Dopo l’ennesimo tentativo di trovare un accordo tra Francesco Longobardi ed il Presidente dell’Olimpia Bawer Matera Michele Vizziello, insieme si è arrivati alla decisione di concludere il rapporto contrattuale che ha legato l’atleta di Cava dei Tirreni alla Società materana per quattro splendide stagioni. La società ringrazia Longobardi per il lavoro svolto, per l’impegno e la dedizione sempre encomiabili profusi sul campo in questi anni e gli augura un sincero “in bocca al lupo” per il prosieguo della carriera.
Contestualmente, l’Olimpia Bawer Matera comunica di aver portato a termine la trattativa con l’ala-pivot Paolo Giuliani: classe 1972, 202 cm, Giuliani lo scorso anno ha vestito la maglia del Ferentino chiudendo la stagione con 221 rimbalzi e 358 punti all’attivo.
La Società comunica altresì di essere in dirittura d’arrivo per l’acquisizione del secondo play, Francesco Gergati: classe 1987, 190 cm, Gergati ha disputato l’ultima stagione a Mestre (serie B2). Play estremamente talentuoso, scuola MontePaschi Siena, nonostante la giovanissima età Gergati vanta diverse presenze nella Nazionale Under 18 ed Under 20, nonché in serie A con la maglia del MontePaschi e della Wirphool Varese.
Scheda Atleta
Nome: GIULIANI Paolo
Nato a Sesto San Giovanni (MI) il 18/12/1972
Altezza: 202 cm
Ruolo: Ala-Pivot
Scheda Atleta
Nome: GERGATI Francesco
Nato a Varese il 20/09/1987
Altezza: 190 cm
Ruolo: Play