E’ Leonardo Panarella, pivot classe ’84, l’ultimo innesto della rosa dell’Asd Mathera C5. Con l’acquisto dell’italo-brasiliano, lo scorso anno ad Altamura con il Real Matera, si chiude la campagna acquisti della società del presidente Nico Taratufolo. Il giocatore, ritroverà Eustachio Rondinone, con il quale lo scorso anno ha condotto il campionato di serie B, concludendo con la retrocessione, ma dimostrando di essere un giocatore di categoria e pronto a mettere la sua qualità a disposizione del nuovo sodalizio biancazzurro. “Sono contento di essere entrato a far parte di questa società –ammette Leo Panarella- e mi sento pronto ad affrontare un buon campionato con questo gruppo giovane e motivato, al quale speri di poter dare tutto il mio contributo d’esperienza”. Con il tecnico l’esperienza della scorsa stagione, seppur negativa per il risultato finale, è stata comunque positiva dal punto di vista mentale ed umano. “Mi sono trovato subito bene con il mister –continua il nuovo pivot del Mathera- e ormai credo di conoscere bene lui ed il suo modo di vedere il calcio a cinque, oltre al suo metodo di lavoro, ormai consolidato”.
Anche il tecnico Eustachio Rondinone risponde si dice soddisfatto dell’arrivo in squadra di questo giocatore così importante, dal passato in serie A2 con il Bergamo per tre stagioni, passando per Afragola ed Altamura prima di approdare a Matera nel suo ottavo anno in Italia. “Ho deciso io di utilizzare Leo come pivot –sottolinea il tecnico del Mathera C5- perché credo che sia il ruolo più indicato per lui, abile nel far salire la squadra e ad aiutare i compagni”. Anche a livello caratteriale Panarella può fare la differenza in un gruppo molto giovane dove sarà di fondamentale importanza sfruttare tutta l’esperienza di un venticinquenne dal passato in serie A2 e B. “Riesce ad aiutare i compagni anche a livello caratteriale, diventando un trascinatore –riprende Rondinone- e quindi ha tutte le caratteristiche di un giocatore che fa al caso nostro, perché la presenza di un calciatore in grado di tenere alto il morale dell’intera rosa è importante in una squadra che vuol essere importante”.
Intanto, la società nell’incontro di lunedì sera, ha salutato l’intera rosa, lo staff tecnico e medico, augurandogli di affrontare una stagione importante e fruttifera, svolgendo sempre un ottimo lavoro settimanale ed arrivando al massimo al sabato. Da oggi, la squadra è al lavoro presso il Centro Sportivo !A. Fortunato” di Matera per preparare la nuova stagione. La preparazione atletica durerà una ventina di giorni circa, sino a quando inizierà la vera e propria stagione ufficiale con la prima gara di Coppa Italia, fissata per martedì 29 settembre.
Comunque, gli appassionati potranno vedere la squadra all’opera già da sabato pomeriggio, quando il team allenato da mister Rondinone affronterà nella prima uscita stagionale il Team Apulia alle ore 18 presso la Tensostruttura di via dei Sanniti.