Dopo la festa con i tifosi al PalaSassi per la Master Group Matera è arrivata anche la giornata delle celebrazioni “istituzionali” con le congratulazioni da parte del primo cittadino. Medaglia per tutte le atlete e una targa per la società, che ha risposto donando al sindaco Adduce la maglia ufficiale della Master Group Matera. Un’occasione ghiotta, quella di un incontro ravvicinato con il sindaco della città dei Sass e il presidente Michele Frangione ne ha approfittato per ricordare la situazione precaria del PalaSassi, con riferimenti precisi allo stato di decadenza del parquet e al riscaldamento della struttura. Il sindaco ha annunciato in proposito che l’amministrazione ha già stanziato 100mila euro per avviare con urgenza i lavori nel periodo estivo in modo da permettere alla squadra materana di affrontare regolarmente sul campo amico le prime sfide ufficiali della prossima stagione, che segnerà il ritorno del volley rosa materano in serie A2.
Adduce saluta le ragazze ed esprime vivo compiacimento per l’impresa sportiva portata a termine dalla formazione materana “E’ un piacere e un dovere istituzionale accogliervi in questa sala. Tutte avete contribuito con un lavoro agonistico di squadra che richiede applicazione e forza di volontà molto forte. Chi pensa che la promozione sia solo il frutto di un’attività fisica si sbaglia perché mettersi in discussione e togliersi di dosso la prosopopea crea il giusto fluido magnetico per raggiungere certi risultati. Matera vi deve molto e il sindaco fa i complimenti per i risultati conseguiti. Vi auguro di non vivere questo momento come pura formalità”.
Il sindaco poi affronta il tema delicato del sostegno da parte del Comune verso le società sportive materane: “Non so come si è comportato il Comune negli anni passati per quanto riguarda lo sport. Le difficoltà ci sono ma dopo questo risultato ottenuto sul campo faremo il possibile per sostenervi. Siamo fieri come istituzione e saluto con affetto le atlete e tutti coloro che hanno collaborato per questo significativo risutlato”.
Il presidente Michele Frangione dona al sindaco la maglietta ufficiale e il gagliardetto della società e riceve in cambio dal sindaco una targa e una medaglia. “Porto i saluti del nostro presidente onorario Marranzini e del vice presidente Maurizio Marinelli, che non poteva raggiungere Matera in questa occasione. In questi ultimi anni il Comune di Matera ha trascurato lo sport. Al comune e al sindaco non chiediamo soldi ma di dare un occhio particolare alla struttura”. Al tavolo si avvicina anche l’assessore allo sport Vignola, che assicura massimo impegno per dare le risposte che attendono i dirigenti della Master Group in merito ai lavori richiesti per il palazzetto. In proposoito il sindaco Adduce sottolinea che ci sono “centomila euro stanziati per il rifacimento del parquet e per il riscaldamento della struttura.
Il coach D’Onghia: “Mi auguro che la struttura del PalaSassi venga migliorata. Siamo in A e credo che questo risultato possa essere l’inizio per tornare a certi livelli”.
Daniela Biamonte, assoluta protagonista in campo: “Mi sento materanai (ha sposato il dirigente Michele Andrisani) e Matera ha sete di sport. Speriamo che gli amministratori siano vigili sulle strutture”.
Altra protagonista della promozione è stato il “martello” Marulli, che ha deciso di annunciare proprio in sala giunta il suo matrimonio distribuendo l’invito alle compagne: “A settembre mi sposo. Sono molto felice per il risultato raggiunto soprattutto perché ho superato il problema al ginocchio. Adesso sinceramente non so cosa accadrà.”.
Felicissima anche la stella Romanò “Sono contenta di aver contributo alla promozione con la mia esperienza. Sono da venti anni in Italia e ormai conosco molto bene i campionati. rCredo che la nostra stagione si possa dividere in due parti: la prima, quella più difficile, si è chiusa a gennaio, poi con l’arrivo di Donà e Biamonte tutto è stato più facile. Per quanto mi riguarda ho festeggiato la seconda promozione consecutiva in A2 dopo quella con il Pontecagnano”.
La grande festa nella sala giunta del palazzo di città raccontata dalla nostra fotogallery.
{phocagallery view=category|categoryid=207}
Che il nuovo Sindaco di Matera, Adduce, sia un giocherellone lo si è capito subito: ha incontrato tutte le squadre sportive di Matera, i precedenti 8 Sindaci della Città, il massimo rappresentante mondiale dell’arte povera, tale Kounellis, ha scritto delle letterine all’Anas per la Matera – Altamura, mandando sempre e subito i comunicati ai vari media locali come se avesse fatto chissà che cosa (chè lui gioca anche a fare il comunicatore). Ma quand’è che si metterà ad affrontare come si deve qualche problema? Per il vergognoso spettacolo del Centro storico trasformato in discarica, cosa conta di fare? Probabilmente lui dice che il bando è stato fatto male dalla precedente Amministrazione. E lasciamogliela passare, anche se Adduce, nella sua presentazione al Cinema Comunale in apertura di campagna elettorale, disse che il bando era stata l’unica cosa buona fatta dalla Giunta Buccico ma in realtà il merito andava attribuito alla Giunta precedente di Centrosinistra che, secondo Adduce, aveva predisposto già tutto. Il guaio è che Adduce oltre a non risolvere il problema dell’immondizia lo sta aggravando: grazie alla famosa uniformità di colore delle ammministrazioni regionale, provinciale e comunale invocata in campagna elettorale da Adduce, Stella, De Filippo e Pittella come generatrice di sicuri vantaggi per Matera, l’unico beneficio che stiamo vedendo è l’arrivo da Potenza dal 1 luglio di tonnellate e tonnellate di rifiuti nella nostra Città che in materia è già carente di suo. Che dire? “M vèn da chiangj”. Evidentemente ci meritiamo questo giocherellone come Sindaco.
E’ morto quest’oggi, Gennaro Rambone prima giocatore e poi allenatore del FC Matera.Un pezzo della storia sportiva di Matera che se ne va.
http://www.levanteonline.net/sport/calcio/1692-e-morto-gennaro-rambone-lex-giocatore-ed-allenatore-azzurro-si-e-spento-a-75-anni.html