L’esperienza di Master Group Acqui Terme al servizio della Time Volley Matera per rilanciare anche il settore giovanile nella città dei Sassi. Ad annunciare il nuovo investimento del main sponsor che ha scelto di sostenere la pallavolo femminile materana sono stati i vertici aziendali di Master Group (Marinelli, Lazetera e Coutandin) e quelli che guidano la società sportiva (Frangione e Incarbona). Il progetto verrà illustrato nei prossimi giorni da Master Group al presidente di Royal Sport, lo sponsor tecnico delle società Chieri, Acqui Terme e Time Volley Matera per richiere la fornitura gratuita dei kit sportivi da donare alle ragazze che avranno voglia di dedicarsi alla pallavolo femminile. La promozione nelle scuole sarà affidata ad una materana doc che gioca nella Time Volley, Teresa Russo.
Vito Lazetera, responsabile di studio e diversificazione delle attività sportive di Master Group, ha inoltre annunciato che sarà realizzato anche a Matera il calendario della squadra da distribuire in abbinamento con un quotidiano locale al costo di cinque euro. Il calendario sarà venduto in allegato con un dvd che racconterà il back-stage degli scatti a cura di Rocco Scattino. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione Diva, che si occupa di sostenere le donne maltrattate tra le mura domestiche mentre altri fondi saranno destinati ai progetti di beneficenza già avviati in Bangladesh, Kenia e Brasile. Il 12 dicembre al Palace Hotel è prevista un’altra manifestazione a scopo benefico con la partecipazione delle giocatrici della Time Volley.
Michele Frangione, “anima” della Time Volley Matera e presidente operativo del club, saluta con grande soddisfazione la nuova iniziativa di MasterGroup e ammette: “Il mio rammarico è quello di non aver incontrato già negli anni scorsi la MasterGroup ma come si dice, meglio tardi che mai. La nostra società è impegnata a riportare il volley materani ad alti livelli ma lavorerà anche nel sociale e questo mi fa molto piacere. La volontà di investire nel settore giovanile mi riempie di gioia perchè avere in squadra atlete nella nostra città sarebbe meraviglioso. Voglio inoltre smentire la notizia diffusa da un quotidiano locale secondo cui avremmo già acquistato la Donà. La giocatrice è reduce da un infortunio e ci ha chiesto di fare qui riabilitazione. Ma non c’è stato nessun contratto. Con la Di Blasi c’è stata invece una rescissione del contratto richiesta dalla giocatrice per motivi di lavoro. Abbiamo fatto il possibile per trattenerla ma lei aveva già deciso di andare via e quindi voglio ringraziarla sia per il contributo fornito nellla passata stagione sia in questa fase iniziale del nuovo campionato.”
Al presidente viene chiesto se ci sarà comunque un ritorno sul mercato. “Innanzitutto voglio ricordare che il mercato sarà aperto dal 21 al 31 dicembre e se lo staff tecnico riterrà opportuno aggiungere un’altra schiacciatrice sicuramente saremo pronti a soddisfare questa richiesta.” In proposito il patron del club Marinelli ha promesso “un regalo sotto l’albero di Natale”. Felice di cominciare una nuova avventura anche Teresa Russo. “Sicuramente sarà una bellissima esperienza anche perchè ho già preso il patentino per allenare. Sono convinto che anche a Matera ci sono delle promesse che possono arrivare in prima squadra e spero di dare il mio contributo per promuovere questo sport nella mia città”. Che iniziative saranno messe in campo per promuovere il settore giovanile. Risponde Lazetera: “Ad Acqui Terme organizziamo il Summer Volley al quale ha partecipato nella scorsa estate anche la Time Volley quando non era ancora previsto il “fidanzamento” con MasterGroup. IIl torneo è riconosciuto come l’appuntamento più importante a livello europeo: basti pensare che lo scorso anno erano presenti 95 società che rappresentavano 75 paesi di tutto il mondo con circa duemila atleti impegnati sui campi di gioco. L’esperienza di Acqui Terme sarà utile per far crescere anche il settore giovanile nella città di Matera”.
L’addetto stampa Mazzilli ha preannunciato che a partire dalla prima gara interna del mese di dicembre le gare della Time Volley Matera saranno trasmesse anche in diretta su internet e che la Zeta System è ritornata a sostenere la pallavolo femminile materana affiancandosi a Mutinati come co-sponsor. La Zeta System è stato il main sponsor della pallavolo femminile targata Spes Matera nella stagione in cui c’è stato il salto dalla B1 alla serie A2.” Per quanto riguarda il campionato in corso in attesa di novità di mercato nel periodo natalizio il presidente Frangione ha precisato che le due sconfitte non hanno modificato i programmi della società: “Sopratutto quella contro Soverato poteva andare molto meglio se avessimo vinto il primo set ma in ogni caso abbiamo la fortuna di poter contare su un tecnico molto preparato e su ragazze che sapranno reagire molto bene a queste due battute d’arresto.”
Michele Capolupo