Dopo il ritorno al lavoro nel pomeriggio di martedì per ricominciare la preparazione in vista del match casalingo contro la matricola Forza e Coraggio il Matera si trasferisce nella giornata di mercoledì sul campo pugliese di Palagianello.Tutti disponibili in casa materana e questa è davvero una buona notizia per Pino Giusto, che potrebbe anche confermare la formazione vincente che ha espugnato il campo sintentico del Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana.
Giovedì invece i biancoazzurri torneranno a Matera perchè il campo sarà utilizzato dal Taranto.
Chiaro il messaggio di Pino Giusto dopo la partita vinta a Francavilla Fontana. Non ci siamo demoralizzati dopo la sconfitta interna con il Pisticci, non ci esalteremo adesso che abbiamo superato tre a zero in trasferta i brindisini.” Con questo spirito la formazione materana resta concentrata per il prossimo impegno di campionato, che vedrà Mazzoleni e compagni sfidare in casa una squadra, quella di Benevento, da non sottovalutare assolutamente. In ogni caso, domenica prossima il Matera punterà dritto ai tre punti, per cancellare un antipatico zero in classica, quello delle vittorie ottenute al XXI Settembre-Franco Salerno. Una squadra di vertice non può permettersi di concedere troppi punti agli avversari davanti al pubblico amico. E il Matera adesso deve dimostrare il suo valore non solo in trasferta, dove ha ottenuto due vittorie e un pareggio, ma sopratutto in casa.
Michele Capolupo
questo è davvero un ottimo gruppo,bisogna sempre e cmq guardarsi intorno soprattutto quando le corazzate preannunciate in estate dovranno ridimensionare i loro progetti a causa di una classifica scadente!
Ah,mi fa ridere essere accostato alla dirigenza del matera… la disinformazione di qualcuno qui regna davvero sovrana!
Non discuto sul concetto di ottimo gruppo che posso anche condividere. Per quanto riguarda le “corazzate estive”, chi ti dice che debbano necessariamente ridimensionare i loro progetti durante il campionato, a causa di una classifica scadente. Non dimenticare che la Nocerina, nel tentativo di centrare la C2, nel mercato di riparazione dell’anno scorso, ha rivoluzionato la squadra mandando via gente come Magliocco, Mangiapane, Colletto, De Rosa, ecc, oltre a cambiare 4 allenatori , Ussia, Giugno, Rigoli e l’attuale Pastore. Il Pianura fece altrettanto. Con questo voglio dirti che non penso proprio che squadre come Casarano e Pianura, che attualmente stanno peggio di noi, ridimensioneranno le loro le loro ambizioni. Piuttosto sono convinto che rivoluzioneranno la squadra (il Casarano l’ha già detto), pur di raggiungere l’obiettivo C2. Infine sul discorso del tuo accostamento alla dirigenza del Matera, questo per me è irrilevante e non mi preoccupa affatto. Chiunque tu sia, dirigente, tifoso, sportivo o altro, non puoi non pensare che al Matera siano indispensabili 3 rinforzi forti, che non si chiamino necessariamente Moscelli, Galetti o Donadoni. Se non la pensi così, se fossi in te mi preoccuperei.
Per quanto riguarda la nocerina,anke se rivoluzionavano spesso e volentieri erano cmq 2 o 3,e cmq io parlavo di cogliere al volo le occasioni di mercato ke le famose corazzate offriranno,dato ke presunibilmente un giocatore mandato via a Novembre o dicembre decurterà di molto il suo ingaggio pur di giocare.. o no?! dunque x ora andiamo avanti x la nostra strada stando cmq attenti a quello ke succede nel nostro girone! Diamo fiducia a questa squadra,appena gli under riusciranno ad entrare in pieno nell ottica campionato anke il livello della squadra crescerà! è inutile ora stare ad accanirsi sul mercato x stravolgere dei meccanismi ke vanno consolidandosi.. rimandiamo il discorso a novembre!
Carpediem, visto che sei senza parole ci vediamo per scioglierci un po’ la lingua? Domani (giovedì) solita ora da Miki va bene?