Sabato 2 gennaio 2010
Hockey su pista, serie A2, recupero 8^ giornata non disputata il 5 dicembre 2009 perchè il Vercelli era arrivato in ritardo e la società del Matera aveva preferito non disputare il match sperando di ottenere la vittoria a tavolino. Così non è stato, la Lega ha deciso per il recupero.
Raro Pattinomania – Vercelli 3-3 (p.t. 2-1)
Raro Pattinomania Matera: Mele, Xiloyannis Giacomo, Lezoche, Matera, Gaudiano, Xiloyannis Michele, Gravela, Nicoletti, Cellura, Vivilecchia. All. Caricato
Vercelli: Pasciullo, Pitocco, Villani, Orso, Rampazzo, Gazzoli, Provera.
Arbitro: Ciccolella.
Reti: pt 7’2” Rampazzo, 12’13” Vivilecchia, 13’1” Nicoletti, st 10’13” Gazzoli, 18’19” Xiloyannis Michele, 22’41” Rampazzo.
Espulsioni: cartellino blu e 2′ a Nicoletti.
NINO CARICATO SOLLEVATO DAL SUO INCARICO
Lunedì 4 gennaio 2010 – Nino Caricato non è più l’allenatore della Pattinomania Matera. Il tecnico barese è stato esonerato nella serata di lunedì 4 gennaio, alla vigilia della prima gara del girone di ritorno contro il Sandrigo. Il motivo che ha spinto la società presieduta da Xiloyannis a prendere questa decisione, consiste nella spaccatura creatasi tra la squadra e l’allenatore, oltre che nella brutta prestazione offerta dai materani contro il Vercelli nella gara di sabato scorso.
“Ringraziamo il tecnico per il lavoro svolto fino ad ora – ha spiegato il dirigente Franco Braia. Caricato ha dimostrato di essere bravo tecnicamente, ma a volte l’abilità di un allenatore si misura anche nella capacità raccogliere il meglio da ogni atleta e di adeguarsi alle caratteristiche dei giocatori che compongono la rosa. Questo, Caricato, non è stato in grado di farlo”.
In attesa di scegliere il nuovo allenatore la Pattinomania, che incontrerà il Sandrigo alla tensostruttura di via dei Sanniti alle ore 19, sarà guidata dal capitano Roberto Vivilecchia.
Martedì 5 gennaio 2010
Hockey su pista, serie A2,
Raro Pattinomania – Sandrigo 8-2 (p.t. 3-0)
Raro Pattinomania Matera: Mele, Xiloyannis Giacomo, Lezoche, Matera, Gaudiano, Xiloyannis Michele, Gravela, Nicoletti, Cellura, Vivilecchia. All. Vivilecchia.
Sandrigo: Cortese, Chemello Paolo, Manfrin, Gasparotto, Barbiero, Volpato, Dalsanto, Chemello Marco, Chemin, Pozzato.
Arbitro: Strippoli.
Reti: pt 1’15” Vivilecchia, 14’4” Lezoche, 22’2” Vivilecchia, st 47” Manfrin, 7’58” e 9’16” Vivilecchia, 10’18” Lezoche, 12’31” e 14’9” Gravela, 24’48” Gasparotto.
Espulsioni: cartellino blu e 2′ a Nicoletti, Lozoche per il Matera, Chemello Marco per il Sandrigo.