BAWER – TRAPANI IN DIRETTA DALLE ORE 17 SU SPORTITALIA 2 E SUL WEB IN STREAMING CLICCANDO SUL SITO DELLA TV SPORTIVA
La società comunica che anche la prossima gara in programma domenica 24 gennaio contro Trapani sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 17 su Sportitalia 2 (canale 224 bouquet di SKY), nel corso della trasmissione “Diretta basket” e sul webin streaming cliccando sul sito www.sportitalia.com .
Basket, Serie A Dilettanti, 16^ giornata
Ruvo-Bawer Matera LIVE: 16-14, 41-28, 56-46, 65-55
Ruvo: Del Brocco 10, Cazzolato 4, Zampolli 11, Simeoli, Zambon 12, Palombita 2, Bonfiglio 5, Zerini 15, Bossini 4, G. Delli Carri 2. Coach: Cadeo.
Bawer Matera: Gergati, Gilardi 10, Longobardi 13, Bonora 3, Grappasonni 10, Amadori, Lovatti 12, Provenzano 4, Hassan, Candido 3. Coach Ponticiello.
Tiri da due: Ruvo 22/40, Matera 16/31
Tiri da tre: Ruvo 5/19, Matera 4/23
Tiri liberi: Ruv 6/12, Matera 11/14
Spettatori duemila circa, con duecento tifosi materani.
Matera in partita a Ruvo solo nel primo quarto. Poi nella seconda frazione il Ruvo affonda e la difesa materana va in tilt. Il massimo vantaggio dei padroni di casa arriva al 4′ del terzo quarto (48-32) e poi gara addormenta ta da Ruvo. Ultima frazione avara di canestri con Ruvo che segna il primo dopo 3’20” e il punteggio sale sul 58-46. Matera si sveglia invece dopo 6 minuti e mezzo e questo digiuno condanna i ragazzi di Ponticiello alla prima sconfitta con il successore di Corà in panchina. Si interrompe così la serie di tre vittorie consecutive per Matera ma nel finale gli errori dalla lunetta di Palombita e il canestro del generoso Lovatti permettono alla Bawer di difendere la parità nella differenza canestri per quanto riguarda gli scontri diretti: all’andata 66-56 per Matera, al ritorno 56-46 per Ruvo.
duecento tifosi materani che la pensavano diversamente dopo tre vittorie consecutive.
una vittoria nel derby dopo un supplementare, una vittoria importante sul campo del fanalino di coda Molfetta per un canestro e la straordinaria vittoria contro la capolista Barcellona che ha comunque buttato via la partita quando con 5 secondi e 6 decimi dal termine e con 2 soli falli a suo carico non ha commesso i falli che mancavano dal bonus.
non potendo avere le circostanze sempre dalla nostra parte penso che a ruvo era prevedibile una sconfitta.
ma la squadra è discreta e può raggiungere tranquillamente i play-offs grazie al nuovo coach Ponticiello che è davvero bravo e capace.
questo commento e la sconfitta di ruvo per far rimettere i piedi per terra a chi voleva e poteva pensare che eravamo diventati stellari.