Non conosce soste l’attività della Pielle Matera, impegnata in prima linea per la diffusione del basket nell’intero arco dell’anno.
Dopo i play off del campionato di seri D, vinti superando agevolmente l’altra materana Virtus Matera per 2-0 e poi con il Salandra sempre per 2-0, ma con maggiori difficoltà, la Pielle sarà impegnata da venerdì 30 maggio a Benevento negli spareggi per la promozione in serie C.
I ragazzi terribili di coach Cotrufo saranno impegnati nella gara d’esordio contro il Minori (Salerno), poi nelle giornate di sabato e domenica incontreranno il Telese (Benevento) ed il Salandra.
“Un’altra occasione per dare la possibilità ai nostri ragazzi di fare esperienza – asserisce Franco D’ercole, dirigente del sodalizio materano – siamo ben consci dei nostri limiti per questo partiamo con i piedi per terra”.
Ma l’attività della Pielle non si limita alla serie D, infatti continueranno a pieno regime, fino alla metà del mese di giugno ed a titolo completamente gratuito i corsi di minibasket. Dopo le vittorie di Aosta, Martina Franca e Latiano, il secondo posto di Latina e la bellissima figura fatta a Figline Valdarno con gli “aquilotti”, il gruppo scoiattoli (nati nel 1999 e 2000), guidati dal responsabile del centro minibasket Giovanni Papapietro, sarà impegnato, sempre nel fine settimana, presso il centro sportivo “Angiulli” di Bari per un torneo.
La squadra “Over 40” dopo aver vinto la fase regionale, sarà impegnata nelle finali nazionali che avranno luogo a Rimini. Certamente i nostri “vecchietti” guidati da Carlo Melodia avranno modo di farsi apprezzare anche in Romagna.
Intanto non si ferma la macchina organizzativa del più importante torneo di minibasket d’Italia: “Minibasket in Piazza” che vedrà a Matera la presenza di ben 64 squadra provenienti da quattro differenti continenti: Europa, Asia, Africa ed America. Un impegno notevole per il Comitato organizzatore presieduto da Sergio Galante, che nonostante il periodo di crisi economica sta lavorando per la realizzazione del grande evento turistico a Matera.