Il materano Gino De Canio è il nuovo allenatore del Lecce. Prende il posto di Berretta, esonerato dopo il deludente pareggio senza reti nello scontro diretto casalingo contro la Reggina. De Canio ritrova il calcio italiano ed in particolare una panchina di serie A dopo l’esperienza inglese in seconda divisione con il Quee’ns Park Ranger, squadra finanziata anche dall’imprenditore italiano Briatore. L’esordio del tecnico materano nel massimo campionato italiano è avvenuto nel ’99-2000 con l’Udinese. Successivamente ha guidato Napoli, Reggina, Genoa e Siena.
Domenica prossima Gino De Canio è atteso da un impegno davvero duro a Palermo, contro una formazione gasata dal successo per 2-0 ottenuto sul campo della Fiorentina. De Canio è stato presentato alle 12.30 presso la sala stampa
"Sergio Vantaggiato" dello stadio Via del Mare.
Dopo 27 gare disputate in questa stagione il Lecce si ritrova al penultimo posto in classifica e dunque in piena zona retrocessione con 23 punti ma la classifica è ancora molto corta perchè ad un passo ci sono Torino e Chievo e a due punti il Bologna. A Gino De Canio il Lecce chiede dunque il miracolo-salvezza.
Il direttore responsabile Michele Capolupo e tutta la redazione di SassiLive inviano il più sincero "in bocca al lupo" al tecnico che rappresenterà nuovamente Matera in serie A.
Ora sono 2 i materani in A
Guardate che il nome è Luigi De Canio non Gino.