2-1 al Pisicchio per il Lavello contro l'attuale capolista Bitonto annullato dal 3-0 del giudice sportivo a tavolino. E la sentenza sorride anche al Fc Matera, che lascia l'ultimo posto alla squadra di mister Caprioli, prossimo avversario interno al XXI Settembre-Franco Salerno. Ecco il testo della sentenza diffuso nel pomeriggio dal giudice sportivo della serie D
Esaminato il reclamo fatto pervenire a seguito di tempestivo preannuncio dalla società Bitonto con il quale si deduce l’irregolare posizione, nella gara di cui in epigrafe, del calciatore VICIDOMINI CRISTIAN nato il 1/01/1988 tesserato Lavello in quanto lo stesso risulta squalificato per una gara, comminatagli nel “Torneo Beretti”, con C.U. n° 75 della Stagione Sportiva 2006/2007 della Lega Professionisti Serie C quando il medesimo calciatore era tesserato per la società Paganese Calcio.- Il reclamo è fondato e va accolto. Al citato calciatore con C.U. n° 75 del 26/04/2007 della Lega Professionisti di Serie C è stata comminata una giornata di squalifica per recidività in ammonizione, IV infrazione.- Orbene il suddetto calciatore non ha scontato la squalifica la scorsa stagione come, tra l’altro, si evince dalla nota informativa della Lega Professionisti Serie C del 27/06/2007, e pertanto, ai sensi dell’art. 22, comma 6 del CGS il calciatore VICIDOMINI CRISTIAN non aveva titolo a partecipare alla gara in oggetto.P.Q.M.Delibera:
1. di accogliere il reclamo;
2. di infliggere alla società Lavello la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3.
3. di non addebitare la tassa di reclamo.
QUESTA LA NUOVA CLASSIFICA DI SERIE D GIRONE H dopo la 7^ giornata
BITONTO 19
BARLETTA 15
POMIGLIANO 14
AVERSA N. E GROTTAGLIE 13
BRINDISI 12
VENOSA 10
FASANO, VIRIBUS UNITI E GIUGLIANO 9
FRANCAVILLA E GRAGNANO 8
ISCHIA 7
QUARTO 6
SAPRI E SAVOIA 5
MATERA 3
LAVELLO 2 (-1 DI PENALIZZAZIONE)
Per quanto riguarda invece la trasferta di Venosa il giudice sportivo ha squalificato per un turno (recidività di ammonizione, IV infrazione) il ventisetenne centrocampista Rocco Malagnino. Non ci sarà nemmeno Branicki, che deve scontare il secondo turno di stop imposto dal giudice sportivo.