Ancora soddisfazioni per la Pielle dopo "Minibasket in Piazza":
Il baby Luca D'Ercole convocato nella selezione nazionale di categoria
Dopo gli ampi consensi ottenuti per l'organizzazione di "Minibasket in Piazza", la manifestazione di minibasket che ha portato Matera e l'intero territorio appulo lucano ai vertici del minibasket mondiale, continuano ad arrivare soddisfazione per la Pielle Matera, massimo sodalizio di minibasket della città dei Sassi.
Infatti il giovane Luca D'Ercole, classe 1993 ha ricevuto la convocazione dal settore squadre nazionali per un raduno di categoria che avrà luogo a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 14 al 20 luglio prossimi.
Luca D'Ercole è cresciuto nel vivaio della Pielle Matera, dove è stato seguito dapprima da Luciano COTRUFO e successivamente da Marcello DE STRADIS. Il ragazzo materano è nel mirino delle maggiori squadre italiane. Già durante le scorse vacanze pasquali ha partecipato, con la formula del prestito e vestendo la maglia del Rimini (Legadue) ad un torneo a Varese. Poi per più volte è stato ospite della Fortitudo Bologna, squadra gemellata con la Pielle Matera, dove ha sostenuto alcune sedute di allenamento.
Vi è soddisfazione all'interno del sodalizio materano: "A noi fa tanto piacere che i nostri ragazzi possono mettersi in luce e raggiungere tali risultati – afferma Giovanni COTRUFO, Presidente della Pielle Matera – abbiamo ottimi rapporti con diverse squadre della massima serie e questo fa sì che siamo i loro referenti sul territorio e dà la possibilità ai nostri ragazzi, quando ce ne sono le condizioni, di poter vivere delle esperienze ospiti di questi sodalizi. La convocazione, poi di un nostro atleta dal settore squadre nazionali ci riempie di gioia"
Ovviamente soddisfatto il diretto interessato che in Friuli sarà agli ordini di coach Gebbia: "Questa convocazione giunge dopo un anno di lavoro intenso e di risultati che hanno portato la Pielle ai vertici del basket giovanile dell'intero meridione d'Italia. Sono orgoglioso di questa convocazione. Devo ringraziare la Pielle, che opera con cura e professionalità, seguendo i ragazzi con scrupolo. Gli ultimi due anni sono stati fondamentali per i miei miglioramenti grazie ai coach De Stradis e Cotrufo".
Ma altre novità e soddisfazioni attendono il basket giovanile materano, sembra che il giovane allenatore Giampaolo Ambrico, sia tra i candidati ad entrare a far parte del settore Squadre Nazionali.
Nella foto Luca D'ercole con la maglia della Nazionale.