Lega Pro, 2^ Divisione, girone C, 6^ giornata
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 15
Matera-Brindisi 2-0 (p.t. 1-0)
Matera: Lorello, Calà, Villagatti, Malquori, Di Fusco, Provenzano, Logrieco, Stella (21′ st Capolei), Del Sorbo, Alassani (33′ st Lo Sicco), Ancora. All. Cadregari. A disposizione: A disposizione: Musacco, Manetta, Cirillo, Spilabotte, Formuso.
Brindisi: Marconato, Coduti, Fruci (33′ pt Mottola), Cejas, Lispi, La Rosa, Piro (26′ st Di Matteo), Pizzolla, Ceccarelli, Alessandrì (9′ st Maiorino), Moscelli. All.: Florimbj. A disposizione: Buono, Pupino, Manoni, Alese.
Arbitro: Francesco Borriello di Mantova.
Assistenti: Alessio Curatoli di Napoli e Amato Catello di Castellammare di Stabia
Indisponibili Taurino nel Brindisi per squalifica, Giannone e Scarpato nel Matera per infortuni.
Reti: pt 25′ Ancora (rigore), st 14′ Logrieco (rigore).
Angoli: 5-3 per il Brindisi
Recupero: pt 1′, st 3′
Ammoniti: Marconato, La Rosa, Piro, Pizzolla e Moscelli nel Brindisi.
Espulso al 27′ del secondo tempo Moscelli, punito prima con un giallo e poi con un rosso diretto per proteste.
Note: spettatori 2000 circa, con 1100 paganti e 700 abbonati.
In tribuna centrale presente anche il direttore sportivo del Foggia Giuseppe Pavone e l’ex direttore sportivo del Matera Pasquale Di Renzo.
Presenti solamente 7 tifosi del Brindisi in curva nord.
Matera in tenuta azzurra, Brindisi in tenuta bianca con la classica “V” azzurra sul petto.
Dietro la porta vicina agli spogliatoi i tifosi della Vecchia Guardia hanno esposto uno striscione che conteneva un messaggio in codice: “scrivi sui muri e ti nascondi, coniglio, infame e vigliacco: tutto il resto è relativo.”
Gli Ultras Matera hanno esposto uno striscione in cui è stato ribadito il “No alla tessera”, ovviamente riferito alla tessera del tifoso.
Cronaca primo tempo.
Nel Matera Cadregari sostituisce Fedi con Calà, all’esordio in campionato dal primo minuto e conferma gli altri dieci titolari già in campo a Catanzaro. Nessuna sorpresa nel Brindisi, con Florimbj che conferma la formazione anticipata da SassiLive.
2’30” Il Matera comincia la sfida con il puglio giusto e dopo due minuti e mezzo ci prova con Ancora da fuori area, palla alta sopra la traversa.
6′ Matera reattivo sulla destra con Alassani, chiuso in corner da Fruci: primo angolo per il Matera, battuto da Logrieco. Sugli sviluppi del corner è sempre Logrieco a cercare il colpo di testa di Villagatti, palla che non trova la porta. 7′ Ancora scatta sulla sinistra e serve un pallone delizioso per Del Sorbo, pronto ad inserirsi nell’area brindisina: il centravanti controlla il pallone ma non riesce a trovare il diagonale perchè frenato da Lispi.
10′ Cejas chiude bene su Alassani e concede il secondo corner al Matera. Logrieco calcia un tiro insidioso, la difesa del Brindisi respinge e da fuori area ci prova Provenzano: palla fuori alla destra della porta ospite.
16′ Alessandrì riesce a trovare il varco per un tiro insidioso a pochi centimetri dal limite dell’area, Lorello respinge con i pugni.
17′ Il cannoniere del girone C Ceccarelli raccoglie il rilancio lungo di Marconato e prova a sorprendere Lorello con un diagonale dalla destra, palla che sfiora il palo alla destra della porta materana.
18′ Primo angolo per il Brindisi. Cejas calcia un tiro teso nel cuore dell’area piccola materana, Lispi ci mette il piede da due passi ma la palla si impenna sopra la traversa. Brivido per la porta difesa da Lorello. 25′ Del Sorbo lavora un pallone sulla destra e con un tocco morbido mette in azione Logrieco, che scatta, si accentra e lascia partire un tiro insidioso deviato in corner dall’ottimo Marconato.
26′ Dal terzo angolo battuto per il Matera nasce il vantaggio: Logrieco calcia benissimo sul secondo palo dove svetta Del Sorbo. Il colpo di testa è deviato con una mano da Coduti e l’arbitro indica il dischetto. Questa volta dagli undici metri ci va Ancora, che riesce ad insaccare anche se Marconato aveva intuito la traettoria, diretta alla sua sinistra: 1-0 per il Matera!
28′ punizione dalla distanza di Logrieco, la difesa del Brindisi respinge e Ancora calcia un tiro innocuo per Marconato.
30′ punizione di Logrieco per un fallo netto subito da Piro, graziato nella circostanza dall’arbitro. La punizione in area non è sfruttata dai padroni di casa.
32′ Alessandrì scatta sulla sinistra e serve in area Lispi, pronto a colpire di testa: palla sul fondo.
33′ Il Matera risponde con il generoso Alassani, che scatta molto bene sulla destra ma poi preferisce il tiro sul primo palo invece di servire i compagni al centro: palla sull’esterno della porta brindisina.
33′ Rapida ripartenza del Brindisi con diagonale improvviso di Moscelli dalla destra, palla che sfiora il secondo palo della porta materana.
33′ Florimbi richiama Fruci, leggermente affaticato, al suo posto gioca Mottola. Ma il Brindisi non pungerà più sino al riposo.
40′ Tiro sballato di Moscelli, fischi inesorabili del pubblico materano.
41′ Secondo corner del Brindisi provocato da un diagonale di Cejas, palla sul fondo. Senza esito il tiro dalla bandierina.
Cronaca secondo tempo.
La ripresa comincia senza novità nelle due squadre.
2′ Moscelli lancia Cejas, il tiro da fuori area è impreciso.
5′ Ci prova Piro da fuori area, palla lontana dalla porta materana
6′ Azione da manuale del Brindisi con Alessandrì che trova Ceccarelli pronto per l’assist verso l’accorrente Cejas, bravo ad inserirsi in area materana: palla fuori ma brivido per la porta di Lorello.
7′ Il Matera risponde con Logrieco: rasoterra fuori sul secondo palo
8′ Netto fallo di Piro per fermare il lanciatissimo Ancora: primo giallo del match. 9′ secondo cambio nel Brindisi: esce Alessandrì, entra Maiorino.
12′ Dopo un ottimo taglio di Ancora per Di Fusco frenato dal portiere Marconato è il numero uno del Brindisi a perdere la testa. Mentre si appresta a rilanciare il pallone colpisce in maniera volontaria con una gomitata Del Sorbo: l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto dopo aver ammonito il portiere del Brindisi. Protesta in maniera vivace anche La Rosa e prima del rigore c’è il giallo anche per lui.
14′ Questa volta è Logrieco a calciare, il portiere intuisce questo tiro ma non può evitare il raddoppio dei padroni di casa: 2-0 per il Matera e Brindisi già alle corde.
17′ Malquori concede il terzo angolo al Brindisi sul cross di Cejas.
19′ Fusco concede l’angolo sul tiro di Piro. Sul quarto corner battuto da Piro è La Rosa a provarci di testa, palla fuori.
21′ Primo cambio nel Matera: esce Stella, entra Capolei.
24′ ottima azione del Brindisi con taglio di Maiorino dalla sinistra, velo di Moscelli per Cejas e conclusione che sfiora il palo alla destra della porta materana.
26′ Terzo cambio per il Brindisi: esce Piro, entra Di Matteo.
27′ Moscelli viene ammonito per un fallo, protesta e si becca il rosso diretto. Brindisi in dieci e a questo punto è davvero finita per la squadra dell’ex Florimbi e del materano doc Antonio Bruno, che da preparatore dei portieri avrà sicuramente qualcosa da dire al portiere Marconato per il fallo che ha chiuso la partita in anticipo.
29′ Brindisi coi nervi a fior di pelle e giallo anche a Pizzolla per una gamba troppo tesa che va a colpire lo sterno di Provenzano.
32′ Punizione per il Brindisi dai trenta metri calciata da Cejas, palla fuori.
33′ Secondo cambio nel Matera: esce Alassani, entra Lo Sicco.
34′ taglio per Ceccarelli che in area non riesce a colpire con la potenza necessaria per spaventare Lorello, facile la parata del numero uno di casa.
36′ Contropiede del Matera con Del Sorbo che vede lo scatto di Ancora sulla sinistra e lo serve con un tocco magistrale: Ancora controlla, affonda in area ma poi sbaglia clamorosamente il tiro in diagonale calciando alle stelle.
39′ Logrieco vede fuori dall’area piccola Marconato e prova a sorprenderlo quasi da metacampo con una palombella spettacolare che si spegne sopra la traversa di pochi centimetri.
40′ Quinto angolo per il Brindisi difeso benisismo dal Matera, che poi scatta in contropiede con Lo Sicco che serve Ancora, il salentino va via sulla sinistra e poi serve un pallone in orizzontale sul quale c’è il velo di Lo Sicco per Fusco, anticipato da La Rosa in extremis.
44′ Cejas calcia da fuori una punizione centrale, Lorello blocca.
48′ Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match: Matera batte Brindisi 2-0.
Michele Capolupo
Sala stampa
In sala stampa per commentare la sconfitta arriva un materano doc tesserato con il Brindisi, l’ex portiere del Matera Antonio Bruno, che per la società pugliese svolge il ruolo di preparatore dei portieri. Bruno contesta l’azione che ha permesso al Matera di raddoppiare su calcio di rigore. “Marconato era pronto per la rimessa e Del Sorbo si è avvicinato commettendo un fallo di ostruzione perchè la regola dice che l’avversario deve rispettare la distanza quando il portiere sta per riprendere il gioco, quindi l’arbitro doveva fermare l’azione assegnando una punizione a nostro favore, invece il direttore di gara ha visto la presunta gomitata del nostro portiere, che in realtà cercava solamente di liberarsi di Del Sorbo che lo stava disturbando.” Ma Bruno accetta in ogni caso la sconfitta e ricorda che “Abbiamo perso una partita senza aver fatto un tiro in porta. E’ chiaro che abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità, mettendo in campo poca qualità. Il Matera dal canto suo ha mostrato più grinta ed ha giocato meglio del Brindisi. Questa sconfitta ci deve indurre ad un bagno di umiltà per riprendere il cammino con maggiore determinazione.” Poi Bruno torna sulle decisioni arbitrali e fa notare che “su sei gare abbiamo subito cinque rigori” Da ex di turno Antonio Bruno come ha visto il Matera? “E’ una bella squadra, grintosa, con buone geometrie e anche se siamo solamente all’inizio dopo aver visto diverse partite posso dire che il Matera può venir fuori alla grande. Questo campionato rispetto alla passata stagione è livellato verso il basso. E di sicuro non c’è la squadra ammazza-campionato”.
Amareggiato anche mister Florimbj, che prova a spiegare l’atteggiamento passivo della squadra dopo i primi dieci minuti: “La squadra non ha espresso in campo il suo potenziale e tutto quello che poteva dare. Purtroppo questo è il calcio e si sa come vanno le cose. In questa partita ci abbiamo messo del nostro anche se il secondo rigore non c’era perché quando il portiere è in rimessa non può essere ostruito”. Un giudizio sul Matera? “ E’ una squadra giovane ma che sta dimostrando il suo valore”.
Con Florimbj e Bruno un altro ex attualmente in forza al Brindisi che si concede ai giornalisti è Piero Caputo, fantasista che ha fatto la storia del Matera negli anni novanta e che dopo aver ricoperto anche il ruolo di osservatore per la squadra brindisina quest’anno è stato “promosso” vice-allenatore. “Ogni volta che torno a Matera è sempre un’emozione. Quest’anno poi sono tornato a calcare il terreno di gioco che mi ha visto protagonista dopo 18 anni e per me è stata una giornata davvero speciale, con tanti amici che sono venuti a trovarmi in albergo” Che partita ha visto Piero Caputo? “Non siamo scesi in campo con le giuste motivazioni, ma credo che il Brindisi sia incappato solo in una giornata storta. Speriamo che questa sconfitta faccia riflettere unpo’ tutti in modo tale da comprendere che dobbiamo sempre restare con i piedi per terra”.
In casa Matera non è passato inosservato lo show in panchina di Cadregari, costantemente fuori dall’area tecnica quando i brindisini hanno colpito duramente i suoi ragazzi. Ci ha pensato il dirigente accompagnatore Amoruso ha placcare più volte l’allenatore materano, pronto a scagliarsi contro il direttore di gara. Poi a fine partita commenta così la vittoria sulla capolista: “I ragazzi sono stati bravi. Contro il Brindisi sapevano di dover soffrire perchè sopratutto a centrocampo eravamo di fronte ad avversari di categoria. Noi ci siamo schierati molto bene e abbiamo creato tantissime occasioni. Sui rigori posso dire che il primo c’era mentre il secondo non l’ho visto e quindi non posso giudicare la decisione dell’arbitro. Di sicuro credo che la vittoria sia meritata. Venivamo da un momento difficile e temevamo molto il Brindisi ma devo dire che sul piano caratteriale la squadra è cresciuta. Logrieco è stato il migliore in campo, è d’accordo? “Sta crescendo di domenica in domenica ed è anche migliorato in fase difensiva. Risultato a parte credo che contro il Brindisi abbiamo dimostrato di poter affrontare qualsiasi avversario alla pari senza presunzione. Il Brindisi si è lamentato per alcune decisioni arbitrali, in particolare per il secondo rigore assegnato al Matera, cosa ne pensa? “Non è la prima volta che accade ma io posso dire che degli arbitri non parlo mai. La nostra è stata una partita normale ma credo che siamo stati bravi a contenere e ripartire”. Adesso si torna in Calabria per affrontare la Vibonese? “Affronteremo questa nuova trasferta con grande concentrazione”.
Angelo Logrieco raggiunge la sala stampa con il piccolo Francesco, al quale ha dedicato anche questo gol, il secondo con la maglia del Matera in questo avvio di stagione. “Mi fa piacere ricevere i complimenti del mister ma devo ancora lavorare tanto per arrivare a grandi livelli. Per quanto riguarda questa partita non l’abbiamo vinta solo con Logrieco ma credo che sia il frutto di un grande gruppo a disposizione. Sul secondo rigore posso dire che c’era perchè il portiere Marconato ha dato una gomitata a Del Sorbo”.
Felice anche l’altro rigorista di giornata, Cristiano Ancora, rammaricato solo per l’occasione sprecata sull’assist di Del Sorbo: “ Ho mancato quella grandissima occasione perché ho calciato frettolosamente. Sono comunque soddisfatto del risultato e del gioco espresso.
Il presidente del Matera Tommaso Perniola si gode la vittoria sulla capolista: “I ragazzi sono stati veramente bravi e il pubblico, sempre numeroso nelle grandi occasioni, ha apprezzato e sottolineato le giocate con applausi a scena aperta. Per quanto riguarda il Brindisi sono stupito per il fatto che la società non schiera ragazzi dell’89 rinunciando così ai soldi garantiti con il minutaggio di questi atleti.”
Il vice presidente del Matera Mimmo Cinnella sottolinea la prova generosa dei ragazzi di Cadregari: “La gara contro la capolista era una vetrina per tutti i giovani che sono scesi in campo e la vittoria ha premiato l’impegno di tutti durante la settimana. Sui rigori posso dire da ex arbitro che c’erano entrambii. Noi andiamo avanti per la nostra strada e voglio ricordare che con otto under in campo abbiamo dato lesioni di calcio anche alla capolista. Una cosa è certa: andremo avanti così sino alla fine, perchè il nostro progetto sta dando buoni risultati. Oggi il Brindisi probabilmente pensava di fare un solo boccone dei nostri ragazzi invece il Matera ha giocato una partita con grande determinazione e ha meritato la vittoria”.
Carlo Abbatino
La fotogallery di Matera-Brindisi
{phocagallery view=category|categoryid=300}
PROGRAMMA GARE DELLA 6^ GIORNATA
Pomezia-Latina posticipata al 17 ottobre ore 15
Catanzaro -Vibonese 2-4 Reti: pt 8′ Gigliotti (C), 28′ Pasca (V), 35′ Geraldi (V), 40′ e 45′ su rigore Grillo (V), st 51′ Gigliotti (C)
Fondi – Avellino 1-1 Reti: 68 Schiavon (F), 83′ Vicentin (A)
Isola Liri – Campobasso 1-0 Rete: 18′ Zappacosta
Matera – Brindisi 2-0 Reti: pt 25′ Ancora (rigore), st 14′ Logrieco (rigore).
Melfi – Milazzo 1-1 Reti: 44′ Quintoni (MI), 68′ Guazzo (ME)
Neapolis Mugnano – Vigor Lametia 1-0 Rete: pt 45′ Salvati
Pomezia – Latina posticipata al 17 ottobre ore 15
Trapani – Aversa Normanna 0-0
CLASSIFICA DOPO LA 6^ GIORNATA
Brindisi 13 punti
Latina *, Melfi e Neapolis Mugnano 11 punti
Pomezia * e Trapani 10 punti
Matera e Aversa Normanna 9 punti
Avellino e Vigor Lamezia 8 punti
Fondi e Vibonese 6 punti
Isola Liri 5 punti
Campobasso, Catanzaro e Milazzo 2 punti
* Pomezia e Latina una partita in meno
Prossimo turno – 7^ giornata
Avellino-Pomezia
Aversa Normanna-Fondi
Brindisi-Neapolis
Campobasso-Trapani
Latina-Melfi
Milazzo-Isola Liri
Vibonese-Matera
Vigor Lamezia-Catanzaro
I 20 CONVOCATI DEL MATERA PER LA GARA CONTRO IL BRINDISI
LORELLO ALESSANDRO P
MUSACCO FRANCESCO P
MANETTA MARCO D
CALA’ GAETANO D
VILLAGATTI MARCO D
MALQUORI GIACOMO D
DI FUSCO DOMENICO D
PROVENZANO GIROLAMO C
STELLA FRANCESCO C
LO SICCO FABRIZIO C
CAPOLEI GIANLUCA C
CIRILLO DANIELE C
LOGRIECO ANGELO C
ALASSANI MOUHAMED C
DEL SORBO ANTONIO A
FORMUSO LORIS A
LORINI LORIS A
ANCORA CRISTIANO A
GIANNONE LUCA A
SPILABOTTE FORTUNATO A
Spero ke la sfida nn sia falsata dalla terna arbitrale.
Voglio una partita regolare!!
siete degli stronzi (spero che il moderatore non mi cancelli la frase)…..basta!
non potete far passare in secondo piano (perchè se ne parlera molto di piu) una splendida vittoria come questa per le vostre stupidi e infantili divisioni!!!
ma vi rendete conto quanti danni arrecate alla squadra?????non mi importa di chi sia la colpa (inizierete a litigare su chi abbia iniziato): SIETE PENOSI!!!!!!!!!!!!!!! :angry: :angry:
a parte questi bambini, grande matera, grande difesa, ottimo ancora e immenso logrieco
PS:ottima anche la difesa a uomo su mister cadregari
Partita ben giocata, squadra molto attento, un DelSORBO superlativo che da solo ha fatto girare la testa alla difesa del brindisi, Logrieco immenso, ma sopratutto quest’anno la vera rivelazione è la solidità difensiva, abbiamo subito solo 3 gol, siamo una delle migliori difese. Tutto questo grazie alla sapiente regia del duo Cadregari- Dimitri, che con quattro spiccioli hanno costruito una squadra equilibrata e di categoria. Le uniche pecche: NON E’ POSSIBILE NON AVERE ANCORA UNO SPONSOR, E SOPRATUTTO AVERE COSI POCA GENTE ALLO STADIO, C…. OGGI C’ERA UNA GRANDE PARTITA, GLI ALTRI ANNI AVEVAMO UNA SQUADRA DI MERCENARI IN UNA CATEGORIA DI M… COME LA D E LO STADIO CON IL BRINDISI E’ SEMPRE STATO SUPER PIENO, C… MATERANI SVEGLIATEVI!!!
Grande vittoria assolutamente leggittimata. La capolista sembravamo noi per come abbiamo giocato quest’oggi. Il Brindisi sicuramente ha peccato di presunzione ma la nostra prestazione è stata splendida. Di seguito provo a dare delle valutazioni soggettive
Lorello: 6 da sicurezza a tutto il reparto anche se non viene quasi mai chiamato in causa
Calà: 6,5 prestazione positiva svolge il suo compito con sicurezza
Villagatti: 7 è un vero e proprio muro. Da li non si passa
Malquori: 7,5 sicuro come se fosse un veterano. Grande sicurezza e partita perfetta
Di Fusco: 6,5 anche lui svolge il suo compito senza errori e non disdegna qualche discesa
Provenzano: 7 grande partita la sua, interdice e imposta con molta sicurezza
Logrieco: 7,5 a parte la freddezza sul rigore gioca una gran partita di sacrificio e da pu di un problema alla difesa pugliese
Stella: 7 riesce nel difficile compito di far sparire dal campo Pizzolla. Grande generosità e buona personalità
Del Sorbo: 8 prestazione super, da solo riesce a tenere in apprensione la difesa e sulle palle alte riesce a tener testa a Lispi e La Rosa.
Alassani: 6,5 buona prestazione, quando spinge lo fa bene. Prestazione positiva
Ancora: 7 sblocca il risultato e si sacrifica molto aiutando i compagni
Capolei: 6 corre e aiuta la squadra
Lo Sicco: 6 stesso discorso fatto per Capolei
Mathar secondo me 2000 spettatori non sono pochi
mamma mia che gioia questa partita…la squadra ha giocato veramente bene..la difesa ha subito solamente 3 gol e se li levassimo il gol di melfi che nasce da un netto fallo saremmo stati la miglior difesa del campionato per non dimenticare che se avessimo portato a casa quei 3 punti e almeno un punto da lamezia adesso staremmo secondi in classifica ! cmq va benissimo cosi… siamo a +7 dalla retrocassione e a -1 dai play off ! questa squadra ci farà divertire ! grandissimo del sorbo..una partita di completo sacrificio..sontuoso il capitano..bravo ancora e di fusco..ottimo villagatti e benissimo all’esordio di calà titolare ! compilmenti al mister per come ha organizzato questa partita contro una squadra forte ! peccato per il poco pubblico presente sugli spalti ma che nn sono da sottovalutare visto gli altri stadi di seconda divisione ! FORZA RAGAZZI 👿
…(e spero che il moderatore nn cancelli 🙂 )……nn vedevi l’ora di arrivare a casa x scrivere sta stronzata?…..il primo a dar peso a queste cose,come vedi,sei stato tu!! :angry: …e poi,anziche correre incontro al pc,hai avuto tutto il tempo di poter esprimere le tue opinioni personalmente a qualke tifoso(o pseudo tale)e nn lo hai fatto!! scusami ma sei RIDICOLO!!!
Con il brindisi in D facevamo almeno 4.000 presenze ogni volta…
era ora che chiarivate in gradinata,RIDICOLI,potevate almeno andare dietro onde evitare…… :whistle:
scusami, voi siete i veri tifosi: quelli che seguono sempre la squadra del cuore, che difendono i colori di una città….avessi saputo prima che il mio messaggio l’avesse letto un pezzo grosso come te!!!
avete ottenuto quello che volevate?quanto vi piace lo scontro fisico a voi ultrà,veri uomini in questo paese di femminucce……
inutile che vi nascondete dietro un dito, mettetevi attorno ad un tavolino e decidete che fare (oppure è troppo femminile per voi parlare civilmente?)
Perchè, secondo te fermandomi a parlare dopo la partita, avrei potuto cambiare idea su dei pezzi grossi del mondo ultrà che litigano per delle caramelle???
grazie per lo spettacolo offerto, non mi bastava un GRANDE MATERA…davvero, grazie di esistere
non sono potuto venire allo stadio per lavoro ma mi sarebbe piaciuto assistere alla partita anche perche se solo 2000 persone il boato che ho sentito al primo gol del matera lo ho sentito io fino a villa longo , immaginando che avesse segnato il matera.
ma sono d’accordo con mathar perche in una partita così in una categoria cosi dovevano esserci almeno il doppio di persone .
ma meglio così forza ragazzi alla prossima partita in casa.
Avevo preventivato una vittoria del Matera sul Brindisi per 2-1, è finita 2-0 meglio ancora!!…Tutto ciò, lo voglio dedicare a tutti quegli invidiosi, scettici, tirapiedi che oggi giocando il famoso ”bigliettino della domenica” hanno messo la X o addirittura il 2, ben li stà, spero che abbiano sbagliato solo questa partita 😛 😛 😛 😛 👿 👿 👿 👿 👿 …E cmq. con questa vittoria, la squadra acquisirà ancor di più fiducia nei propri mezzi, il vero campionato del Matera inizia solo oggi, onore alla società che è stata intelligente a tenersi stretto un grande intenditore di calcio come Gino Dimitri, questo è un connubio davvero vincente che ci potrà dare ancora grandi soddisfazioni…la LUCANIA è solo BIANCAZZURRA!!
MA CI RENDIAMO CONTO DI KE TIFO KE ABBIAMO??????????? VI DOVETE VERGOGNAREEEEEEEEE,SIETE DEGLI STUPIDI BAMBINI,FATE RIDERE,SIETE LA BARZELLETTA DEL NOSTRO GIRONE(minimo),PRENDETE ESEMPIO DA ALTRE TIFOSERIE MOLTO PIU’ MATURE DELLA VOSTRA,MA OVVIAMENTE OGGI ERA TUTTO PERFETTO,DOVEVATE FARE QUALCHE CAZZATA…VERGOGNA 1000 VOLTE,ABBIAMO UN TIFO DI M….
DOVE SONO GLI ULTRà?!
Ancora continuate a parlare sui gruppi ma la volete finire?Ma vi rendete conto che grazie a voi e il vostro parlare create tensioni tipo quelle di ieri?????
Vedetevi sky e non rompete i c……….
Siete penosi solo a Matera succedono ste cose e poi quando volete sapete dove siamo smettetela di provocare venite nel settore vi aspettiamo!!!!!!
Grande prova ieri al XXI Settembre, abbiamo davvero una squadra di ragazzini terribili che non si sono per nulla fatti intimorire dall’avversario, anzi lo hanno messo sotto e sconfitto con gran merito. Grosse lodi anche al mister, che sa veramente tirar fuori il meglio da questi ragazzi.
Arbitraggio impeccabile, fanno sorridere le proteste dei brindisini, evidentemente non abituati ad arbitri “imparziali”, un po’ come l’Aversa di qualche anno fa; fossi io in Florimbi, invece di farneticare davanti alle telecamere sui torti arbitrali, penserei a prendere a calci in culo al portiere e a Moscelli ed a far giocare a pallone la mia squadra.
VI VOGLIAMO COSI’!!
COndivido a pieno i tuoi voti escluso quello di Provenzano, troppo alto soprattutto perchè ha perso delle palle in zona pericolosissima del campo che poteva costarci caro.
Comunque veramente una bellisima squadra, complimenti ha chi l’ ha messa su!!!
Vi aspettiamo….sapete dove stiamo…perchè parli parlando al plurale? chi credi di rappresentare? vergognatevi e se potete andatevene proprio dallo stadio, anzi visto che vi piace imbrattare i muri della città con scritte auto-inneggianti, datti (datevi!!!!) alla pittura perchè a voi del calcio non ve ne frega nulla. Ultras??????? Solo pagliacciate, compreso il giro intorno allo stadio per far “spaventare” i 7 temibili ultras venuti da Brindisi.
Squadra Serie A,
Società Serie B, (la questione degli abbonamenti a preventivo non mi è andata giù)
Tifosi Serie C, (anche ieri critiche)
Ultras Serie ECCELLENZA o addirittura sotto.
Vorrei chiedere a questi personaggi dove trovano la loro forza nella massa, ma individualmente sono pecorelle, dovè tutto sto amore per la squadra, la città e tutte le cazz…. che fino a 2 mesi fa sentivo?
E’ come sospettavo che la tessera del tifoso fa paura perchè non possono più nascondersi dietro la massa ma sono individuabili, e quindi gentaglia abituata ad agire nascosto sarebbe incapace ad azioni alla luce del sole
Sono d’accordo! Come si fa a contestare, dovrebbero anzi ringraziare l’arbitro che ha aspettato il 53mo minuto per la prima ammonizione, e soprattutto per non aver espulso Marconato per gioco violento!
materastyle dopaminic e quanti altri la tastiera vi rende forti …ma per noi resterete i soliti materani conigli .ieri avevate la possibilita di dire la vostra ma purtroppo avete dimostrato che non servite a niente ciao quaquaraqua. p.s. non abbiamo paura di nessuno 😉 😉
dimenticavo dopaminic se non sai le cose non parlare a vanvera perchè abbiamo fatto il giro per saltare la fila e basta ti ricordo che non sei nessuno quaquaraqua sempre da tastiera
vuoi il mio numero????
CARO PERNIOLA.
LE CHIEDO DI RIABILITARE AL PIU’ PRESTO LA CURVA SUD (“ULTRAS” DI CASA) AFFINCHE’ QUESTA GENTE SI DISTACCHI DA COLORO CHE VANNO IN GRADINATA PER SEGUIRE TRANQUILLAMENTE LA PARTITA DOMENICALE; INTOLLERABILE E’ ANCHE L’UTILIZZO DI BANDIERE ENORMI CHE TOLGONO VISUALE ALLA MAGGIORPARTE DELLE PERSONE.
CARI “ULTRAS”
IL 12° UOMO NON E’ EFFICACE MA E’ NECESSARIO.
L’UNIONE DELLE DUE TIFOSERIE (se non erro: ALTA QUALITA’ E ULTRAS MATERA) HANNO DATO ESEMPIO DI QUANTO IL TIFO POSSA ESSERE POTENZIATO. VECCHIA GUARDIA ’78 TRALASCIATE I RANCORI DI POCHI ED UNITEVI PER UN UNICO GRANDE GRUPPO.
UN NON ULTRAS.
Avevamo la “possibilità” di dire la nostra? ma a chi dobbiamo rivolgerci per poter avere questo tipo di “autorizzazione”, a te? è coniglio chi esprime le proprie opinioni su questo forum? è coniglio chi concepisce lo stadio ed il tifo in maniera completamente opposta a chi come te sceglie il gregge e le sue pecore per sentirsi forte? Nel “tuo settore” metti i bigliettini numerati per la fila tipo supermercato, così quando voglio prendere parola e dire la mia vengo a chiederti il permesso, magari pure omaggiandoti con qualche presente.
X SOLO MATERA: Sono le nostre civili discussioni che creano questo tipo di tensioni in gradinata? è uno scherzo o la mamma degli sciocchi è sempre incinta?
Ma che hai la “coda” di paglia? ho solo “[b]detto dove sono gli ultrà[/b]”.. soprattutto perchè da quel ke so io esserlo voleva dire anche unione e fratellanza.. tutte cose ke da diversi anni nn ci sono!!
P.s. ho detto ciò che penso anke ai diretti interessati di persona!
Io tifoso all’occorrenza , coniglio , ultras da tastiera o pseudotifoso che non serve a niente ( ho riassunto un pò i vari epiteti ) .. vorrei precisare un paio di cose : il mio biglietto costa quanto il vostro , quindi io valgo 12 euro , esattamente come ognuno di voi . Non ho nulla a che spartire con voi e menchè mai vorrei averne ; non devo venire nella vostra ” zona ” a chiarire alcunchè per il semplice fatto che a me interessano solo i 90° di gioco. Per tutto il resto vi qualificate da soli , vi assicuro che se vi guardaste intorno vi rendereste conto che ci sono altre persone che intendono seguire la squadra con un’altro tipo di approccio . Nessuno vi deve alcuna spiegazione se non la pensa come voi .
Se le vostre offese gratuite per te vuol dire esprimersi in maniera civile(vedi tutti i commenti degli articoli precedenti)allora vuol dire che la mamma degli sciocchi e sempre in cinta e tu mi sa che sei proprio il figlio.
giustissimo allora non giudicate gli altri!!!!!!
[quote=gielle]Squadra Serie A,
Società Serie B, (la questione degli abbonamenti a preventivo non mi è andata giù)
Tifosi Serie C, (anche ieri critiche)
Ultras Serie ECCELLENZA o addirittura sotto.
Vorrei chiedere a questi personaggi dove trovano la loro forza nella massa, ma individualmente sono pecorelle, dovè tutto sto amore per la squadra, la città e tutte le cazz…. che fino a 2 mesi fa sentivo?
E’ come sospettavo che la tessera del tifoso fa paura perchè non possono più nascondersi dietro la massa ma sono individuabili, e quindi gentaglia abituata ad agire nascosto sarebbe incapace ad azioni alla luce del sole[/quote]
concordo pienamente, di gente come voi non sappiamo che farcene, non venite più allo stadio a rovinare giornate stupende come quelle di ieri. se mai andate a tifare il potenza che ha bisogno di gente come voi.
io come altri tifo il matera e la città, voi tifate solo per gli ultras i diffidati, contro maroni e le forze dell’ordine, vi nascondete nella massa invece di unire gli intenti solo per amore del matera.
👿 VERGOGNATEVI!!! 👿
ULT[quote=Paskel]Grande vittoria assolutamente leggittimata. La capolista sembravamo noi per come abbiamo giocato quest’oggi. Il Brindisi sicuramente ha peccato di presunzione ma la nostra prestazione è stata splendida. Di seguito provo a dare delle valutazioni soggettive
Lorello: 6 da sicurezza a tutto il reparto anche se non viene quasi mai chiamato in causa
Calà: 6,5 prestazione positiva svolge il suo compito con sicurezza
Villagatti: 7 è un vero e proprio muro. Da li non si passa
Malquori: 7,5 sicuro come se fosse un veterano. Grande sicurezza e partita perfetta
Di Fusco: 6,5 anche lui svolge il suo compito senza errori e non disdegna qualche discesa
Provenzano: 7 grande partita la sua, interdice e imposta con molta sicurezza
Logrieco: 7,5 a parte la freddezza sul rigore gioca una gran partita di sacrificio e da pu di un problema alla difesa pugliese
Stella: 7 riesce nel difficile compito di far sparire dal campo Pizzolla. Grande generosità e buona personalità
Del Sorbo: 8 prestazione super, da solo riesce a tenere in apprensione la difesa e sulle palle alte riesce a tener testa a Lispi e La Rosa.
Alassani: 6,5 buona prestazione, quando spinge lo fa bene. Prestazione positiva
Ancora: 7 sblocca il risultato e si sacrifica molto aiutando i compagni
Capolei: 6 corre e aiuta la squadra
Lo Sicco: 6 stesso discorso fatto per Capolei[/quote]ULTRAS VOTO 0 SPACCATO, VERGOGNOSI!!! 👿 👿 👿
DISTINTI e CURVA sono 2 settori completamente diversi.. per favore abilitate sta curva e ognuno se ne andasse nel proprio settore a fare il tifo ke vuole altrimenti qui finisce male un giorno o l altro!
[color=blue][/color]ma cos’ha di inagibile la curva sud ? magari la riaprissero..anche se la gradinata sembrera ancor di piu un pascolo…tutti sparsi…una grdinata senza colori senza ultras ! ieri secondo me, gli ultras hanno dato una grossissima mano alla squadra..un bel tifo da parte degli alta qualita e u.m. ! premetto che nn faccio parte di nessun gruppo pero la domenica la passo cantando allo stadio e spero un giorno di vedere tutti i gruppi ultras uniti come 2 anni fa, perche abbiamo tutti un unico obbiettivo : incitare la squadra per tutti i 90 minuti ! voi ultras lo sapete meglio di me, bisogna rispettare gli ultras,ancor di piu se sono della stessa città ! questo è solo la mia opinione nonvoglio insinuare niente ! vi ricordo che una partita senza ultras NON è una partita ! basta mangiare la simmend..tutti uniti e in piedi !
al supermarket scegli quale preferisci
siete tutti ridicoli e molto ma molto monotoni ciao ciao a tutti voi bla bla bla e per naif prima o poi succedera
questo è per i soliti tastieristi pensate a parlare della squadra che il resto non fa per voi P.S. andate in trasferta mi raccomando TDT SVM 😀 😀 😀 😀 :woohoo: :woohoo:
noi siamo lo splendido vivere in uno stadio di morti !!! voi per noi non siete niente … siete solo dei numerini dello stato . ripeto quello che o detto al bar dopo la partita NON ABBIAMO PAURA DI NESSUNO (plurale e singolare come volete voi )ciao pubblico da palazzotto
ma vi farebbe schifo avere una gradinata compatta con tutti i gruppi uniti come succede in TUTTI gli stadi d’italia? io non capisco..si ha la possibilita’ di far crescere la tifoseria e qui invece si fa’ guerra per una tessera di merda…tanto l’anno prossimo o nn esistera’ piu’ o si tesserano tutti,vedrete…quindi,a cosa serve scannarsi e dividersi?..
bella figura se fossero venuti i brindisini…bella figura mo che verranno gli avellinesi,tifoserie di tutto rispetto dai quali dovrerste iniziare a prendere esempio a livello di tifo e compattezza!volete la squadra in alto di categoria ma come tifoseria si fanno sempre di piu’ passi indietro…
ps.
questa squadra..con una grande tifoseria unita e compatta in casa e fuori,quest’anno potrebbe andare molto ma molto lontano…