Mercoledì 29 luglio, Carpegna (Pesaro-Urbino)
MATERA-MONOPOLI 2-1 (p.t. 1-0)
MATERA (primo tempo): Cottet, Milzi, Scudieri, Conte, Martinelli, Bartoli, Carretta, Mazzoleni, Albano, Campo, Genchi. All. Giusto.
MATERA (secondo tempo): Mirabelli, Palladino, Leta, Franceschi, Salemme, Diop, Ancora, Branda, Giglio, De Santo, Greco. All.Giusto
MONOPOLI: pt:Corno, Costantino, Imburgia, Tranchina, Franco, Cimino, Corsi, Bonfardino, Curri, D’Esposito, Roseto. All. Pellegrini
MONOPOLI (secondo tempo): rispetto al primo tempo hanno giocato anche Burchio, Lanzillotta, Lisi, Lanzolla, Balistrieri, Cortesi, Lacarrà. All. Pellegrini
Arbitro: Ceccarelli di Rimini
Reti: 18’pt Genchi; st 30’ Branda; 38’ Imburgia
CARPEGNA- Mentre tutti sperano nel ripescaggio per rivedere il Matera in seconda divisione, la squadra di Giusto vince la seconda amichevole pre-campionato battendo proprio una squadra che milita in Lega Pro, il Monopoli dell’ex tecnico Pino Giusto: in terra barese l’attuale allenatore del Matera ha lasciato un ottimo ricordo visto che ha vinto il campionato di serie D. E Pino Giusto applica la spietata legge dell’ex guidando al successo dalla panchina la sua nuova squadra. E ancora una volta è Genchi, già autore del primo gol della nuova stagione nella prima uscita contro il Sassocorvaro, a segnare il gol che spezza l’equilibrio del match dopo 18′. Genchi è abile a sfruttare una disattenzione della difesa avversaria e a battere con un diagonale il portiere del Monopoli Corno. Nella ripresa spazio al Matera 2 e Branda ripaga la fiducia del tecnico realizzando il raddoppio, provocato da un altro errore della difesa biancoverde. Il Monopoli reagisce al 38’ e accorcia con Cortesi ma il Matera ha fame di seconda divisione e alla fine riesce a battere una formazione che partiva con i favori del pronostico se non altro perchè giocherà in un campionato superiore.
Queste le dichiarazioni raccolte a fine partita da Carlo Abbatino. Il direttore generale Gino Carrera è soddisfatto della prestazione offerta dalla squadra: “Abbiamo fatto una buona gara contro una buona squadra. Il nostro gruppo appare sempre più interessante e compatto. La squadra comincia ad avere una propria fisionomia. In occasione del vantaggio Genchi ha dimostrato di essere un attaccante intelligente, pronto a sfruttare ogni minima distrazione avversaria. Il raddoppio è arrivato invece con Branda, appena entrato al posto di Campo: il giovane originario di Tramutola ha sfruttato un bel cross di Greco e di tacco ha firmato il raddoppio. Il Monopoli ha ridotto le distanze solo su calcio piazzato. Vincere fa sempre bene, quando poi il successo arriva contro una squadra di rango ancora di più. Devo ricordare anche che Genchi sull’1-0 ha colpito un palo e Albano ha sfiorato l’incrocio in un’altra occasione. Insomma, siamo sulla strada giusta. Per quanto riguarda invece il Monopoli, credo che sia una buona squadra, potrà sicuramente ben figurare nella seconda divisione. Noi abbiamo avuto quelle indicazioni che speravamo e volevamo”.
Questo il giudizio sull’amichevole del direttore sportivo del Monopoli Gianni Manzari: “ Una buona gara con abbondanza di cambi. Il Matera è costruito per vincere. Nel primo tempo il nostro tecnico ha schierato le seconde linee e Genchi ha punito una distrazione difensiva. Ci mancano due centrali difensivi e siamo ancora sul mercato per completare la squadra. Lo scorso anno potevamo contare su Turone e Gambuzza, due giocatori che non si possono sostituire facilmente. Nel secondo tempo un’altra distrazione pagata con il raddopppio del Matera. Per quanto ci riguarda un secondo tempo migliore rispetto al primo ma abbiamo fallito diverse occasioni per recuperare il distacco. Il Matera invece nel primo tempo ha schierato gente come Campo, Martinelli e Genchi, tutti calciatori di categoria superiore ed ha sfruttato bene le nostre due ingenuità. Noi invece non abbiamo concretizzato”.
La vittoria contro una squadra di Seconda Divisione non fa esaltare il presidente Tommaso Perniola che ribadisce: “Il fatto di aver vinto contro il Monopoli non vuol dire nulla, dobbiamo sempre con i piedi per terra. Anche perchè in questo periodo è determinante la condizione. Sono le gare di campionato quelle che contano. Anche se ovviamente vincere fa morale”.
Presidente, come sta vivendo l’attesa per il ripescaggio? “L’attesa è diventata spasmodica, vorremmo ottenere qualche informazione ma non si sa nulla”
Le speranze di farcela restano intatte vero. “Si. Il Consiglio Federale si riunisce giovedì alle 13 e siamo fiduciosi perchè la nostra documentazione è stata presentata correttamente. Speriamo sia la volta buona”.
ORE 15.00 TUTTI AL BAR ROYAL!!SENZA FIDATA PERO’!!RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE LA SIGNORA MARTINELLI KE MI HA PREPARATO 30 KG DI CIAMBELLA!! IL PRESIENTE PERNIOLA PER 30 BOTT DI AMARO LUCANO E IL DG FRAGASSO PER LO SPUMANTE!!IL RICAVATO OFFERTA LIBERA SARA DATO IN BENEFICNEZA ALL’OASI DEL BAR ROYAL!!
ottimo, comunque ora non serve vedere chi vince o chi perde, tanto anche l’anno scorso vincemmo con il Taranto e poi si sà la fine che abbiamo fatto.
Tutte le squadre che fine a ieri sera non aveva versato la somma per il ripescaggio entro la mezzanotte di ieri hanno regolarizzato tutto,compreso il Vico.Possiamo solo sperare che hanno fatto qualcosa di illegito.Hanno gia’ tutti la Guardia di Finanza dietro…….
Tutti su Sasilive dalle 13.00 Appena la notizia ufficiale e’ quella che noi tutti vogliamo siamo pregati di andate tutti e dico tutti allo stadio……E perche’ no,domani tutti a Sasocorvaro!!!!!!Lo metto io il pulman della SITA!
Dai finiamola di dire stupidagini. Le fidejussioni si versavano entro lunedì. Facciamo silenzio
SECONDA DIVISIONE – Posti disponibili: sette od otto….Quattro, ad ogni modo, saranno i ripescaggi dalla serie D. La Nocerina è già subentrata in sostituzione della Biellese ed attende solo la ratifica ufficiale del provvedimento; il Vico Equense pare aver risolto tutti i problemi anche se resta il dubbio legato allo stadio (Macalli, si sa, non ama gli impianti piccoli come il Massaquano). Sorride anche lo Spezia, pronto a tornare tra i pro dopo un solo anno di assenza. Per la quarta piazza in graduatoria la situazione è ben più intricata e ha portato a farsi avanti addirittura il Matera, piazzatosi settimo nel girone H, fuori anche dai playoff. I lucani contano di far valere storia sportiva e bacino d’utenza per sopravanzare le contendenti, ma Salò, Chioggia e soprattutto Fano sembrano avere decisamente i favori del pronostico in virtù del miglior cammino nel corso dell’ultima stagione. Costretto a rinunciare a un ripescaggio pressocchè sicuro invece il Sapri: impossibile trovare i 500.000 € necessari per la piccola società cilentana, che vanamente ha chiesto alla Lega una proroga, non concessa. Tre invece i posti disponibili per le retrocesse dalla C2: Poggibonsi, Valenzana e Isola Liri pronte a festeggiare.
fonte: ilmediano.it
mò la mà dà
speriamo che il potenza non sale
dov’è la diretta?
Tratto dal sito dell’Isola Liri:
Inizia il secondo anno tra i prof.
Da adesso in poi si potrà cominciare a pensare alla seconda stagione tra i professionisti. L’A.C. Isola Liri è stata ammessa nell’ex serie C2 dal Consiglio Federale, insieme a Nocerina, Vico Equense, Spezia, Fano, Poggibonsi e Valenzana. Le prime parole dalla dirigenza: “E’ come aver vinto un campionato”.
Tratto da calciopress:
Ufficiale: Alessandria, Andria, Viareggio, Potenza sono le squadre ripescate in prima divisione.
Il Vico Equense e la Nocerina sono in Seconda Divisione. Il Consiglio Federale ha promosso d’ufficio le due società campane. In Prima Divisione sono state ammesse Alessandria, Potenza, Andria e Viareggio (è stato bocciato il Bassano che sembrava in vantaggio), mentre in Seconda Divisione sono state ripescate soltanto sette società, in attesa del ricorso al Tar della Pistoiese. Le ripescate nella ex serie C2 sono Nocerina, Vico Equense, Spezia, Fano, Poggibonsi, Valenzana e Isola Liri. Bocciate le domande di Salò, Chioggia e Matera.
http://www.resport.it/leggiarticolo2.asp?idarticolo=33997
siamo rimasti in D. lo riportava il quotidiano della basilicata
http://ilquotidianodellabasilicata.ilsole24ore.com/it/Basilicata/Sport_ripescaggio_potenza_matera_5689.html
http://ilquotidianodellabasilicata.ilsole24ore.com/it/basilicata/index.html
Tutta colpa della pistoiese, che manco fallisce. Ma poi ormai è troppo tardi per aspettare un altro consiglio federale. Mancano 23 giorni, che squadra ci facciamo mò? Io l’avevo detto che il presidente si era sbilanciato troppo, a n mes d’o ripescoggj je porl. Stà dirigenza è già la seconda volta che parla a sproposito. Mo facciamoci un’altr’anno di D. Che bello non vedo l’ora. Sò stato un mese ad aspettare stò giorno e quelli hanno favorito a tutti tranne noi. pz merda.
Mò quando faranno l’altro consiglio?
Ma io me lo sentivo che qualcosa andava storto.
Tanto poi stà il chioggia.
90%
30/07/2009 – h. 16:51 – Ecco i verdetti dei ripescaggi:
Potenza, Andria, Viareggio e Alessandria in Prima Divisione.
Nocerina, Vico, Spezia, Fano, Poggibonsi, Valenzana, Isola Liri in Seconda Divisione.
Per l´ultimo posto in lizza Salò, Matera e Chioggia se il ricorso della Pistoiese venisse respinto.
Alessandria, Andria, Potenza e Viareggio sono le quattro squadre ripescate per la prima divisione della Lega Pro. Fano, Spezia, Vico Equense, Nocerina, Valenzana, Poggibonsi e Isola Liri sono invece le sette squadre ripescate dalla Figc per la seconda divisione.
Ad annunciarlo è stato il presidente della Lega Pro, Mario Macalli, all’uscita del Consiglio Federale svoltosi in Federcalcio. Adesso bisognerà attendere l’esito del ricorso al Tar della Pistoiese per sapere se la squadra toscana potà partecipare al campionato della seconda divisione. Nel caso in cui il ricorso dovesse essere bocciato verrà ripescato il Feralpisalò.
Fino a 15 giorni fa eravamo tutti tranquilli in attesa di questo nuovo campionato di serie D in arrivo; poi qualcuno (legapro) ci ha promesso un regalo, un regalo che ci era stato sottratto 12 anni fa, visto che sembrava che nessun’altro potesse usufruirne.
Noi lo abbiamo accettato con entusiasmo, ma nel frattempo qualcun’altro lo ha preteso per sè perchè aveva più meriti dei nostri, e quel regalo non ci è stato più dato.
Adesso non ci resta che tornarcene alla nostra tranquillità di 15 giorni fa che era stata un po’ sconvolta dalla promessa di questo regalo.
TUTTI A PSTIZZ!!!
Analisi perfetta è andata proprio così. Spiace sapere che per una cazzo di squadra non ce l’abbiamo fatta, però che dobbiamo fare….TUTTI A PSTIZZ!!!