenere ed INVESTIRE in una squadra di calcio che ha sempre come OBIETTIVO MINIMO accettabile dal pubblico la C1, e non dimentichiamoci che c’è pure una squadra di basket in A1. In una città come Matera, invece, una misera C2 raggiunta dopo 13 anni viene vissuta come una chimera, un qualcosa che rischia sempre di scomparire da un momento all’altro.
Sarebbe ora quindi di prendere esempio da realtà simili ma calcisticamente e sportivamente più avanzate rispetto a noi; da quei tanti pseudo-imprenditori materani, quelli che si arricchiscono grazie anche al nome di Matera, quelli che si sono arricchiti e continueranno ad arricchirsi devastando la nostra città con le loro colate di cemento, sarebbe ora che la pseudo-classe politica e l’intera opinione pubblica locale comincino a PRETENDERE che restituiscano in cambio qualcosa alla città di Matera, ANCHE sotto forma di investimenti nel calcio o nello sport in generale, che sono sempre preziosi veicoli di promozione.
IMPRENDITORI E POLITICI MATERANI SVEGLIATEVI, INIZIATE A FARE QUALCOSA PER IL BENE DI MATERA E NON SOLO DELLE VOSTRE TASCHE!!!!
A Cadregà, tu e la tua banda, andate a fare figuracce altrove! Tu mi devi spiegare perchè ti stai ostinando nelle ultime partite a mettere in campo una squadra apposta per perdere! Chiaro che lo fai apposta! ormai non ci sono più dubbi! Come cavolo è che al secondo tempo rimetti sempre le pedine al loro posto più naturale, dopo che però la partita è chiaramente compromessa? boh! Mistero!!! E’ chiaro che mi stanno venendo cattivi pensieri! Cmq la figuraccia l’hai fatta pure tu, non solo il Matera e francamente questo un po’ mi ripaga. E poi, Il Megagalattico Dimitri; bravo, pensavo sapessi parlare meglio l’italiano, però. Ma vedo che lui è “attaccato” ai numeri, ai risultati… ma vai al bagno e lavati la bocca prima di parlare così del MATERA. A parte il sarcasmo (d’obbligo), materani, ma l’avete visto che imbarazzo? non solo i giocatori, la partita, ma pure i ns dirigenti; veramente imbarazzanti! I loro discorsi hanno imbarazzato pure chi li ha intervistati! Certo che me la prenderei coi giocatori, ma se pure chi li comanda pare PIU’ che rassegnato, allora dove vogliamo andare… Però adesso basta con sta storia che sono ragazzini, che dovevamo salvarci, bella figura a parlare in questo modo, tipico da squadretta che non ha mai visto questi gironi e che (come ho già detto) è pure tanto che respiriamo! Adesso basta, a me dispiace solo per Perniola, che veramente merita la medaglia; ma questi qui stanno affossando la nostra dignità e la sua in modo veramente vergognoso. E secondo me stanno anche facendo perdere quel poco valore che avevano questi giocatori e che perlomeno potevano rappresentare qualche fonte interessante per la società. Lo avevo detto e ovviamente lo confermo; allo stadio non vengo più a vedere questo “sfascio”; anche perchè non sono assolutamente giustificabili. Abbiamo visto tutti come stanno giocando le altre squadre che come noi sono già salve e non “avrebbero” motivazioni. Non parliamo poi del Catanzaro!!!
Io sono ormai vecchio, ma lancio un appello ai tifosi più giovani e più motivati: credo sia il caso di intavolare una vera e organizzata PROTESTA. non è possibile “subire” tutto ciò con ipocrisia. tutto questo deve essere preso come fosse una retrocessione, ma anche peggio!!!! Perchè si può retrocedere anche con onore.
Caro francesco (punkmatera) si vede che non vieni da molto allo stadio altrimenti sapresti che nella Serie D 1997/98 sconfitte come questa erano quasi all’ordine del giorno, compreso il derby col Potenza…
Per quanto riguarda la partita, credo che ieri ci fosse un abisso tra le motivazioni dei giocatori dell’Avellino e quelle dei nostri ragazzi. Dopo la salvezza acquisita grazie a delle ottime prestazioni, qualcuno sta ”tirando la gamba indietro” e di conseguenza il mister e i dirigenti dovrebbero far capire che in queste ultime partite è importante ben figurare perchè ci si gioca la riconferma per l’anno prossimo. Per questo da parte della società minacciare ogni settimana scenari apocalittici sulla prossima stagione di certo non aiuta chi dovrebbe lottare per poter lavorare ancora a Matera.
Comunque credo che la prossima partita i ragazzi forniranno una buona prestazione, lo 0 a 6 di ieri corrisponde alla sconfitta dell’Avellino col Catanzaro, quindi laveranno l’onta proprio come gli irpini hanno fatto ieri con noi.
Per chi minaccia di non venire più allo stadio io dico solo una cosa, la mia presenza o assenza di certo non dipenderà da un paio di brutte prestazioni dei giocatori, piuttosto dipende dal male che mi fa pensare alla situazione della gradinata (e non parlo certo del numero di persone sugli spalti). Chi vuole capire capisca.
concordo in tutto tranne sul fatto che…sti bimbetti la passino liscia….una contestazione energica..è il minimo…forse risulta pure l’occasione per un primo punto d’incontro in gradinata……SUNDAY AHAHAHAHAH su internet vedo che sei capace ad aprire la bocca ma perchè non lo fai allo stadio con i diretti interessati???ihihihi 👿 👿 👿 :cheer: :cheer: :cheer:
Sono anch’io indignato dalla figuraccia di ieri, mi è venuto il vomito nel vedere con che approssimazione
hanno attuato il fuorigioco e nell’arco dell’intero incontro non sono stati in grado di fare 2 passaggi di fila.
Scandaloso mettere una formazione con gente fuori posto e fuori luogo, sono stati in grado di ripetere la partita di Aversa
sbagliare è umano ma perseverare e diabolico, adesso fuori dalla scatole tutti.
Amaro Lucano, concordo pienamente con te, stì quattro ragazzini ”scalzacani” hanno tradito una città intera e soprattutto la sua bandiera, cmq. dopo questa figuraccia, il minimo che la società possa fare e spero tanto lo faccia, sarebbe quello di non farli indossare più da domenica prossima la casacca biancazzurra, non sono degni di questi colori….neanche la diretta televisiva li ha spronati un pochettino, si è vero, la nostra città è stata derisa da tutt’Italia, ma loro stessi in un’unica partita, hanno sicuramente perso quel poco di interesse da parte di procuratori ed allenatori che ieri hanno assistito ad un vero e proprio SCEMPIO(tutti tranne Giannone) che almeno provava a reagire :angry: :angry: :angry:
Altrimenti mi picchiano e io non ci tengo
👿
Quello che a me dispiace è che del Matera non parla mai nessuno,figuriamoci le testate nazionali.
Oggi,guarda guarda, tutti i quotidiani,nazionali e non parlano della nostra decable,figuraccia,ciclone Avellino che si abbatte sul Matera,per cui come potrete notare,siamo stati sfigurati a livello nazionale a causa del comportamento poco sportivo di questi ragazzini che a mio avviso vanno sculacciati cosi’ come si fa con i bambini viziati.
Quello che purtroppo non hanno colto ,è la visibilità che ognuno di loro avrebbe potuto avere a costo zero per la loro valutazione futura,ora buon per loro sono ritornati ad essere modesti calciatori di una modesta provincia e di una povera società tenuta in piedi da eroi come Perniola e Cinnella,DOVE’ la nostra imprenditoria tutti coloro che sfoggiano i SUV per le strade della città,acquistati il più delle volte anche con i nostri soldi e con i proventi della città intera.
Se Matera non si sveglia,il prossimo anno finisce come Potenza,siatene certi!!!!
FORZA MATERA
“Dirigenti del matera che: Perepè qua qua, qua qua perepè,
ULTRAS del matera che: Perepè qua qua, qua qua perepè..”
Eden il problema è che, se MALAUGURATISSIMAMENTE non dovessimo iscriverci alla Legapro l’anno prossimo, ci possiamo scordare pure i derby con Pisticci, Francavilla e Oppido, visto che in quel caso al massimo ripartiremmo dai campionati regionali.
Quindi, visto che un’ipotesi del genere NON LA PRENDO MANCO IN CONSIDERAZIONE, diventa assolutamente INDISPENSABILE e URGENTE che la società riacquisti nuova linfa e una stabilità che le consenta di affrontare il futuro senza troppi patemi!
hai capito xkè parla solo qui questo, amarolucano??
ognuno ha i suoi tempi.
Per terminare i confronti con realtà da cui POSSIAMO e DOBBIAMO imparare, e ricollegandomi a FrancescoSal sulla situazione della gradinata, osservo che ad Avellino i gruppi organizzati, anche quelli di più lunga tradizione, si sono sciolti e sono tutti uniti dietro un unico striscione “Curva sud Avellino”. Sicuramente tale compattezza fa molta più impressione ad avversari ed anche, in caso di contestazioni, ai propri giocatori “svogliati”, rispetto ad un tifo organizzato frazionato in minuscoli “gruppuscoli” senza senso.
Quindi ora come non mai è necessario mettere da parte qualsiasi PERSONALISMO ed ARROCCAMENTO sulle proprie posizioni; in un momento come questo di repressioni anti-ultras e di tessere del tifoso varie, l’unica possibilità di sopravvivenza per il tifo organizzato è l’eliminazione dei gruppi che ormai non servono più a niente, un maggiore spontaneismo e forte compattezza. Solo così secondo me si evita l’estinzione del tifo e si torna a far ruggire la gradinata!!
domenica prossima visto lo scarso impegno che ci stanno mettendo questi ragazzini bisogna invertire tutto…..i ragazzini della prima squadra vanno tutti a giocare con la berretti e i ragazzini della berretti SICURAMENTE MILLE VOLTE PIU’ MOTIVATI FARANNO IL LORO ESORDIO IL LEGA PRO!!! CHIARAMENTE COMPRESO LOGRIECO E VILLAGATTI DEVONO ANDARE IN BERRETTI….RISPETTO X LA MAGLIA,A 20 ANNI GIA’ MERCENARI!!!!
era per dire sò che sono successi altri risultati così, ma non all’ordine del giorno come dici tu..parlavo cmq della serie c, che non ricordo un risultato del genere.. :X
Provo solo vergogna!Vergogna a sentire le dichiarazioni rilasciate prima della partita dal sig. Cadregari.. “i ragazzi sono privi di motivazioni”, come dire va bene perdiamole tutte 6 a 0 d’ora in avanti tanto cosa ci importa e cosa ci frega se quelle poche persone che vengono allo stadio la domenica si privano di 10-15 euro per assistere alla nostra presa per i fondelli (si cari amici perchè di presa di fondelli si tratta!).Per non parlare degli 11 bamboccioni viziati che sono scesi(diciamo così anche se sembrerebbe che siano rimasti negli spogliatoi)in campo.Vergognatevi! Meritate lo stesso trattamento riservato dai tifosi avellinesi ai propri calciatori!Per finire al direttore sportivo che sembra che parli come un nastro registrato…”abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, lo scorso anno quando sono arrivato eravamo a 2 punti dai play out e poi abbiamo vinto la coppa ed i play off,bisogna che la gente venga allo stadio ecc”.Ma caro direttore come fà la gente a venire allo stadio per assistere a delle figuracce come quelle rimediate ad avellino oppure alle partite che il Matera sta disputando da un mese a questa parte (senza tirare fuori gli attrbuti!). Concludo esortando la società a prendere provvedimenti urgenti, in primis, nei riguardi dei calciatori e, perchè no, nei riguardi dell’allenatore e del direttore sportivo, il primo perchè non riesce più a motivare la squadra, il secondo perchè è pervaso da manie di grandezza (sembra che abbia allestito uno squadrone invece…) e poi perchè s’incazza perche dovremmo applaudire sempre i suoi beniamini anche se offrono uno spettacolo inguardabile come quello di ieri sera che ha fatto ridere tutta l’Italia. FORZA MATERA!
eheheheh..è bravo il mio codardello….. 😀 😀 😀 😀 e poi scusa…con questi pregiudizi…può darsi che ti offrono solo un caffè 👿 👿 👿 👿
posso comprendere tutto dopo il 6 a 0 di lunedì sera,tranne che voi diciate ” io da domenica non vengo più allo stadio”! così,prima dei giocatori , siete diventati voi dei mercenari. mai abbandonare lo stadio, bisogna essere coerenti. dimostriamo l’amore per la maglia anche per invogliare la società a fare qualcosa di grande per i prossimi anni. anche io vorrei che da domenica giocasse la berretti, sia perché incassiamo più soldi dalla lega e per valorizzare i nostri giocatori. logrieco,di fusco a qualche altro sarebbe meglio se il mister non li faccia giocare. non me lo aspettavo proprio dal nostro capitano un atteggiamento così superficiale nei confronti di questa maglia. poi basta buttare mer.. sugli ultras, almeno loro,nel bene e nel male, ci sono sempre.
Ci ho messo un po’ di tempo per capire bene cosa volevi dire, poi con l’aiuto di mio cugino ce l’ho fatta.
Io parlo solo qui dove posso dire liberamente quello che penso.
Allo stadio non lo faccio perche’ liberamente non posso farlo, e lo sapete anche voi ULTRAS.
Semplice, semplicissimo
MENO MALE CHE C’E’ FURIA !
Solo da lui e altri pochissimi elementi si leggono cose sensate, ricollegate a fatti e situazioni reali, non scollegate dalla realta’, non legate necessariamente a situazioni che non riguardano in nessun modo quello che stiamo commentando, e cioe’ il gioco del CALCIO. Il PALLONE !
Abbiamo perso 6-0 sul campo, senza attenuanti, senza errori arbitrali, sportivamente!
E sportivamente dobbiamo accettare la realta’, e non mi vergogno affatto come molti qui di andare in giro perche’ abbiamo perso una partita di calcio.
Diverso il discorso di cosa puo’ fare lo spettatore.
Furia sicuramente ricordera’ dell’ultima partita giocata ad Avellino nel 94. Fini’ 1-0 per i campani, gol segnato al 93-94esimo. I tifosi dell’Avellino hanno cantato LADRI LADRI ai propri beniamini perche’ invece meritava di vincere il Matera. Purtroppo noi vogliamo confrontarci con una tifoseria che oltre ad essere competente in fatto di calcio e’ anche compatta e con gesti dimostrativi come quello di lunedi SI FA SENTIRE!
Da qui il mio provocatorio messaggio di ieri …. BLA BLA BLA BLA BLAAAAAA … noi siamo questi, e non mi riferivo certo ad un gruppo in particolare, come alcuni hanno voluto credere … ma anche questo e’ da mettere in conto, abbiamo la superbia di credere di sapere tutto.
Lui ha chiuso con ognuno ha i suoi tempi.
Io chiudo con …. [b]HO B’NI’ BAFFON !
[/b] 👿
NOOOOOOOOO NON LO DIREEEEEEEE che poi si offendono
appunto… continua a parlare qui.. 👿 👿 👿
no tu parli liberamente perchè sei dietro un pc…ecco perchè…allo stadio la situazione è diversa sono gli “ultras” se mai a noi poter parlare per via delle diverse leggi….ma i tesserati…come te possono farlo liberamente l’unica differenza è che tu come tanti altri non vuoi mettere la faccia..cosa che …gli ultras …da sempre fanno…
P.s salutami tuo cugino 👿
:cheer: :cheer: Ancora con questi ultras…..ma dove sono gli ultras, ah siiiiiiii, quelli che scrivono” a testa alta, della diffida me ne sbatto”, e poi non si fanno neanche una trasferta per paura della diffida….MA SCIATAVINN SCIAT 👿 👿 👿
Ora vogliono fare anche le vittime.
Vittima di un sistema di schedatura (!?!?!?!) vittima dei tesserati, vittima di non poter parlare, vittima di non poter andare in trasferta altrimenti non sapranno resistere alle provocazioni degli avversari (Matera Cacca) ….
Quando la finirete di parlare per slogan?
Ahhh a proposito, per tua conoscenza personale.
Io parlo anche allo stadio, qualche partita fa noi mangiatori di semi abbiamo anche organizzato un coro per deridervi un po’ (parlo dei cappuccetti), vi siete girati guardandoci con aria di sfida e poi tutto e’ finito li….
E come doveva finire se no ?
VA beh… lasciamo stare se no furia dice che provoco.
SIETE PIU’ FORTI VOI, OK ?
Voi mettete la faccia e io no, ok?
BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
👿