MATERA-FONDI 3-0
Lega Pro, Seconda Divisione, 3^ giornata
stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 15
Matera (4-3-3): Lorello; Fedi, Villagatti (35′ st Calà), Malquori, Di Fusco Provenzano, Capolei, Logrieco, Del Sorbo, Giannone (29′ st Alassani), Ancora (40′ st Lo Sicco). Allenatore: Cadregari. A disposizione: Musacco, Manetta, Stella, Lorini.
Fondi: Cacchioli, Dionisio, Bombara, Vaccaro, Gambuzza, Sportillo (5′ st Valerio), Alleruzzo, Quinto, Capogna (24′ st D’Urso), Improta, Crisci (24′ st Agostinelli). A disposizione. Mezzacapo, DI Paola, Schiavon, La Vecchia.
Arbitro: Dario Zeoli di Napoli
Assistenti: Giuseppe Vitelli di Vasto e Mirko Bisbano di Lanciano.
Indisponibili: nel Matera Scarpato, nel Fondi Merlonghi.
Ammoniti: Ancora nel Matera per aver tolto la maglia dopo il gol, Gambuzza e Agostinelli per gioco falloso.
Note: spettatori 2mila circa con 8 tifosi del Fondi che hanno aggirato la norma della tessera del tifoso sistemandosi in tribuna laterale.
Al 11′ del secondo tempo Del Sorbo calcia fuori dallo specchio il calcio di rigore, ripetendo l’errore di sette giorni prima sul campo della Vigor Lamezia
Reti: pt 24′ Logrieco, 40′ Giannone, 44′ Ancora
Angoli: 7-1 per il Fondi.
Cronaca primo tempo
Mister Cadregari conferma la formazione schierata a Lamezia ma nel primo quarto d’ora sono gli ospiti a fare la partita. Dopo cento secondi Quinto in verticale pesca Crisci che può calciare davanti a Lorello: palla sul fondo e primo brivido per la porta materana. La buona notizia per i colori biancoazzurri arriva invece dalla gradinata con Alta Qualità e Ultras Matera che hanno deciso di unire le ugole per evitare l’alternanza di tre cori. Non partecipa all’accordo il gruppo della Vecchia Guardia, che preferisce restare in silenzio quando cantano insieme gli altri due gruppi del tifo organizzato biancoazzurro.
6′ contropiede di Ancora con tiro velleitario da trenta metri che non inquadra la porta.
7′ Primo corner del Fondi. Calcia Vaccaro, respinge Malquori.
8′ Scatto di Improta con tentativo dal limite dell’area smorzato dalla difesa materana.
9′ Capogna ci prova da fuori area, mira imprecisa
9’30” Cross di Giannone dalla destra con girata di testa di Del Sorbo sul primo palo, palla sul fondo.
11′ Giannone riceve l’assist di Ancora e calcia dal limite sul primo palo: palla fuori di un paio di metri.
15′ Bombara scatta sulla sinistra e lancia in area Capgona, pronto a sorprendere Lorello: palla sul fondo ma il Matera ha rischiato nuovamente di passare in svantaggio.
20′ punizione dai trenta metri per fallo di Alleruzzo su Provenzano. Ci prova Logrieco ma Cacchioli è attento e blocca.
24’GOL DEL MATERA! Punizione di Giannone sulla trequarti d’attacco. Il taglio in area è raccolto di testa da Logrieco che riesce a mirare l’angolino alto alla destra di Cacchioli: palla in rete! Il Fondi, che aveva giocato decisamente meglio rispetto al Matera, si ritrova in svantaggio. Ma il calcio è anche questo.
31′ Dialogo stretto Provenzano-Capolei con girata di quest’ultimo bloccata da Cacchioli
33′ Discesa del terzino Di Fusco con diagonale dalla distanza parato da Cacchioli.
Il Fondi riprende a giocare in avanti e nel giro di cinque minuti conquista tre angoli. Ma la difesa del Matera non si farà mai sorprendere.
40′ RADDOPPIO DEL MATERA:Ancora scatta sulla sinistra e dopo aver aggirato il suo marcatore riesce a servire in area Del Sorbo, pronto a colpire di testa con una facilità impressionante: la palla sbatte sulla traversa con Cacchioli ormai battuto e sulla respinta si avventa Giannone per il tap-in nella porta sguarnita.
43′ punizione tagliata di Giannone dalla grande distanza, Fedi non aggancia solo davanti a Cacchioli che può controllare il pallone.
44′ TERZO GOL DEL MATERA: Logrieco è bravissimo a lanciare in profondità Ancora, che entra in area e batte Cacchioli, che riesce anche a toccare il pallone ma non può evitare la marcatura, con il pallone che sbatte sul palo alla sua sinistra e si insacca: partita virtualmente chiusa a favore dei padroni di casa. Ancora esulta per il primo gol in Lega Pro togliendosi la maglia e viene ammonito dall’arbitro.
Dopo un minuto e mezzo l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi
Cronaca secondo tempo
Cadregari e Liquidato confermano le squadre che hanno cominciato la gara.
4′ taglio di Del Sorbo per Provenzano che al limite dell’area perde l’attimo buono per colpire e poi si fa soffiare il pallone dalla difesa laziale.
5′ primo cambio nella partita. Valerio gioca al posto di Sportillo.
6′ Il Fondi conquista il quinto angolo a suo favore
9′ Cross di Ancora per la testa di Del Sorbo: Cacchioli blocca.
11′ Ancora viene atterrato in area di rigore da Gambuzza: giallo per il difensore del Fondi e rigore per il Matera. Sul dischetto va nuovamente Del Sorbo ma l’attaccante calcia nello stessa maniera con cui aveva sbagliato il rigore a Lamezia.
12′ Il tiro alla sinistra di Cacchioli è intuito dal portiere del Fondi che riesce a toccare, la palla poi sbatte sul palo e termina fuori. Del Sorbo ci rimane malissimo, qualche tifoso dalla tribuna prova a consolarlo. 16′ Giannone conquista il primo angolo per il Matera: Logrieco serve sul primo palo Del Sorbo che si esibisce in un altro colpo di testa insidioso, palla che sfiora la porta laziale.
La gara non ha più nulla da dire ma il tecnico Liquidato prova a riaccenderla con un doppio cambio al 24′: fuori Capagna e Crisci, dentro Agostinelli e D’Urso.
29′ Primo cambio nel Matera esce Giannone entra Alassani.
30′ Il togolese prova a sorprendere dalla distanza il portiere Cacchioli, palla che sfiora il palo alla sua destra.
34′ Villagatti si fa male da solo alla caviglia. Sospetta distorsione per lui, al suo posto giocherà Calà, all’esordio in campionato dopo aver giocato la gara di Coppa contro il Melfi.
Il Fondi conquista altri due angoli in due minuti, dal 36′ al 38′.
41′ arriva il terzo cambio del Matera: Lo Sicco rileva Ancora.
43′ Agostinelli viene ammonito per un fallo netto a metacampo su Di Fusco.
48′ Nel terzo dei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro il nuovo entrato D’Urso riesce a guadagnare lo spazio per un cross dalla sinistra a cercare la testa di Improta: Lorello para e l’arbitro fischia la fine.
Matera 3, Fondi 0. La squadra di Cadregari può festeggiare al terzo tentativo la prima vittoria in campionato. E dopo l’ultimo impegno di Coppa previsto mercoledì ad Andria (dove il Matera ritroverà anche l’ex Carretta) domenica prossima è in programma la prima delle due trasferte consecutive imposte dal calendario: si parte da Melfi, si chiuderà a Catanzaro. E i tifosi già sognano un Matera nelle zone alte della classifica.
Michele Capolupo
SALA STAMPA A CURA DI CARLO ABBATINO
Nella sala stampa arrivano per il Matera l’allenatore Cadregari, il diesse Dimitri e i tre cannonieri della domenica: Logrieco, Giannone, Ancora.
A Cadregari chiediamo come mai il Matera non ha avuto l’approccio giusto con questa gara nel primo quarto d’ora. “E’ così. So che non abbiamo avuto il giusto approccio nei primi minuti e siamo stati imprecisi. Avevamo le gambe molle ma dopo il primo gol abbiamo visto una squadra migliore, che ha chiuso bene la partita.
Del Sorbo ha sbagliato il secondo rigore consecutivo, cosa ne pensa? “E’ un peccato, perchè poteva ritrovarsi con due gol all’attivo ma ho notato ancora una volta che il pubblico di Matera lo ha incoraggiato”.
Mister, ci sembra che non sia completamente soddisfatto, è così? “Sono un po’ arrabbiato perchè la squadra che non da quello che può dare. Abbiamo vinto, certo e ci voleva questa vittoria. Devo anche dire che la squadra qualche merito ce l’ha perché è riuscita anche oggi a fare gioco e a segnare. E quando si vince è sempre bello. Ricordo anche che concediamo mezzo secolo agli avversari per la giovane età della nostra squadra”.
Mercoledi si torna in campo ad Andria per l’ultima gara di Coppa Italia. Che programma ha previsto per i prossimi giorni? “Voglio dare un giorno di riposo ai ragazzi e ci ritroveremo allo stadio martedì pomeriggio. Per superare il turno dobbiamo vincere 3-0 ad Andria”.
Il diese Dimitri: “Ho visto una squadra che in tre giocate ha fatto tre gol mentre domenica scorsa a Lamezia su dieci palle gol non ne ha messo nemmeno una. Sono felice per i tre giocatori che hanno segnato. Alla fine quando è uscito Villagatti la squadra del Matera aveva un’età media ancora più bassa, mi ricordava quelle delle giovanili del Lecce”. Poi Dimitri si toglie un sassolino dalla scarpa: “Forse qualche schizzinoso e criticone della domenica avrà anche da ridire su questa vittoria. Non penso che prima che arrivassi io si giocasse la Champions League a Matera e molta gente deve dire grazie a chi ha voluto questa programmazione. Sono felicissimo di questo risultato e questi giovani possono ancora migliorare. Il lavoro che la squadra fa nel corso della settimana è in funzione della partita della domenica e io sono abituato a fare i fatti”.
Cosa ne pensa del secondo errore di Del Sorbo dal dischetto? “Del Sorbo è bravo e sfortunato. Ho apprezzato quando la gente di Matera lo ha applaudito. E sono contento per le prestazioni che hanno offerto tutti i ragazzi che abbiamo preso a parametro zero”. Ancora è in crescita, cosa ne pensa Dimitri? “Ci sono responsabilità di chi non lo ha voluto l’anno scorso a Matera e lo ha costretto ad andare via”.
Poi spazio ai protagonisti che hanno deciso la partita. Si parte con Giannone: “ Sono contento per la vittoria della squadra. Domenica a Lamezia la sconfitta è stata immeritata. Oggi all’inizio siamo partiti con qualche difficoltà, poi abbiamo fatto il primo gol e ci siamo ripresi abbastanza bene. I gol sono una soddisfazione personale. L’anno scorso ero a Lecco dove mister Cadregari era il direttore tecnico e devo dire che a Matera gioco con più sicurezza. Sono più sicuro dei miei mezzi”.
Ancora ha festeggiato togliendosi la maglia il primo gol in Lega Pro della sua carriera: “Questo era un obiettivo che mi sono prefisso da sempre con la maglia del Matera. Poi sono andato via a Grottaglie. Questa per me è una domenica speciale. Nelle partite precedenti abbiamo raccolto meno e siamo stati sfortunatissimi. Ci siamo rifatti oggi”
Ma la partenza del Matera è stata lenta, come mai? “Forse subiamo un po’ di pressione in casa. La vittoria è stata meritatissima. La cosa più importante è che io sia in questa squadra. L’anno scorso a Grottaglie ho segnato 14 reti”.
Ancora oggi gioca sulla fascia sinistra, si trova bene in questa posizione o preferisce giocare a destra? “Per me non cambia nulla. L’importante era giocare davanti e dare una mano alla squadra mi procura gioia. Prima ero più solista, ora sto imparando a giocare per la squadra. Si migliora con l’età e sono sicuro che potò migliorare ancora”. Mercoledi si va ad Andria per la Coppa: “Andremo per fare bene e cercare di vincere con lo scarto necessario per passare il turno poi ci alleneremo per il derby con l’obiettivo di portare via i tre punti anche da Melfi”.
Logrieco: “Abbiamo iniziato sottotono questa partita ma dopo il gol ci siamo ripresi. Per me è stato il primo gol nei professionisti e lo dedico a mio figlio Francesco nel giorno del suo compleanno ( ha compiuto un anno – ndr). Stiamo offrendo delle buone prestazioni e con il passare del tempo potremo senz’altro migliorare. Adesso pensiamo alla partita di Coppa e poi prepareremo la partita di Melfi partendo da questa bella vittoria”.
Carlo Abbatino
La fotogallery a cura di Marco Fanuzzi
{phocagallery view=category|categoryid=272}
LEGA PRO 2^ DIVISIONE GIRONE – 3^ GIORNATA
Domenica 12 settembre, ore 15
Avellino-Neapolis Mugnano 2-0 40′ Scandurra (A), 48′ Panatteri (A)
Aversa Normanna-Brindisi 1-2 14′ Moscelli (B), 17′ Ceccarelli (B), 65′ rig. Grieco (A)
Campobasso-Vigor Lamezia 1-1 38′ Murati (C), 57′ De Luca (V)
Catanzaro-Melfi 0-1 3′ Guazzo (M)
Matera-Fondi 3-0 24′ Logrieco (M), 40′ Del Sorbo (M), 44′ Ancora (M)
Milazzo-Latina 0-1 90′ Tortolano (L)
Pomezia-Isola Liri 1-0 83′ Macciocca (P)
Vibonese-Trapani 1-1 27′ Perrone (T), 29′ Grillo (V)
TABELLINI GARE TERZA GIORNATA
AVELLINO-NEAPOLIS 2-0
AVELLINO: Marruocco; Meola, Puleo, Nocerino, Ricci; Rega, Licciardi (39′ st Fanelli), D’Angelo, Vianello (17′ st Balzano); Scandurra (26′ st Vicentin), Panatteri. All.: Marra.
NEAPOLIS MUGNANO: Napoli; Esposito, Daleno, Salvati, Bruzzese (42′ st Mannone); Bonanno, Marinucci Palermo, Monticelli (26′ st Fiore), Moxedano; Longobardi, Torcivia (1′ st Arena).
ARBITRO: Di Ciommo di Venosa.
MARCATORI: 41′ pt Scandurra, 4′ st Panatteri.
Ammoniti: Bonanno (N), D’Angelo (A), Napoli (N), Panatteri (A), Rega (A).
AVERSA NORMANNA-BRINDISI 1-2
AVERSA NORMANNa: Pettinari; Letizia, Campanella, Mattera, Gallo; Arini, Massimo, Palumbo, (1′ st Pisani); Tovalieri, (1′ st Petagine) Prisco (14′ st Martone), Grieco. All.: Ferazzoli.
BRINDISI (4-4-2): Marconato; Coduti, La Rosa, Taurino, Fruci (33′ st Novielli); Piro, Cejas, Pizzolla, Alessandrì (35′ st Matarazzo); Moscelli (15′ st Maiorino), Ceccarelli. All.: Florimbj.
ARBITRO: Bietolini di Firenze.
MARCATORI: 15′ pt Moscelli (B), 18′ pt Ceccarelli (B), 21′ st Grieco (rig, A).
AMMONITI: Taurino (B), Campanella (A), Pizzolla (B), Arini (A), Alessandrì (B), Fruci (B), Piro (B).
CAMPOBASSO-VIGOR LAMEZIA 1-1
CAMPOBASSO: Furlan, Scudieri, Posillipo, Cacciaglia, Barbato, Di fiordo, Sivilla, Monti, Murati, Marozzi, Todino. All.: Carannante
V. LAMEZIA: Forte, Sinicropi (19′ Mercurio), Manganaro, Giuffrida, Caridi, Parisi, Rondinelli (30′ Lattanzio), Catalano (36′ Costantino), De Luca, Mangiapane, Iannazzo. All.: Costantino.
Arbitro: Borriello di Mantova
Marcatori: 38′ Murati (C), 57′ De Luca (V)
CATANZARO-MELFI 0-1
CATANZARO: Vono; Lauteri (36′ st Catalano), Boyomo, Ciano, Gaglione; Biondi (12′ st Gigliotti), Cittadino (23′ st Beha), Benincasa; Corapi; Fiorentino, Puntoriere. All.: Ze Maria.
MELFI: Pozzato; Milella, Marino, Vignati, Contessa; Mangiacasale (11′ st Mitra), Maisto, Scarsella, Russo (1′ st Naglieri); Chiaria, Guazzo (24′ st Agius). All.: De Gennaro.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo.
Marcatore: 4′ pt Guazzo (M).
Ammoniti: Scarsella (M), Gaglione (C), Benincasa (C), Guazzo (M), Contessa (M) Ciano (C).
Espulsi: 10′ st Scarsella (M) e 38′ st Boyomo (C)
MATERA-FONDI 3-0
MATERA: Lorello, Fedi, Villagatti (34′ st Calà), Malquori, Di Fusco, Provenzano, Capolei, Logrieco, Del Sorbo, Giannone (29′ st Alassani), Ancora (40′ st Lo Sicco). All. Cadregari.
FONDI: Cacchioli, Dionisio, Bombara, Vaccaro, Gambuzza, Sportillo (5′ st Valerio) Alleruzzo, Quinto, Capogna (20′ st D’Urso), Improta, Crisci (20′ st Agostinelli). All. Liquidato.
ARBITRO: Zeoli di Napoli
MARCATORI: 24′ pt Logrieco, 40′ pt Giannone, 44′ pt Ancora
AMMONITI: Quinto, Gambizza, Agostinelli
POMEZIA-ISOLA LIRI 1-0
POMEZIA: Scarzanella, Lolli, Colantoni, Cesari, De Martis, Conson, Proietti (31’st A. Costantini), Mastromattei (10’st Coppola), Macciocca, Polito (18’st Marano), Morbidelli. All. Farris.
ISOLA LIRI: Fiorini, Mallardi, La Rocca, Mucciarelli, Costanzo, Paolacci, Falco, Raffaello, De Mattis, Zappacosta (8’st Caira, 40’st Terrazzino), Bussi (22’st Conte). All. Grossi.
Arbitro: Bergher di Rovigo
Marcatore: 38′ st Macciocca
Ammoniti: Mucciarelli, Cesari, Coppola, Paolacci e Falco.
VIBONESE-TRAPANI 1-1
VIBONESE: Sarao, Scrulli, Rugiero, Perna, Geraldi, Mazzetto, Grillo, Gatto (Ficara al 23′ st), Pasca, Mineo, Dominici. All. Tosi.
TRAPANI: Castelli, Alletto A., Daì, Pagliarulo, Filippi, Calabrese, Barraco, Pirrone (Domicolo al 32′ st), Perrone(Lupo al 43′ st), Coco, Madonia (Matrolilli all’ 8′ st). All. Boscaglia.
ARBITRO: Donati di Ravenna
MARCATORI: Perrone (Tp) al 29′ pt; Grillo(Vi) al 30′ pt
NOTE: espulso il tecnico della Vibonese, Tosi.
CLASSIFICA DOPO LA 3^ GIORNATA
Brindisi 9 punti
Vigor Lamezia, Pomezia e Latina 7 punti
Neapolis Mugnano e Melfi 6 punti
Trapani 5 punti
Matera, Aversa e Avellino 4
Vibonese 2 punti
Campobasso, Fondi, Isola Liri e Milazzo 1 punto
Catanzaro 0 punti
PROSSIMO TURNO 4^ GIORNATA
domenica 19 settembre
Brindisi-Campobasso
Fondi-Catanzaro
Isola Liri-Vibonese
Latina-Avellino
Melfi-Matera
Neapolis Mugnano-Pomezia
Trapani-Milazzo
Vigor Lamezia-Aversa Normanna.
Bella partita davvero…ma vorrei sottolineare gli indegni cori dei nostri cari tifosi contro coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento…siete vergognosi, chiamare pezzi di m***a la gente per questa caxxo di tessera del tifoso è V E R G O G N O S O ma pensate a sostenere la squadra invece di sti cori del cavolo che tanto non è che maroni ven a mater p send a vu……..COSE DA MATTI………
un primo passo avanti verso la conciliazione delle tifoserie e’ stato fatto. Ora tocca alla Vecchia Guardia e al resto della gradinata : basta mangiare la simmenda, dalla prossima partita tutti in piedi e facciamo sentire il calore di tutti noi, sara’ l’arma in piu’ per vincere piu’ partite possibili in casa e per far vedere a tutti di che pasta e’ fatto il vero tifoso materano. Un ultima cosa. DOMENICA TUTTI A MELFI, TESSERATI E NON
Bella prestazione. . . squadra di qualità in ogni reparto..ci toglieremo tante soddisfazioni quest’anno..peccato per Del Sorbo, sarebbe stata la ciliegina sulla torta..ma va bene lo stesso..sarà decisivo a Melfi..già Melfi. . [size=large][color=blue]IO CI SARò [/color][/size]:angry: :angry: !!!
buona partita stiamo crescendo e si vede,del sorbo è un ottimo attaccante che si porta sempre dietro 2 difensori avversari liberando spesso ancora giannone e logrieco in fase offensiva,questa squadra ci farà divertire e raggiungerà facilmente la salvezza. Per il rigori siamo in molti ormai a volere LA PUNTAZZA CENTRALE :whistle:
Ai 6 ULTRAS del Fondi (con la U maiuscola)… Chi vuol capire capisca…
Alla nostra squadra. Qualche incertezza all’inizio, ma poi i gol hanno sbloccato questi ragazzi dandogli più sicurezza e tranquillità. Un BRAVI anche a loro, possono solo migliorare.
Un voto un po’ più basso alle dichiarazioni di Dimitri, non capisco queste continue lamentele nei confronti di qualche ISOLATA critica, io vedo e sento solo consensi e simpatia per questa squadra, compresi applausi di incitamento a chi sbaglia, e conoscendo il pubblico materano devo dire che questa cosa mi stupisce positivamente. Per questo non capisco proprio certe dichiarazioni…
voi dei gruppi organizati che contestate la gente che ha fatto l’abbonamento, solo per dare una mano alla società e per godersi le partite della squadra del cuore. siete davvero vergognosi. voi che acquistate il biglietto nominativo siete dei tesserati!! forse non lo avete capito ancora o fate finta!!! forza matera
Condivido al 100% le dichiarazioni di Furia: meglio non avrei potuto fare! Aggiungo che ieri non credevo alle mie orecchie quando ho sentito quel coro vergognoso… e preferisco non commentare ulteriormente
Ragazzi e’ nato un nuovo portale su facebook sul matera,iscrivetevi perche’ e’ davvero bello,e’ un po’ la voce del tifoso,dove potete scrivere commenti e seguire piu’ da vicino i biancoazzurri!
Si chiama Magico matera
http://www.facebook.com/profile.php?id=1359880070#!/pages/Matera-Italy/Magico-matera/150746351614826?ref=ts
cmq chi critica il matera…e’ e’…non mi viene la parola giusta,a parte di scherzi siamo stati grande,il bue e’ risorto! TUTTI A MELFIIIIIIII 😛 :woohoo: :cheer: 👿
Invece di fare tesserato là e tesserato quà, quando molti che si sono fatti l’abbonamento sono di sicuro contrari a questa tessera ma si sono abbonati solo per amore di questi colori altrimenti a luglio tosto lasciava tutto e ora facevamo il derby con il pz in eccellenza, pensate a organizzare qualcosa per esserci a Melfi, le tifoserie serie oggi le trasferte le fanno lo stesso, e si mettono nei settori dei locali aggirando il divieto. Vediamo che sappiamo fare.
CREDO CHE GLI UNICI DA CONDANNARE SONO QUELLI CHE SI SONO FATTI LA TESSERA SENZA FARE L’ABBONAMENTO, SOLO PER SENTITO DIRE! E A MATERA NON CE NE SONO!
Ieri abbiamo tutti sentito cose da matti e vergognose in gradinata. Certo che se i gruppi pensassero più a sostenere la squadra che agli inutili cori contro Maroni e la tessera, forse sarebbe meglio. Ormai quest’anno è andato ed i risultati della tessera si vedranno alla fine. Adesso non serve più contestare e perdersi in cori contro quello o quell’altro. Anche io condivido in pieno quello che dice Furia sul pubblico, sui gruppi, sui voti e sulle dichiarazioni di Dimitri. Comunque senza aggiungere altro, mi auguro che domenica a Melfi si riesca ad essere in tanti, tesserati e non, sperando che la questura non vieti la trasferta.
[quote=Furia biancazzurra]Sono certo che i circa 700 abbonati del F.C. Matera hanno comprato l’abbonamento NON DI CERTO per avere la tessera del tifoso, ma solo per SOSTENERE A PRIORI la loro squadra. Si può essere d’accordo o meno, ma questa scelta dovrebbe essere innanzitutto RISPETTATA.
Trovo anche che degli ULTRAS con la U maiuscola non dovrebbero MAI permettersi di INSULTARE altri 700 tifosi della loro stessa squadra, che poi sono quelli che ci sono sempre stati anche e soprattutto nella cattiva sorte.
Gridare "tesserato pezzo di m.", oltre ad essere STUPIDO e VERGOGNOSO è anche controproducente, invece di far comprendere le vostre ragioni state scavando un solco verso il resto della tifoseria che può portare unicamente alla vostra GHETTIZZAZIONE, e per una volta dico BRAVI al resto della gradinata che vi ha fischiato sonoramente.
Imparate a CRESCERE, perdiana!![/quote]
quoto tutto! solo una parola: VERGOGNA…
giusto se non era per noi quei 4 buffoncelli ke cantano per sentito cantare contro maroni e tessere varie in serie d non si sarebbero dovuti dannare per superare il rumore di 6 tifosi provenienti da fondi….su una cosa sono contrario alla tessera il divieto di trasferta a ki non ce l’ha o meglio ke serve andar nella tribuna della squadra avversaria.. e poi pezzi di m…. a noi e servi e skiavi se scoppia la guerra io voglio essere difeso dagli ultras matera non dall’esercito, quando mi ruberanno in casa mi rivolgo allo stadio o alla questura??
Sono certo che i circa 700 abbonati del F.C. Matera hanno comprato l’abbonamento NON DI CERTO per avere la tessera del tifoso, ma solo per SOSTENERE A PRIORI la loro squadra. Si può essere d’accordo o meno, ma questa scelta, che è una scelta d’AMORE, dovrebbe essere innanzitutto RISPETTATA.
Trovo anche che degli ULTRAS con la U maiuscola non dovrebbero MAI permettersi di INSULTARE altri 700 tifosi della loro stessa squadra, che poi sono quelli che ci sono sempre stati anche e soprattutto nella cattiva sorte.
Gridare "tesserato pezzo di m.", oltre ad essere STUPIDO e VERGOGNOSO è anche controproducente, invece di far comprendere le vostre ragioni state scavando un solco verso il resto della tifoseria che può portare unicamente alla vostra GHETTIZZAZIONE, e per una volta dico BRAVI al resto della gradinata che vi ha fischiato sonoramente.
Imparate a CRESCERE, perdiana!!
[b]Ancora appriss au mater sciat?[/b] X me è na sofferenza rimanere a casa.. ma se penso ke devo venire in gradinata e nausearmi lo stomaco x tutto quello ke vedo e sento preferisco rimanere a casa!
Anzi se potevo me ne sarei andato volentieri in curva ospiti!
di questo passo il movimento ultras a matera è destinato a morire,in altre piazze si organizzano riunioni e dibattiti e si cerca di salvare il salvabile,qui siete solo capaci di fare cori infantili.STATE RIMANENDO SEMPRE DI MENO E NESSUNO HA VOGLIA DI SEGUIRVI PERCHE’ SIETE CHIUSI MENTALMENTE!!! SVEGLIATEVI
una buona prova ieri…ci serviva una bella vittoria anche se nn abbiamo brillato come domenica scorsa ! speriamo che ci vada sempre cosi bene ! :cheer: caso strano quest’anno il pubblico materano applaude sempre..ed è cosi che bisogna fare con questa squadra ! l’unica 2 pecche di ieri sono : 1 il secondo rigore sbagliato da del sorbo…adesso è diventata una fissazione ritrovare il gol ( cmq crediamo sempre in te B) ) 2 è il pubblico di matera…miglioriamo nel campo delle critiche pero ieri sulla gradinata sembravamo un gregge di pecore..tutti sparsi…bisognerebbe stare tuttti uniti vicino agli ultras…perche sono loro che portano il nome della nostra citta in tutti i campi e la sostengono ! quindi la prossima domenica allo stadio cerchiamo di compattarci e di cantare un po tutti !
10 con lode agli Ultras del Fondi, davvero una bella prova la loro. Io mi astengo da qualsiasi commento sugli ultras locali dei tre gruppi, faccio solo una considerazione…ieri in gradinata eravamo sì e no 1000/1200….così non va, questo non è pubblico da lega pro, e la scusa del biglietto in prevendita vale fino ad un certo punto!!!
sperando che a Melfi vendano i biglietti anche ai non residenti…
Ma magari muore.. almeno si rifonda un po tutto,dalla mentalità al direttivo!! 1 gruppo di tot persone non 3 di 15 persone l uno ke si litigano l uno cn l altro,che cantano a turno,che hanno mentalità diverse,ecc.. in gradinata la voce dovrebbe essere solo 1!
IO PROPONGO CHITARRIDD CAPO DEGLI ULTRAAAA!!!AHHAAHAAH CHITARIDD E’ IL CAPO DEGLI ULTRA’ E LA MAMMA NN LO SAAAA!!!
UAGLIOOOO VIENI A MELFIIIIII PER IL PRIMO DERBY STAGIONALE CHE CONTAAAA!!!INVADIAMO MELFI E RENDIAMOLA SOLO BIANCOAZZURRA…LA LUCANIA SIAMO NOIII!!! 👿 👿 👿 👿 B) B) B) B) B) 😆 😆 😆 😆
L’ennesimo scempio di un movimento che non esiste più si è compiuto: gli insulti normalmente rivolti agli avversari (tipico italian ultras style),addirittura scagliati contro il pubblico amico che a differenza del gregge che li segue, ha fatto una scelta “libera” ma opposta. Allora sempre più, grazie Maroni, d’ora in poi allestisci la “gabbia” del tifoso.
Solidarietà alla gradinata compatta che li ha fischiati,ora, isoliamoli e cacciamoli dal ns. stadio.
chi vi parla e’ un dei primi che ha fatto parte della vecchia guardia. Posso garantirvi che lo skifo che c’e in gradinata in questi anni e’ veramente desolante.Cinquanta persone che cantano, ognuno per conto proprio, senza nessun capo carismatico ( si rimpiange il mitico mussolino detto il messicano), senza una vera cultura ultra’, cori dementi e ripetitivi:voglio dare se e’ possibile un consiglio a tutti: riuniamoci tutti, ultras e non, e cerchiamo di fare tutti insieme quadrato cercando di avere una linea di tifo veramnete decisa e conivolgente in modo tale da far ribollire il xxi settembre come ai vecchi tempi.Sto vedendo in questo momento la partita salernitana-paganese e vi dico che e’ uno spettacolo vedere lo stadio arechi cantare tutti insieme ad incitare solo e soltanto la squadra, seguiamo questo esmpio e vedrete che ci sara’ veramente da divertirsi. Chi vi scrive e’ un ex ultra con la voglia ancora di dire la sua, incitando la squadra fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata di campionato. Solo e sempre FORZA MATERA
ti spzzè u iomm disgrazèt!!! :silly:
le tue parole valgono anche per me e molti altri che hanno deciso di non cantare più per lo schifo totale….anche io PRONTO A CANTARE DAL 1 AL 95ESIMO….. 👿
quoto al 100%
Principe magari la pensassero tutti come te tra i gruppi!!! Per i gruppi: ma l’avete notata una cosa? Che in gradinata con il passar del tempo i gruppi si mettono nella parte sempre piu inferiore e il resto nella parte sempre piu alta? Vi state isolando, andatevi a vedere le foto di 10 anni fa, tutti vicino a un unico gruppo e tutta o quasi la gradinata che cantava. SVEGLIA, MARONI LA DOMENICA STA A ROMA NON STA SU SASSILIVE O ALLO STADIO XXI SETTEMBRE PER VEDERE SE GLI FANNO I CORI CONTRO!!
SI, sugli ultras i tuoi continuano ad essere LUOGHI COMUNI, ed è pure inutile parlarne, tanto ognuno rimane della sua idea.
Continua pure a dire grazie al tuo idolo leghista Maroni, quello che è successo ieri sera a Salerno è colpa sua ed è solo l’ultimo degli SCEMPI causati dalle nuove disposizioni, anche se adesso tutti daranno la colpa agli ultras; due tifoserie gemellate da anni che se le danno di santa ragione grazie a delle norme IDIOTE che in un derby con migliaia di persone (e quindi con tante teste calde in mezzo) mettono tutti nello stesso settore. Magari era proprio questo l’obiettivo finale, così potranno imporre sempre più DIVIETI a tutti…
Quello che è successo domenica a Matera invece non c’entra nulla con tutto ciò, è solo frutto di visioni limitate da parte di qualcuno… A TUTTI i gruppi ultras del Matera ribadisco, commenti come quello di dopaminic sono PURTROPPO i frutti del vostro comportamento. Più coinvolgimento e meno ghettizzazione PERDIANA!!!
Magari qualcuno ti sentisse!!
Hai perfettamente ragione!
“riuniamoci tutti, ultras e non, e cerchiamo di fare tutti
insieme quadrato cercando di avere una linea di tifo veramnete decisa e
conivolgente in modo tale da far ribollire il XXI settembre come ai vecchi
tempi..”
[color=blue]AMO SOLO IL MATERA[/color]
IO RIMPIANGO MIKYBARROYAL