"Un leader naturale, bravo ad impostare anche il gioco per le qualità tecniche che possiede". Sono queste le caratteristiche di Pasquale D’Arienzo, che va a rafforzare alla vigilia del giorno di S. Silvestro la rinnovata formazione biancoazzurra. Il difensore ha già sostenuto nel pomeriggio la seduta d’allenamento con i suoi nuovi compagni agli ordini di mister Foglia Manzillo.
Pasquale D’Arienzo. Classe ’81, il calciatore originario di Vietri sul Mare, la città che ha dato i natali anche all’ex calciatore e tecnico del Matera Aldo Raimondi, in questa stagione era in forza al Gelbison Cilento ma contro il Matera era assente per un problema muscolare assieme al compagno Ruocco. Eppure il Gelbison riuscì a battere il Matera per 3-2 provocando le dimissini di Zaza.
Tornando all’ultimo colpo di mercato Pasquale D’Arienzo è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Ascoli, ha cominciato a giocare in un campionato professionistico proprio con la squadra bianconera in C1 nella stagione 2001-2002. Successivamente ha giocato in serie D con Potenza, Battipaglia, Angri, Cosenza, di nuovo Angri e due stagioni consecutive con la Turris. Adesso va a rafforzare un reparto orfano che ha perso per infortunio il forte centrale Lonardo, in cura a Cesenatico per un problema al ginocchio avvertito nella gara contro il Brindisi.
MERCATO FC MATERA. RIEPILOGO A FINE ANNO DEI MOVIMENTI IN ENTRATA E IN USCITA.
Con la certezza di offrire un servizio esclusivo agli appassionati del Matera pubblichiamo nuovamente tutti i movimenti in entrata e in uscita dopo la "rivoluzione tecnica" attuata dalla società per dare una svolta ad un campionato che rischiava di essere seriamente compromesso dalle prestazioni sconcertanti rese dalla squadra a partire dalla gara interna contro il Fasano.
MOVIMENTI IN USCITA: Il Matera ha ceduto dodici calciatori: Principiano, Giroletti, Pedano, Schiavone,
Garcia (passato al Campobasso), Cocca (ha chiesto di essere ceduto al Ferentino), Mari, Renna,
Vadacca (ceduto dal procuratore Rebesco al Trapani), De Vita, Venezia, Di Mola (ceduto al
Forza Matera).
MOVIMENTI IN ENTRATA: QUATTRO UNDER E TRE GIOCATORI ESPERTI
Under LUIGI DI SANTO (’90), ex Bacoli, già schierato in campo a Venafro e poi riconfermato contro la Nocerina come esterno destro basso.
Under MARCO CONTE (’88), centrocampista ex Savoia, già in campo contro la Nocerina per sostituire l’infortunato Naglieri.
Under VALERIO GISONNA (’88) terzino sinistro di Napoli, ex Savoia.
Under DDOMENICO PALADINO
(’89) difensore materano, ex Forza Matera.
CIRO PORZIO, centrocampista, classe 1987, riginario di Vico Equense, ex Aversa Normanna. Lo scorso anno era a Gragnano con mister Foglia Manzillo: per lui 30 presenze e 7 gol, mentre in precedenza ha vestito le maglie di Savoia (30 presenze e 6 gol) e Sorrento, sempre in Serie D (16 presenze e 1 gol).
MASSIMILIANO CILUMBRIELLO, portiere ex Genzano nato a Palazzo San Gervasio il 14 agosto 1981. Di seguito la carriera del portiere che ha esordito nella gara interna contro la Nocerina, dove ha subito dimostrato le sue qualità.
STAGIONE SQUADRA SERIE PRESENZE
1999-2000 TAURISANO D nd –
2000-2001 MELFI D 15 –
2001-2002 MELFI D 28 –
2002-2003 BRINDISI C2 18 –
2003-2004 NOCERINA C2 9 –
2004-2005 TORRES C1 0 –
2005-2006 FERENTINO D 4 –
2006-2007 PAGANESE C2 3 –
2007-2008 MELFI C2 12 –
ROCCO MALAGNINO, centrocampista ex Genzano nato il 23 gennaio 1982, anche lui in campo nella gara in cui il Matera ha battuto la Nocerina con il gol dopo appena 32 secondi segnato da Ancora.
GRAZIE TOSTO hai messo su una squadra completa e ad ogni esigenza è pronta una risposta…NON FA NIENTE PER GLI ERRORI COMMESSI DA ZAZA,L’IMPORTANTE CHE FINALMENTE STIAMO PUNTANDO SU GIOCATORI DI CATEGORIA E NON SU PRESUNTI CAMPIONI…BUON 2009 A TUTTI E ANCORA GRAZIE PRESIDENTE
Ad oggi vero pilastro della nostra difesa, al di là di tutto ringrazio la socetà per l’impegno notevole e l’arduo compito nel trovare spero un degno sostituto. Auguri a tutti di buon 2009 e forza Matera!!!!
e meglio da pasarela hahahahahahaha||||auguri a tutti materani non piancere gia arrivarano tempi megliore
Mercoledì 31 dicembre ho assistito alla partita del FC Matera con la juoniores ed ho potuto osservare Ciro PORZIO, un ottimo acquisto che ci farà fare un salto di qualità.
Complimenti alla società per come si sta muovendo in queto momento sul mercato andando a puntellare i vuoti che si sono creati nella squadra in consequenza delle varie defezioni. Un prolifico anno 2009 alla società del FC Matera e alla redazione di Sassilive.