Fc Matera – Project Matera 8-1 (primo tempo 3-1)
Fc Matera (primo tempo): Petruzzelli, Daniele Grassani, Pellegrino, Golia, Fabio Grassani, Raimondi, Tritto, Gambino, Marsico, Naglieri, Di Tacchio.
Fc Matera (secondo tempo): Maida (20'st Nettis), Lottino, Della Corte, Zaro, Farace, Raimondi (20' st Gallitelli), Scudiero, Valdez (20' st Pascale), Marsico, Risi, Di Giacomo.
Project Matera (primo tempo): Cassano, Taratufolo, Botta, Acito, Cocchiararo, Durante, Paladino, Gallitelli, Bellomo, Prisco, Margoleo.
Reti: pt. 10' Bellomo, 12' Naglieri,35'(rigore) e 40' Marsico, st 9' Lottino, 33' Di Gacomo, 38'e 39' Risi, 43' Schettino.
Arbitro: pt Ambrosecchia, st Calia, assistenti Festa e Barbone.
Matera – Goleada sulla Projet ma il punteggio punisce in maniera troppo severe la squadra dell'ex Bellomo, che parteciperà al prossimo campionato di Promozione. Squadra a corto di preparazione ma capace di dare comunque fastidio alla formazione di Raimondi, che rinuncia all'infortunato Rovira. Rispetto alla prima uscita ufficiale sono diverse le novità nella formazione iniziale: nuova difesa con Raimondi al centro, Pellegrino a sinistra e Daniele Grassani a destra. A centrocampo nuova prova per Golia, chiamato a fare gioco in mezzo al campo in coppia con Gambino. A destra si rivede Tritto mentre a sinistra c'è il solito Naglieri. In avanti fiducia alla coppia Di Tacchio-Marsico. E' proprio il capitano del Matera a dare la scossa ribaltando con l'assist decisivo per il pareggio di Naglieri e la doppietta che rimonta il pallonetto vincente realizzato dopo dieci minuti dall'ex Bellomo. Nella ripresa si dividono la porta gli altri due portieri Maida e Nettis e varazioni si registrano anche negli altri reparti: Lottino a destra, Raimondi e Farace al centro e lo squalificato Della Corte a sinistra. Centrocampo con il faro Valdez e l'argentino Zaro, a destra la freccia Scudiero e a sinistra il funambolico Risi. Attacco con Di Giacomo, che bagna l'esordio con il quinto gol raccogliendo un assist del mancino Della Corte e Marsico, sostituito dopo dieci minuti da Schettino. Un buon test con otto reti ma domenica prossima a Sapri, fischio d'inizio alle ore 18, sarà tutta un'altra storia.
La società ha comunicato che la presentazione ufficiale del Fc Matera edizione 2007-2008 si terrà giovedì 30 agosto alle ore 18,30 presso l'hotel S. Domenico.
Michele Capolupo