Procede la campagna abbonamenti della MasterGroup
Procede la campagna abbonamenti della MasterGroup in vista della stagione che prenderà il via tra poco più di un mese. A fare il punto sulla situazione è Domenico Rienzi, addetto al marketing della società materana.
“Abbiamo superato quota 200” -ha affermato Domenico Rienzi- “è un buon traguardo che ci lascia ben sperare in vista di una competizione difficile, in cui il supporto del pubblico sarà un elemento importante ai fini del risultato. Nel tempo che ci separa dall’inizio del campionato, dobbiamo continuare a lavorare per coinvolgere quanti più appassionati possibile. I numeri sin qui raggiunti fanno ben sperare per un raddoppio degli stessi. Stiamo inoltre lavorando per garantire agli abbonati dei piccoli riconoscimenti durante la stagione, certamente dei buoni sconto presso attività convenzionate ed estrazioni a premi durante le gare di campionato.”.
Ricordiamo che il prezzo dell’abbonamento è di 50 euro e darà la possibilità di assistere alle undici gare casalinghe della MasterGroup.
Dalla palestra Light al Pala Wojtyla il lavoro la MasterGroup
Sarà Erreà lo sponsor tecnico
È iniziata la stagione della MasterGroup. Lunedì, 30 agosto, il raduno in sede con le atlete, i tecnici e i dirigenti che si sono ritrovati tutti assieme per la prima volta. Il Presidente Michele Frangione, dopo aver portato i saluti del main-sponsor Maurizio Marinelli, ha dato il benvenuto alle nuove atlete, presentando loro la dirigenza, lo staff tecnico e le compagne riconfermate. Sono stati poi illustrati i programmi e le ambizioni della società per questa prima stagione di serie A2.
Dopo il Presidente Frangione ha preso la parola mister D’Onghia che ha sottoposto alle atlete il programma dei primi allenamenti, divisi tra la palestra Light a Matera e il Pala Wojtyla a Montescaglioso.
E proprio sulla palestra Light il Presidente Frangione ha espresso soddisfazione: “abbiamo messo a disposizione del gruppo un’ottima struttura. La sa direzione della palestra Light è stata disponibile ad accogliere la squadra, fornendo tutto il necessario per svolgere le attività che il mister ed il preparatore atletico ritengono opportune. La squadra, oltre della palestra, potrà usufruire della piscina, proprio nella mattinata di oggi infatti(mercoledì 1 settembre) è previsto il primo allenamento delle ragazze nella piscina della Light”
Positivo il bilancio del primo giorno di allenamento. Martedì 31 le ragazze hanno svolto la prima sessione di pesi nella mattinata presso la palestra Light con il preparatore atletico Vito Papangelo e il mister Gianni D’Onghia. Nel pomeriggio il primo allenamento della stagione presso il Pala Wojtyla di Montescaglioso. Come previsto, assente la tedesca Matthes, impegnata con la propria nazionale in vista del mondiale. Presso la struttura la società ha trasferito tutte le attrezzature necessarie in attesa del completamento del PalaSassi di Matera.
Sarà la Erreà lo sponsor tecnico della MasterGroup per la stagione 2010/2011, un’azienda che ha “vestito” il volley femminile in diverse stagioni.
La società rimane attiva sul mercato alla ricerca di un altro tassello da aggiungere al gruppo messo a disposizione di mister D’Onghia.
Partirà lunedì 30 agosto la stagione della MasterGroup che vedrà la società materana impegnata nel campionato di A2.
Lunedì infatti è previsto il primo incontro, presso la sede della società, tra dirigenza, atlete e tecnici per le prime presentazioni e per illustrare i piani della società per la stagione che è alle porte.
Martedì è fissato il primo allenamento della squadra. A causa dei lavori di manutenzione straordinaria che interessano in queste settimane il PalaSassi di Matera, in cui è in atto la sostituzione del parquet, la sede sarà Montescaglioso. A tal proposito il Presidente della società Michele Frangione ringrazia il Comune di Montescaglioso, nella persona dell’Assessore alla Cultura e allo Sport Michele Zaccaro per la disponibilità espressa nell’ospitare presso il PalaWojtyla la compagine materana in una situazione di emergenza che dovrebbe risolversi intorno a metà settembre.
Soddisfazione espressa anche dall’Assessore: “è un piacere per noi ospitare la MasterGroup. Ho manifestato al presidente Frangione la piena disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Montescaglioso a collaborare con la società materana, sia per questa situazione di emergenza, sia per eventuali manifestazioni future.”
La MasterGroup riconferma il libero Cacciapaglia
A pochi giorni dall’inizio della preparazione che vedrà la compagine materana al lavoro per la prima volta martedì 31 al Pala Wojtyla di Montescaglioso, arriva un’altra riconferma il casa MasterGroup, il libero Giorgia Cacciapaglia.
Classe 1987, 175 cm, la Cacciapaglia ha disputato un buon campionato nella passata stagione e assieme al neo-acquisto Daniela Caricato completa il reparto.
Felicità espressa dal libero materano: “Non posso che essere entusiasta di un secondo anno a Matera, in una società che mi ha accolto molto bene lo scorso anno, una città che ha mostrato un interesse crescente per la pallavolo, fino ad una finale playoff con un pubblico delle grandi occasioni. Sono molto contenta di lavorare con uno staff tecnico competente e capace di tirar fuori il meglio da noi atlete. Sono pronta a lavorare e a iniziare questa nuova avventura in una serie che abbiamo conquistato sul campo lo scorso anno.
La società è a lavoro per definire gli ultimi dettagli in attesa dell’inizio dell’attività e si lavora intensamente per chiudere il mercato con un forte opposto de mettere a disposizione di mister D’Onghia.
21 agosto 2010: La MasterGroup riconferma la centrale Monica Marulli
La MasterGroup Matera mette a segno un altro importante colpo per rinforzare il reparto centrale.
Si tratta di una riconferma, quella di Monica Marulli. L’atleta barese, classe 1975, resta alla corte di Gianni D’Onghia dopo una esaltante stagione che l’ ha vista tra le protagoniste del salto di categoria. Importantissimo infatti è stato in suo contributo al centro, con i suoi muri e i suoi attacchi, dall’alto dei suoi 197 cm, senza tralasciare l’aspetto caratteriale di un’atleta che ha contribuito a formare un gruppo unito anche fuori dal campo.
Nel curriculum sportivo della Marulli ci sono 18 anni di serie A, disputati con a Bari, Palermo, Modena, Sesto Fiorentino, Altamura e Santeramo. Sarà dunque un ritorno in A per lei, dopo l’esperienza in B1 della passata stagione.
Nel segno della continuità dunque il reparto centrale, con la coppia Marulli – Romanò che per la seconda stagione consecutiva formerà la diagonale di un sestetto che si va delineando. Soddisfazione della società per aver aggiunto un tassello importante per un sestetto che dovrà difendere la promozione conquistata nella passata stagione.
La società è ancora attiva sul mercato e non è escluso che nei prossimi giorni altri colpi saranno messi a segno dal sodalizio materano.
Prosegue incessantemente il lavoro del Presidente Frangione e del suo staff per completare il roster della prossima stagione. L’ultimo colpo della società materana è quello di Nelly Mazzulla, centrale nella passata stagione in forza al Trani (nella foto in basso).
“Sono molto felice di far parte di questo gruppo” – dichiara la neo atleta materana – ” arrivo in una società di cui ho sempre sentito cose buone, sia per l’organizzazione, sia per la storia che lega Matera al volley femminile. Inoltre conosco bene Maria Romanò e Melissa Donà, entrambe riconfermate. Sono pronta per questa nuova avventura nella città dei Sassi in una categoria che la città merita in pieno. Un pensiero va anche alla mia ormai ex-società, il Trani, che non vive un periodo felice nella propria storia e alla quale auguro di tornare al più presto nel volley nazionale, il Presidente ha fatto una scelta coraggiosa ed onesta, è un esempio nel mondo dello sport.”
La Mazzulla, classe 1980, è di Villafranca Tirrena e proprio vicino casa ha disputato il suo primo campionato in A con la Medinex Reggio Calabria. Poi una serie di esperienze tra B1 e B2 tra Messina, Taormina, Catania, Capo d’Orlando e Trevi. Nella stagione 2008-2009 un’altra esperienza in A2, questa volta con la maglia del Forlì.
E intanto arriva una importante “riconferma”. Si tratta del rapporto che lega la società materana all’azienda Zeta System. L’azienda, per diversi anni legata al volley femminile, ha deciso di continuare a sostenere il progetto dei dirigenti materani, impegnati a garantire alla città l’importante palcoscenico che la A2 di volley femminile offre all’intera comunità.
La società inoltre rende noto che per esigenze tecniche, legate all’impossibilità di utilizzare la struttura del PalaSassi, interessata in questi giorni da importanti lavori di ristrutturazione straordinaria, il raduno è stato anticipato al 30 agosto, per consentire a staff tecnico e società di meglio organizzare il lavoro legato alla preparazione atletica.
Blunda (nella foto in basso), Liguori e Caricato i tre nuovi volti della MasterGroup
Caldo ferragosto di lavoro in casa MasterGroup. Prosegue infatti l’impegno della società per chiudere il roster della prossima stagione. Dopo le prime riconferme di Romanò e Donà, con i tre innesti di Masino, Montemurro e della tedesca Matthes, arrivano a Matera altre tre atlete che, per la prima volta nella loro carriera, vestiranno la maglia della MasterGroup.
Melania Blunda, classe 1986, arriva nella città dei Sassi dopo l’esperienza a Sabaudia. La siciliana ha giocato a Erice e a Cefalù prima dell’approdo nella società laziale. Opposta, 186 cm, la Blunda ha disputato un buon campionato, mettendosi in evidenza anche nella gara della passata stagione al PalaSassi tra MasterGroup e Sabaudia.
La schiacciatrice Roberta Liguori in arrivo anche lei dalle file del Sabaudia. Classe 1989, 185 cm, la Liguori ha mosso i primi passi nelle giovanili del Vicenza Volley per poi approdare per tre stagioni al Manfredonia tra C e B2.
Il libero Daniela Caricato, classe 1987, alta 167 cm, nata a Gioia del Colle arriva dall’ Acquaviva volley dove ha disputato il campionato di B2.
Anne Matthes (nella foto in basso) è la straniera della MasterGroup Matera. Classe ’82, per 184 cm di altezza, la tedesca arriva dall’esperienza in A2 con il Forlì. Nella sua carriera ha militato in patria nel Dresdner, società della massima divisione tedesca, per sette anni.
Sarà dunque la sua seconda stagione in Italia, anche se il suo arrivo a Matera è previsto per novembre, al termine dei mondiali in cui l’atleta è impegnata con la propria nazionale.
Soddisfatto il tecnico della società materana D’Onghia, che ha trovato in Anne Matthes le giuste caratteristiche tecniche per ricoprire il ruolo di posto quattro, essendo la tedesca una schiacciatrice con spiccate caratteristiche in fase di ricezione.
La società, inoltre, rende noto che il raduno della squadra è stato fissato per domenica 5 settembre in sede.
La prossima settimana saranno portate dalla società a termine le ultime trattative che, tra riconferme e nuovi arrivi, permetteranno di chiudere il roster che prenderà parte al prossimo campionato di A2.
Serena Masino e Rossana Montemurro le palleggiatrici della MasterGroup Matera
Prende forma la Master Group che affronterà il prossimo campionato di A2. Dopo le importanti riconferme di Romanò e Donà, la società del Presidente Michele Frangione mette a segno altri due colpi di mercato e a breve verranno ufficializzati altri arrivi, in primis quello della straniera. Un campionato che vedrà al via 14 squadre dopo l’ufficializzazione del ripescaggio del Piacenza in serie A1.
Sarà Serena Masino (nella foto in basso) a guidare la regia della MasterGroup Matera. L’atleta barese, classe 1983, arriva a Matera dopo la positiva esperienza nella Lorelei Potenza. Nel passato della palleggiatrice diverse esperienze in serie A con il Santeramo, San Vito, Altamura e Bari.
La materana Rossana Montemurro sarà la seconda palleggiatrice. La Montemurro, classe 1986, arriva dall’esperienza in B2 con il Battipaglia. L’atleta torna nella propria città dopo cinque stagioni passate tra B1 e B2, l’ultima esperienza infatti risale alla stagione 2004/2005 in A2 a Matera. (Rossana Montemurro nella foto in basso)
Soddisfazione espressa dal Presidente Frangione: “la società ha fatto un ottimo la lavoro. Serena Masino è un’atleta che seguiamo da tempo. La passata stagione ha disputato un buon campionato a Potenza e sono convinto che farà bene a Matera. Per Rossana Montemurro è invece un ritorno a casa, dopo diverse esperienze, nella società dov’è nata pallavolisticamente. In serata o nella giornata di domani la società renderà noto il nome della straniera che la prossima stagione indosserà la maglia della città dei Sassi e altri colpi di mercato saranno resi noti a breve”
Ezio Meledandri sarà lo scout man della MasterGroup, confermato il preparatore atletico Vito Papangelo
La Time Volley master Group Matera chiude lo staff tecnico con lo scout man Ezio Meledandri. Nato a Taranto, Meledandri ha diverse esperienze in serie A con Altamura, Tenerife, Santa Croce, Benevento.
Un altro tassello importante dello staff tecnico di Gianni D’Onghia per la stagione che è ormai alle porte.
Sarà Vito Papangelo, per la seconda stagione consecutiva, a curare la preparazione atletica della Master Group. La società ha apprezzato l’ottimo lavoro svolto lo scorso anno dal preparatore altamurano, con la squadra che si è presentata all’appuntamento play-off con una forma atletica importante, frutto di una preparazione ben svolta.
Danilo Mazzilli